• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Fisher superfly 29er sub 9 work in progress

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

La forcella Marco..
Se Franco Ricci Mingani può realizzarti una Airway con l'offset adatto saresti GIA' subnine.

Parlagliene.. chi compra una hardtail in carbonio ci tiene al peso e a montare Airway per correre si scende di brutto e non c'e' nulla che pesi meno di quasi mezzo chilo di piu'.

Hai una gran bella visibilità sul forum e se Franco ci tiene ad essere avanti nel mondo Racing non deve perdere un'occasione così.

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito

Grazie del consiglio, mi piacerebbe ma penso che non mi "considererebbe" nemmeno, dopotutto non sono uno da classifica ma ci provero'....in ogni modo la mia idea e' di andare sub 9 senza rinunciare alla Fox e ti dico come:40gr deragliatore stradale, 200 grammi (se va male perche' le crossmark che vedi pesano 602 e 604 grammi); 20gr pastiglie con supporto in alluminio; 70gr pedali; e gli ultimi 130 grammi sarebbero la guarnitura che sarebbe duraace stradale tripla con 39-24 ma devo avere il riscontro peso, certo che se poi tu mi volessi dare una coppietta di quelle ruote che sappiamo...beh 8,8kg con una fork da 1,8 penso non sia male ma e' un poco fantascienza....

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019

Ciao Marco e complimenti.
Domanda: hai idea di quanto pesi la Superfly 2009 "di serie" ?
Molte grazie e buon week-end

spero proprio di si, anzi spererei prima....anche perchè sennò mi vien da ridere....son due mesi che ci intrallazzo di mezzo.....le ruote spero che già in settmana prossima siano finite, poi mancheranno i tubolari da montarci, e per quelli spero entro metà del mese prossimo, e infatto meditavo di comprare una coppia di Dugast per collaudare intanto tutto il "bricco"....

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
certo che se poi tu mi volessi dare una coppietta di quelle ruote che sappiamo...beh 8,8kg con una fork da 1,8 penso non sia male ma e' un poco fantascienza....

EH.. allora setutto va bene ne arrivano DUE paia. Poi il primo lotto dic erchi è tutto finito e bisognerà aspettare non so quando...

Marco, se anche uno lo potessi gestire. a chi lo dovrei dare tra te, Claudio e Gianni?

Poi è così tirato che credo il peso limite siano i 75 kg.

Speriamo arrivino comunque di produzione presto... ora sto davvero pensando a una squadra capace di fare bene in qualche gara con buona visibilita ma è dura con il mio solo budget fare un lavoro ben fatto. Spese troppo alte.
Sarebbe BELLISSIMO mettere insieme una squadra 29er intermarca ma credo che l'unico a accettare una cosa del genere sarei io. Peccato perchè sarebbe un successone e sarebbe utilissima per tutti.

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito

un Team di 29er? Ammazza sarebbe spettacolare, conta gia' un atleta nel Team che io ci vengo, pero' devi fare dei telai Niner con colori "Reparto corse"...per le ruote ci mancherebbe altro era una battuta...ma una Niner con fox sub 9 esiste? potrei essere il primo....

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito

Mauro due atleti li hai gia' e uno (che ovviamente non sono io) e' un cavallo di razza, mi sa che noi amanti della 29er costiamo veramente poco, ma poco poco...

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
rispondimi un pò al posto di farti pubblicità, che tanto Mauro con quel plasticone di bicicletta non ti prende!!!!!
Come lo metti un 24 sulla Dura Ace tripla????
scusami e' che parto sempre dall'ultimo post e poi anche tu dovresti fare attenzione, con una niner con colori "reparto corse" cavolo se ci correrei, 100 gr sul telaio lo recupero in un modo o nell'altro, comunque il 24 sullo stradale e' in fase di studio, il cnc puo' fare "leggeri" miracoli, anche a me piace sperimentare...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo