• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Fisher PARAGON esatta misura HELP !

BACICCIA

Biker novus
29/1/10
4
0
0
Torino
Visita sito
Da un po' seguo il forum 29" e finalmente ho deciso di acquistare la mia prima 29er. Sarà una FISHER PARAGON 2009 disponibile dal mio negoziante con un interessantissimo sconto.

Devo però affrettarmi e specialmente decidere quale è la taglia adatta a me:
17.50" oppure 19" ??? HELP !

Io sono alto 1.80 e di cavallo ho 86cm.
L' utilizzo della MTB sarebbe escursionistico a 360° gradi ovvero anche con single track impegnativi. Il venditore mi consiglia la 19" ma non vorrei trovarmi con una MTB troppo lunga e meno maneggevole rispetto alla 17.50" dato che la 29" ha già il tubo orizzontale più lungo.
La mia ultima MTB era una front Specialized SJumper misura 18" * venduta a dicembre e quindi URGE proprio quella nuova !

Cosa devo fare ? Ringrazio e saluto. o-o

cerchione

Biker novus
24/1/06
39
0
0
venezia
Visita sito
Ciao, io sono 183 e ho 85 di cavallo; ho provato una paragon taglia L e mi andava perfetta! Io andrei di L perchè altrimenti ti potresti trovare ad avere una pipa un po lunghetta e... addio maneggevolezza

BACICCIA

Biker novus
29/1/10
4
0
0
Torino
Visita sito
Il problema non è solo la lunghezza 2cm di differenza, ma forse ancor più l' altezza. Tra le due taglie ci sono ben 4cm di differenza sul tubo sella 44 vs. 48 e quindi anche lo standover sarebbe più alto sulla L. Non vorrei ritrovarmi in qualche situazione critica con il tubo proprio in mezzo ... hummm ... non so se mi spiego.

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito

Comunque secondo me la 17,5 per te sarebbe troppo piccola.

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
io ti riporto la mia esperienza:

ho usato una Paragon 17,5 ed ora ho una HI-FI 17,5
sono 1,80 e pedalo con la sella a 77 cm dal movimento centrale. Io mi sono trovato benissimo con attacco di 100mm

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo