Firenze >> Milano >> Istanbul

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Lo so che molti di voi apriranno questo topic pensando a un qualche percorso epico degno del migliore Mistercarnia, e spero un giorno di compensare in qualche modo la delusione di quanti scopriranno che non vi è alcuna traccia GPS/GPX/TCX/KML/KTM/WWW allegata...

Vi scrivo (sperando di non essere OT) perchè dopo essere emigrato 5 anni or sono a Milano (con le conseguenze che molti sanno, come ad esempio non riuscire a vedere molti di voi, non poter partecipare ai forumraduni o peggio ancora trovarmi a fare giri di 100 Km con appena 10 metri di dislivello ... giusto un cavalcavia tipo Le Cure!) sono chiamato a un nuovo spostamento.

Questa volta vado a Istanbul, per un paio d'anni... sembra che la Edison abbia bisogno di me.

Ebbene, eccomi dunque qui che:

1) vi saluto calorosamente, sperando - nei pochi weekend in cui riuscirò a tornare a Firenze - di poter essere al vostro fianco per qualche mitica uscita in pieno spirito forumendolo, con tanto di tonno e fagioni di mister-capitanharlock-carnia

2) vi invito, qualora passaste dalle mie parti, a farvi vivi (purchè vi portiate appresso almeno 2 etti di prosciutto del Pratomagno o altra specialità enogastronomica locale)

3) vi chiedo (in particolare a Sembola, che conosce il mondo come pochi) se mi sa suggerire qualche sentiero che dal Bosforo sale verso i crinali sul mar Nero


Ecco, tutto qui.

Ovviamente rimango registrato sul forum e ritenetevi responsabili di qualche mia intima lacrimuccia allorquando, guardando "certe" vostre foto con quei crinali che si stagliano orgogliosi sullo sfondo, mi sentirò come la manzoniana Lucia (metaforicamente, s'intende) che traversando il lago scappava verso un destino ignoto con questi pensieri: "Addio, monti sorgenti dall'acque, ed elevati al cielo; cime inuguali, note a chi è cresciuto tra voi, e impresse nella sua mente, non meno che lo sia l'aspetto de' suoi più familiari; torrenti, de' quali distingue lo scroscio, come il suono delle voci domestiche; ville sparse e biancheggianti sul pendìo, come branchi di pecore pascenti; addio! "

Scusate se vi ho intrattenuto così a lungo ... siate - ehm - PRATOMAGNANIMI!

Ciao
Berna
 

tomb

Biker spectacularis
si spera tu possa trovarti bene laggiu,a me non piacerebbe tanto,magari abitandoci poi........magari trovi piu mtbiker che qui chissa:nunsacci:
e posti stupendi chissa',non e' che mi sia mai passato sottomani articoli su quei luoghi,ma non vuol dire che non ce ne siano di belli.divertiti ugualmente e buona residenza.......collegati ugualmente e facci sapere qualcosa ciao
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
m' hai messo il magone..................andarmene da casa per u npaio d' anni mi ammazzerebbe.

POrtati la bici, son sicuro che di sterrati ne trovi quanti ne vuoi, o perlomeno strade con l' acciottolato sconnesso( son quasi riuscito a legger tutto "Istambul " di pamuk, un pò son turco pure io :smile::smile::smile:)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
1) vi saluto calorosamente, sperando - nei pochi weekend in cui riuscirò a tornare a Firenze - di poter essere al vostro fianco per qualche mitica uscita in pieno spirito forumendolo, con tanto di tonno e fagioli di mister-capitanharlock-carnia
Ennò!!! Il Mister mangia solo Insalatatissima Messicana di Mais e Tonno!!! :mrgreen:

vi chiedo (in particolare a Sembola, che conosce il mondo come pochi) se mi sa suggerire qualche sentiero che dal Bosforo sale verso i crinali sul mar Nero
Troppo buono... :il-saggi:

Ecco, tutto qui.
In bocca al lupo. Chi sa che non sia tu poi a guidarci su qualche viottolo carovaniero...;-)
 

nofix

Biker assatanatus
13/6/06
3.034
7
0
Firenze
Visita sito
Istanbul? Spettacolosa, secondo me moooolto meglio di Milano!
Vedrai starai benissimo !! :spetteguless:

Uno dei miei sogni nel cassetto è fare un giro in MTB in Cappadocia .... chissà che non si possa organizzare.

bike5.jpg


Se non ci si vede prima:
buon soggiorno!!
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Istanbul? Spettacolosa, secondo me moooolto meglio di Milano!
Vedrai starai benissimo !! :spetteguless:

Uno dei miei sogni nel cassetto è fare un giro in MTB in Cappadocia .... chissà che non si possa organizzare.

bike5.jpg


Se non ci si vede prima:
buon soggiorno!!

tu piazzati e diventa ul "local" che noi ti si viene a trovare mtb muniti. In ogni modo in bocca al lupo e ci sentiremo comunque via internet.
Da quando sarai a Istanbul?
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Intanto grazie a tutti per il vostro sostegno e le vostre risposte. Anche per questo sono affezionato al forum! Ovviamente l'idea di portarmi la bici c'è, visto che nei paraggi ci sono dei posti bellissimi e strade sterrate finchè se ne vuole. L'unico problema è che i "paraggi" di una città di oltre 15 mln di abitanti sono un po' distanti, ma imparerò a caricare la bici in macchina e partire con quella...

Se poi trovassi su "mtb-forum.com.tr" (non esiste, quasi quasi registro il dominio) la sezione roadbooks con le tracce GPS, allora sarei a posto!

L'ho detto, lo ridico: se passate da quelle parti, bici o no, fatemi un fischio!!

Ancora grazie!
Bernardo
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
tu piazzati e diventa ul "local" che noi ti si viene a trovare mtb muniti. In ogni modo in bocca al lupo e ci sentiremo comunque via internet.
Da quando sarai a Istanbul?

Da lunedì. Per il primo periodo faccio A/R tutte le settimane in attesa del business visa. Magari qualche volta cercherò di atterrare a Firenze, anche se vuol dire passare da Monaco o Francoforte con LH visto che la nostra AZ ha segato il MXP-FLR
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oh BERNA!
Ma una grossissimo in "bocca al lupo" anche da parte mia!
Ovvai divertiti; pensa che vai a Istanbul, ovvero Bisanzio, ovvero Costantinopoli, ... insomma prendi tre e paghi 1! Conviene! ;-)
E vacci piano con le turche... :mrgreen:
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
in bocca al lupo.. di questi tempi già avere un bel lavoro...
PS: decisamente in topic il libro di Rumiz che cito in mia firma... ...loro lo han fatto davvero in bici!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Secco, sei proprio un pisano... :smile:

La vera citazione musicale da fare era questa:

Wir sind die Türken von Morgen

Avanti c'è posto per chi vuole indovinare (senza google) ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo