first street bike (ss/rigida) sono novello

simfin

Biker popularis
12/4/06
64
0
0
MILANO
Visita sito
Ciao a tutti, sono un newbies.... avevo 100 euro da buttare via e passavo da DECATHLON.

e mi e' caduto l'occhio sulla "VITAMIN", bici senza nessuna pretesa.
volevo un telaiaccio su cui costruire la mia prima street bike single speed rigidona

http://www.btwincycle.com/IT/vitamin-100634901/

vorrei apportarle un po' di modifiche comprando un po' di roba qua e la...
l'idea e' poi quella piu' avanti di prendere un telaio piu' serio e assemblarlo, usando anche
i componenti che acquistero' ora...

cominciamo pero' da questa VITAMIN... io farei questo..

- gomme un po' più "cattive" diciamo sopra i 2" avevo in mente della SCHAWLBE Big Apple.
(domanda : potrei avere problemi a montare coperture piu' ampie sui cerchi di serie e
per ora lasciando la forka di serie.. mi preoccupa il passo non vorrei non ci stiano).
Qualche altro consiglio ?


- adattatore attacco manubrio da 1" a 1" 1/8
(purtroppo la serie sterzo e' da 1 pollice filettata)

- stem da fr/dh
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15837

- manubrio riser
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=32852

- sella
Consiglio ?
- manopole (magari lock on)
Consiglio ?

- pedali
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=46757

- per migliorare un po' la frenata opterei per dei pattini ritchey a mescola rossa (quindi morbida)

in un secondo momento, quando avro' qualche alrto soldino interverrei sulla forka...
ho in mente questa...

http://cgi.ebay.it/eXotic-Rigid-Alu-Fork-1-Inch-Steerer-Disc-V-Mnt-44-5cm-/190377799923

vorrei avere qualche vostro parere/consiglio....

grazie
SIM
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Cioè.... costa 80€ nuova? Secondo me non ne vale assolutamente la pena spenderci altri soldi per modificarla, prima di tutto per la forcella da 1 pollice (quindi impossibile da trovare ammortizzata, tantomeno per montarci uno stem serio), per non parlare di tutto il resto.. faresti prima a recuperare un vecchio telaio da corsa e montarci una ruota posteriore fissa.. poi probabilmente gomme da 2'' non ci passerebbero nemmeno dietro.. :nunsacci: se la vuoi prendere, lasciala così com è. Scassala e nel frattempo mettiti via quei 450-500€ per qualcosa di piu serio, se non vuoi rischiare l'osso del collo :prega: Mi sembra l'ideale per farci casa - lavoro senza pretese e senza paura che te la ciulino.. niente di piu.
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
concordo al 1000%con Alex non spenderci nulla sopra ,non ne vale la pena usala e tritala cosi com'è ,facci dei bei giri ss in città metti via i soldini per qualcosa di + serio piu avanti ma non buttare via i soldi con upgrade inutili ciao e ben venuto
Cioè.... costa 80€ nuova? Secondo me non ne vale assolutamente la pena spenderci altri soldi per modificarla, prima di tutto per la forcella da 1 pollice (quindi impossibile da trovare ammortizzata, tantomeno per montarci uno stem serio), per non parlare di tutto il resto.. faresti prima a recuperare un vecchio telaio da corsa e montarci una ruota posteriore fissa.. poi probabilmente gomme da 2'' non ci passerebbero nemmeno dietro.. :nunsacci: se la vuoi prendere, lasciala così com è. Scassala e nel frattempo mettiti via quei 450-500€ per qualcosa di piu serio, se non vuoi rischiare l'osso del collo :prega: Mi sembra l'ideale per farci casa - lavoro senza pretese e senza paura che te la ciulino.. niente di piu.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
...ma non buttare via i soldi con upgrade inutili ciao e ben venuto

Dimenticavo.. benvenuto.. o-o

Che dire, 80€ non mi ci compro manco due gomme, però stavolta apprezzo il fatto d'aver messo in vendita un mezzo assolutamente minimale come piace a me, ad un prezzo abbordabilissimo.. un ottimo modo per incentivare l'uso della bici piuttosto dell'auto.. con quei soldi ci fai giusto un pieno e mezzo :medita: Giuro che s'avessi la possibilità di provarne una, se mi ci trovassi bene la comprerei, e poi vabè, qualche pezzo che m'avanza di sicuro ce lo butterei su.. :spetteguless:
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
infatti!!!ben vengano iniziative come questa della DECA,dove incentivano con il prezzo assolutamente abbordabile l'uso della bici ,l'essenza della bici intesa come spostamento anti smog- anti inquinamento e diverimento spensierato sta anche in una bici da 80 euri ....certo farci dirt e cose spinte magari si rischia l'osso del collo:nunsacci:
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
ah dimenticavo....Alex potrebbe upgradare anche una pentola a pressione quindi di sicuro faresti lo stesso con la bici del deca:smile::smile::smile:
Dimenticavo.. benvenuto.. o-o

Che dire, 80€ non mi ci compro manco due gomme, però stavolta apprezzo il fatto d'aver messo in vendita un mezzo assolutamente minimale come piace a me, ad un prezzo abbordabilissimo.. un ottimo modo per incentivare l'uso della bici piuttosto dell'auto.. con quei soldi ci fai giusto un pieno e mezzo :medita: Giuro che s'avessi la possibilità di provarne una, se mi ci trovassi bene la comprerei, e poi vabè, qualche pezzo che m'avanza di sicuro ce lo butterei su.. :spetteguless:
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
riguardo al telaio della vitamin.. non credo sia così facile scassarlo, almeno con la componentistica di serie.. davvero troppo scarsa!
Ma.. visto che qualcuno l'ha comprata penso possa essere diverte cambiarci qualche pezzo.

Il mio amico, per esempio, l'ha presa per giocarci a bike polo ed ha già modificato la pipa (con uno di una vecchia bmx) ed il manubrio (riser) ed il suo carattere è migliorato molto.

i cerchi fanno parecchio schifo e credo che quando li romperà prenderà qualcosa di piu' serio.

i freni..quelli li abbiamo già sostituiti con un doppio freno in leva singola fatto a mano .

poi prima ancora della sella e pedali io cambierei il rapporto.. che mi sembra troppo pesante (gusti&usi).

se ti interessa posso controllare se le big apple siano compatibili con il carro post. ... ma credo che basti passare da un ciclista
per saperlo.

ciao
gio

(anche io ti sconsiglio di fissarla ;) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo