Fisher PARAGON esatta misura HELP !

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

BACICCIA

Biker novus
29/1/10
4
0
0
Torino
Visita sito
Da un po' seguo il forum 29" e finalmente ho deciso di acquistare la mia prima 29er. Sarà una FISHER PARAGON 2009 disponibile dal mio negoziante con un interessantissimo sconto.

Devo però affrettarmi e specialmente decidere quale è la taglia adatta a me:
17.50" oppure 19" ??? HELP ! :nunsacci:

Io sono alto 1.80 e di cavallo ho 86cm.
L' utilizzo della MTB sarebbe escursionistico a 360° gradi ovvero anche con single track impegnativi. Il venditore mi consiglia la 19" ma non vorrei trovarmi con una MTB troppo lunga e meno maneggevole rispetto alla 17.50" dato che la 29" ha già il tubo orizzontale più lungo.
La mia ultima MTB era una front Specialized SJumper misura 18" * venduta a dicembre e quindi URGE proprio quella nuova ! :sbavon:

Cosa devo fare ? Ringrazio e saluto. o-o

cerchione

Biker novus
24/1/06
39
0
0
venezia
Visita sito
Ciao, io sono 183 e ho 85 di cavallo; ho provato una paragon taglia L e mi andava perfetta! Io andrei di L perchè altrimenti ti potresti trovare ad avere una pipa un po lunghetta e... addio maneggevolezza

BACICCIA

Biker novus
29/1/10
4
0
0
Torino
Visita sito
Il problema non è solo la lunghezza 2cm di differenza, ma forse ancor più l' altezza. Tra le due taglie ci sono ben 4cm di differenza sul tubo sella 44 vs. 48 e quindi anche lo standover sarebbe più alto sulla L. Non vorrei ritrovarmi in qualche situazione critica con il tubo proprio in mezzo ... hummm ... non so se mi spiego. :-)

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Il problema non è solo la lunghezza 2cm di differenza, ma forse ancor più l' altezza. Tra le due taglie ci sono ben 4cm di differenza sul tubo sella 44 vs. 48 e quindi anche lo standover sarebbe più alto sulla L. Non vorrei ritrovarmi in qualche situazione critica con il tubo proprio in mezzo ... hummm ... non so se mi spiego. :-)

Comunque secondo me la 17,5 per te sarebbe troppo piccola.

mmass

Biker superioris
30/4/03
905
0
0
58
signa FI
Visita sito
io ti riporto la mia esperienza:

ho usato una Paragon 17,5 ed ora ho una HI-FI 17,5
sono 1,80 e pedalo con la sella a 77 cm dal movimento centrale. Io mi sono trovato benissimo con attacco di 100mm

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo