FishEye

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
ocio alle differenze:
ci sono fish eye veri e propri che costano un sacco poi ci sono i demoltiplicatori di focale che costano poco ed hanno l'effetto "vignette" molto accentualto.


Io sono del partito del fish eye, rende molto piu viva la ripresa di azione, poi quando siete nel bosco riprendete con un 50mm e mi dite se rende o meno la ripresa. E' vero che è una forzatura di ripresa ma alla fine elimina l'effetto appiattimento di una focale normale, quante volte avete fatto un salto che vi sembrava enorme ed in foto rendeva da schifo?
 
dexter ha scritto:
ocio alle differenze:
ci sono fish eye veri e propri che costano un sacco poi ci sono i demoltiplicatori di focale che costano poco ed hanno l'effetto "vignette" molto accentualto.


Io sono del partito del fish eye, rende molto piu viva la ripresa di azione, poi quando siete nel bosco riprendete con un 50mm e mi dite se rende o meno la ripresa. E' vero che è una forzatura di ripresa ma alla fine elimina l'effetto appiattimento di una focale normale, quante volte avete fatto un salto che vi sembrava enorme ed in foto rendeva da schifo?

beh si i 50mm nn sono proprio adatti per qst tipo di riprese......10-15mm MEGLIO!!! o-o

ciao
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
si infatti è quello che uso, non ho effetto vignette su video (su pc un po) comunque qualcosa di piu potente a volte mi farebbe comodo.
se le hai viste, le riprese di Finale sono fatte con il riduttore mentre quelle di Sassomarconi sono a 50mm
 
dexter ha scritto:
si vede anche che il grandangolo inizia a stondeggiare un po le cose
si ma nn è così forzato

bikepro.jpg
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
beh certo, comunque è una questioen di gusti, se lo avessi monterei qualche di piu grandangolato anche io poi alcune riprese vengono solo con il fish eye, tipo se vuoi riprendere biker e salto, soprattutto in street. la ripresa del soggetto e basta sminuisce molto la foto a mio avviso
 
dexter ha scritto:
beh certo, comunque è una questioen di gusti, se lo avessi monterei qualche di piu grandangolato anche io poi alcune riprese vengono solo con il fish eye, tipo se vuoi riprendere biker e salto, soprattutto in street. la ripresa del soggetto e basta sminuisce molto la foto a mio avviso

ci credo, nn c'è ne profondità ne effetto movimento!!

123.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo