O Archimede l'inventore?Ma che, Pico de Paperis.
O Archimede l'inventore?Ma che, Pico de Paperis.
No troppo avanti quello, anche perché si sarebbe già mangiato gli uccelli del cappello insieme alla polenta, la famosa polenta e osei...O Archimede l'inventore?
No no è il beagle di Charlie BrownO Archimede l'inventore?
Da leggere "bigul"No no è il beagle di Charlie Brown
È roba cinese...Nella confezione, non hai rinvenuto un manuale di installazione?
Ma anche no, non sono progettati per mandare quelle superfici a contatto, si potrebbe snervare l'alluminio.Immaginando che certamente avrai il precedente attacco manubrio...:
Mettili tutti e due (precedente e quello che stai tentando di montare) su di un ripiano , porta le viti a serraggio completo del collarino ad entrambi, fino a che le due parti entrino in contatto e ,calibro alla mano ,misura l'interno per tutto il diametro confrontandoli tra di loro ,almeno verifichi se questo non abbia una diversa misura o tolleranze maggiori.
Le coppie di serraggio , genericamente , sono a circa 5 nm per i collarini dove fissi il manubrio in pratica , e dove serri sul canotto forcella mediamente a 8 nm ,ma non per tutti ovviamente.
Molti hanno laserate le coppie in nm all'interno degli attacchi manubrio ,guardaci bene ma puliscilo prima altrimenti sara' nascosta la scritta.
Nella confezione, non hai rinvenuto un manuale di installazione?
Il suo attacco lo abbiamo visto. Ha messo una foto. E ne ho usati 2 in passato. Sempre funzionato. Però non avevo paura di chiudere le viti..Adesso che mi viene in mente, alcuni attacchi manubrio particolarmente scaricati prevedevo di stringere prima viti dell'attacco col tubo sterzo e solo dopo quelle dei manubrio, perché in caso contrario si creano delle tensioni che impediscono il giusto serraggio col tubo di sterzo.
Only the braveIl suo attacco lo abbiamo visto. Ha messo una foto. E ne ho usati 2 in passato. Sempre funzionato. Però non avevo paura di chiudere le viti..
Dipende sempre che roba cinese si prende , anni presi presi un fifty fifty che sui vari siti stava a 100 euro a metà del suo prezzo , con scatola ,istruzioni e viti in ti era bellissimo ma da 31.8È roba cinese...
Certo, ma mi è venuto in mente che un mio amico ha avuto questo problema con un attacco Renthal, nonostante stringesse a morte si girava comunque il manubrio, poi abbiamo ipotizzato la cosa e così facendo ha risolto, per poi solo dopo leggere nelle istruzioni che era raccomandato seguire questo ordine di serraggio.Il suo attacco lo abbiamo visto. Ha messo una foto. E ne ho usati 2 in passato. Sempre funzionato. Però non avevo paura di chiudere le viti..
Questo non è scaricato particolarmenteAdesso che mi viene in mente, alcuni attacchi manubrio particolarmente scaricati prevedevo di stringere prima viti dell'attacco col tubo sterzo e solo dopo quelle dei manubrio, perché in caso contrario si creano delle tensioni che impediscono il giusto serraggio col tubo di sterzo.
Ho il renthal sulla reign e questo non lo sapevo ma non gira affattoCerto, ma mi è venuto in mente che un mio amico ha avuto questo problema con un attacco Renthal, nonostante stringesse a morte si girava comunque il manubrio, poi abbiamo ipotizzato la cosa e così facendo ha risolto, per poi solo dopo leggere nelle istruzioni che era raccomandato seguire questo ordine di serraggio.
Beh tentar non "cuoce"Questo non è scaricato particolarmente
Come detto ho avuto 2 attacchi uguali identici a quelli. Solo uno nero poi sostituito con uno azzurro perché in tinta col la MTB muscolare che è ancora montato. Certo la qualità della lavorazione non è da fanatici. Ma sono comunque prezzi in alluminio lavorati dal pieno. Basta stringere.Dipende sempre che roba cinese si prende , anni presi presi un fifty fifty che sui vari siti stava a 100 euro a metà del suo prezzo , con scatola ,istruzioni e viti in ti era bellissimo ma da 31.8
Su un attacco da 15 euro l imprecisione ci può stare
Grazie mille!!!Vabbè al max butti un attacco cinese ad ogni modo Come vuoi , anche se penso di essere più vecchio di te, le opzioni ti sono state date tutte più di una volta . Senza offesa e’
Non so voi , ma da sempre si tirano le 4 anteriori almeno un po’ per poi afferrare il manubrio che appunto sta fermo e quindi si riesce a centrare lo Stem e poi si possono tirare le vite di fissaggio al cannottoA sostegno di ciò che diceva @Pietro.68 provate a vedere la sequenza di fissaggio delle viti che suggerisce FUNN per i suoi stem.
Tra i modelli più copiati in assoluto
Vedi l'allegato 475612