FireFox lento...

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
Ho notato che nell'ultimo periodo il mio firefox è diventato molto lento.
Durante il caricamento di pagine rischia di bloccarsi per alcuni secondi. Inoltre alcune volte da errore e si chiude. Ma è normale? Succede ance a voi? Ci sono possibili rimedi?
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
No non credo sia normale. Hai eliminato i files della cache? hai provato con un altro browser? hai fatto un controllo antivirus & co?
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
si, ho eliminato la cache, internet explorer non lo voglio più toccare, e non ho alcun virus. Il fatto è che ho un utilizzo di memoria secondo spropositato. In questo momento ho aperto solo 2 pagine (non finestre!), e firefox è in esecuzione da circa 1 ora: dal task manager risulta che viene utilizzata 240 mb di memoria.
E quando firefox va in crash, per il minuto precedente non lo si controlla più: utilizzo della cpu molto elevato: dai 40 ai 70% (ho un p4 3.2Ghz).
Inoltre quando si tratta di gestire immagini anche di media dimensione (1024 x 768) da segnali di lentezza.
 

wmlscript

Biker superis
si, ho eliminato la cache, internet explorer non lo voglio più toccare, e non ho alcun virus. Il fatto è che ho un utilizzo di memoria secondo spropositato. In questo momento ho aperto solo 2 pagine (non finestre!), e firefox è in esecuzione da circa 1 ora: dal task manager risulta che viene utilizzata 240 mb di memoria.
E quando firefox va in crash, per il minuto precedente non lo si controlla più: utilizzo della cpu molto elevato: dai 40 ai 70% (ho un p4 3.2Ghz).
Inoltre quando si tratta di gestire immagini anche di media dimensione (1024 x 768) da segnali di lentezza.

Capita anche a me, ormai ho imparato ad evitare i crach riavviandolo quando vedo che rallenta. Penso sia un problema legato ai plugin, io ne ho decine installati...
 

Il Genio

Biker superis
6/7/06
323
0
0
Visita sito
Forse ho risolto il problema: ho cambiato tema di firefox, e apparrentemente (per ora) non da nessun problema, son già un paio d'ore che lo uso senza constatare rallentamenti. Speriamo bene. o-o
 

RENGAWEB

Biker serius
10/7/07
121
0
0
41
salento
Visita sito
Forse ho risolto il problema: ho cambiato tema di firefox, e apparrentemente (per ora) non da nessun problema, son già un paio d'ore che lo uso senza constatare rallentamenti. Speriamo bene. o-o
vai tranquillo che il problema è proprio quello!
Forse hai una scheda video integrata e quindi, essendo probabilmente il tema molto pesante, sfruttava troppo la ram.... infatti il problema, se ho capito bene si accentuava all'apertura di immagini!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo