First Look [First Look] Ruote FSA Gradient WideR 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[First Look] Ruote FSA Gradient WideR 29
7S9C7587-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
scusa è un momentaccio… però il prezzo sul sito è circa 300 euri di meno

So che sul sito è indicato un prezzo più basso e non so quale sia il motivo, ma il prezzo inserito nell'articolo è quello comunicato da FSA quando ci ha fornito le ruote.
sicuramente quello sul sito è il prezzo IVA esclusa, che è quello che interessa ai negozianti.
Infatti 1669 - 300 = 1.369 + 22% = 1.670.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
sicuramente quello sul sito è il prezzo IVA esclusa, che è quello che interessa ai negozianti.
Infatti 1669 - 300 = 1.369 + 22% = 1.670.

Avrebbe senso ma in realtà sul sito è indicato il prezzo di €1.349 / 22% VAT included, quindi si tratta del prezzo già compreso di tasse. Ho chiesto delucidazioni a FSA quindi saprò dirvi a breve.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
FSA ha risposto scusandosi dell'errore di comunicazione del prezzo. Il prezzo corretto è effettivamente quello pubblicato sul sito, quindi €1.349 (IVA inclusa). Ho aggiornato l'articolo.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
prezzi folli per ruote da 1.7 kg cmq avanti con il carbonio!!!!!!

Il peso è decisamente valido considerando il formato 29 pollici e la destinazione d'uso enduro. Confrontando le Gradient WideR 29 con le ENVE M730, che sono il prodotto corrispondente come destinazione d'uso e larghezza del cerchio, costano meno della metà e pesano decisamente meno dato che ENVE per la versione da 29 dichiara un peso che va dai 1.843 ai 2.026 grammi. Poi se il tuo intento fosse esclusivamente quello di fare polemica sulla necessità di cerchi in carbonio, allora è un altro paio di maniche. Quello che è certo è che, come ho ripetuto ormai dozzine di volte, il plus delle ruote in carbonio può essere (e ho detto può, quindi non è scontato sia così con tutte le ruote e/o per tutti i rider, dipende a diversi fattori) un aumento delle performance, non necessariamente il risparmio di peso.
 

Classifica mensile dislivello positivo