attenzione crop che la rize da 29 è una ipotesi ventilata da un rappresentante non troppo affidabile per le sue "promesse" (sto ancora aspettando di vedere la fatty carbon da 950gr...)
Allora come non detto ...
attenzione crop che la rize da 29 è una ipotesi ventilata da un rappresentante non troppo affidabile per le sue "promesse" (sto ancora aspettando di vedere la fatty carbon da 950gr...)
Ho avuto la possibilità di testare questa MTB al top di gamma Fisher.
Sulle salite più ripide però lo sterzo da la sensazione di alleggerirsi un po' troppo e la ruota anteriore si sposta ad ogni minimo spostamento del manubrio. Premesso che normalmente uso un manubrio piegato 5° mentre questo è 12°, non riesco ad avere la sensazione di perfetta direzionalità tipica delle 29er e che infatti ho riscontrato sulle altre 29er usate con le quali la traiettoria si mantiene perfettamente lineare.
Ma fosse un problema delle GF?. Anche io ho la stessa impressione con la mia HiFi. Lo sterzo in salite ripide tende ad allegirirsi facilmente e non sempre si riesce a tenere una buona traiettoria, nonostante gli sforzi per spostare il peso avanti.
Sinceramente non mi ritengo un grande valutatore di componenti. Io ho montato una piega flat stretta per stare basso davanti e con le braccia non troppo aperte per pedalare bene in salita. Con qst assetto io mi trovo bene e, ad essere sincero, quando vado in salita osservo piu' l'aderenza e la capacita' di passare in maniera sciolta sopra le pietre piuttosto che la stabilita' dell'avantreno rimanendo sempre piu' entusiasta di qst caratteristica. Provero' a prestare piu' attenzione all'avantreno.
taglia M (17.5"), peso completo di accessori (sensori di velocita', supporto Polar, ecc.): 10.3Kg... reali.
[secondo me troppi pesi dichiarati, anche qua nel forum, non possono essere veritieri, od io ho una bilancia starata..]
Visto che si parla di Superfly mi sento chiamato in causa (se qualcuno deve parlare di altre bici forse e' meglio lo faccia aprendo un topic dedicato).
@ crop: io ho cambiato subito il manubrio, piu' stretto, meno piegato. Praticamente ho tenuto telaio+forcella+ruote. Il resto e' tutto nuovo. La forcella non mi piace per la mancanza del bloccaggio al manubrio; anche secondo me la Reba e' piu' facile (usata x 2 anni di gare sulla 26"). D'altra parte la Fox e' dedicata e non mi fido a cambiarla anche perche' e' in arrivo la FRM rigida.
Finora ci ho percorso un migliaio di km circa, non torno piu' indietro... anche perche' di xc-race ho solo quella!!!
Allego qualche foto.
.......................SENZA PAROLE..........(bellissima,complimenti!!!!)Visto che si parla di Superfly mi sento chiamato in causa (se qualcuno deve parlare di altre bici forse e' meglio lo faccia aprendo un topic dedicato).
@ crop: io ho cambiato subito il manubrio, piu' stretto, meno piegato. Praticamente ho tenuto telaio+forcella+ruote. Il resto e' tutto nuovo. La forcella non mi piace per la mancanza del bloccaggio al manubrio; anche secondo me la Reba e' piu' facile (usata x 2 anni di gare sulla 26"). D'altra parte la Fox e' dedicata e non mi fido a cambiarla anche perche' e' in arrivo la FRM rigida.
Finora ci ho percorso un migliaio di km circa, non torno piu' indietro... anche perche' di xc-race ho solo quella!!!
Allego qualche foto.
Purtroppo devo scendere a compromessi...Molto bella.
Zio, attento all'offset della forcella: per non cambiare la geometria deve essere 51 mm e anche la lunghezza deve restare simile all'attuale.
Qui trovate un articolo di CyclingNews che descrive una Superfly da gara.
Interessanti anche le opinioni del rider, che ritiene "irreali" le capacità di tenuta in curva delle 29er ma anche leggermente inferiori su percorsi che richiedono rilanci continui.
Notare anche la Reba G2.
...e se ho capito bene monta gomme da 1,75"...
hai presente le gare di SuperCross Norba? Il CX a confronto è la DolomitiSuperBike...Mah, il confine con una bici da CicloX mi sembra farsi labile...
la bici dei miei sogni......chissà.......Qui trovate un articolo di CyclingNews che descrive una Superfly da gara.
Interessanti anche le opinioni del rider, che ritiene "irreali" le capacità di tenuta in curva delle 29er ma anche leggermente inferiori su percorsi che richiedono rilanci continui.
Notare anche la Reba G2.
hai presente le gare di SuperCross Norba? Il CX a confronto è la DolomitiSuperBike...