Mi permetto di fare alcune considerazioni sulla gara alla quale ho partecipato, partendo da due premesse:
- E' stata la 1^ edizione, per cui sicuramente alcuni errori sono "ammessi" e saranno corretti semmai ci saranno prossime edizioni;
- percorso molto bello.
Non mi sono piaciute molto cose:
- il percorso era presidiato con molto personale (vigili / volontari / croce rossa) ma altrettanti bivi erano sguarniti e la SEGNALETICA era veramente INADEGUTA (non puoi mettere quelle tabelle piccole e due fettucce nascoste e scrivere su asfalto con vernice rosso scuro che non si vede); molta gente ha sbagliato percorso (entrando anche in classifica); aggiungo che la FCI prevede cartellonistica standard, fondo giallo e scritte nere;
- errato mettere un solo tappeto di controllo intermedio, ha permesso a diversi "bikers" che conoscevano la zona di tagliare (contenti loro);
- Pasta party no comment!
- Ristoro: con giornate calde non puoi mettere/prevedere un solo ristoro (che si incontrava due volte) e la seconda volta non aveva più acqua;
-docce: ottima la scelta della struttura, ottimi spogliatoi ma docce fredde (non eravamo tantissimi!).
Spero che le critiche mosse siano intese in modo costruttivo e di sprono per le prossime edizioni, considerato che il territorio merita tantissimo.