Fir hyperlite 29

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti. Dopo 3 mesi che giro in mtb con ruote Alexrims zx24 ( che mi pare pesino sui 2100 la coppia ), vorrei acquistare qualcosa di piu performante, soprattutto un pelo piu rigido. visto che le 29 soffrono maggiormente nei rilanci. Ero indeciso se prendere queste ruote, le Fir Hyperlite 29, costo...intorno ai 290 euro. :nunsacci:

Cosa ne pensate?
avete altri consigli?

grazie mille in anticipo
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
vai di cerchi ztr crest con mozzi novatec.. costano qualcosina in più ma sn sicuramente superiori ...

era l'altra opzione, ma li ho visti su gambacicli.. ma di due tipi. una coppia di ruote che monta i novatec 711/712 che a quanto pare sono fragili e difettosi. e l'altro tipo con su l'812... e pesano la coppia un 200 gr in piu. per 420 euro.. nn saprei... stanno intorno ai 1850 gr
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
se devi spendere quei soldi per i novatec .. prendi le spada bike tanai 29 sono da all moutain e pesano 1680 ruote molto robuste assitenza super e made in italy .
Altrimenti cè components bike per 400 € pesano meno di 1500 gr ... sono meno pregiate ma altrettanto convenienti.
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Ho visto il catalogo spada bike, non conoscevo il marchio, ma sembra davvero fare ottimi prodotti. ma...qualcosa di buono intorno ai 300 euro?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
devi vedere i vari negozi crucchi per quei soldi action sports ecc ... io prenderei i components bike a 399 spedizione compresa o gli spada .. se sei leggero la prima soluzione è ottima .
Purtroppo ... nella fascia 300 - 400 .. cè davvero poco ... e per 50€ prendi qualcosa di molto meglio il costo dei cerchi è quello e anche i mozzi sono allineati quindi hai un buco di 100 € .
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
grazie mille... quelli del sito components piacciono molto anche a me. ultima considerazione... andando su con il budget. i dt swiss 1600 spline? però occorre prendere adattatori per il classico sgancio rapido che mi ha fornito cube con mozzi xt... quali dovrei prendere nel caso decidessi per i dt 1600?
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Mi sa che non prendo una cippa :) spendere 400 euro per avere pochi centinaia di grammi in meno nn ha molto senso. dovrei spendere molto di piu.. ma al momento mi diverto così in bici, e sono soddisfatto. pretese agonistiche non ne ho. se piu in la avrò soldi da investire ci farò un pensierino. W LA BICICLETTA! abbasso le pippe mentali :)
 
  • Mi piace
Reactions: Oniriko77

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.308
2.636
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sono 300 grammi in periferia, che non sono pochi. In più le Sun Ringlé sono tubeless ready garantite Stan's NoTubes, e sono fornite con il flap già montato. Gli adattatori sono già forniti per l'anteriore (vedi descrizione). Il mozzo posteriore non sono convinto che sia convertibile. Bisogna informarsi...
Sono ottime ruote. Io ho la versione Pro e non ho mai avuto un problema. Più di 3000 km senza mai la necessità di tirare i raggi, e riesco a far tallonare coperture tubeless ready con la sola pompa da officina.
 

alepon

Biker serius
4/4/14
163
0
0
Visita sito
Sono 300 grammi in periferia, che non sono pochi. In più le Sun Ringlé sono tubeless ready garantite Stan's NoTubes, e sono fornite con il flap già montato. Gli adattatori sono già forniti per l'anteriore (vedi descrizione). Il mozzo posteriore non sono convinto che sia convertibile. Bisogna informarsi...
Sono ottime ruote. Io ho la versione Pro e non ho mai avuto un problema. Più di 3000 km senza mai la necessità di tirare i raggi, e riesco a far tallonare coperture tubeless ready con la sola pompa da officina.

hanno gia posto una domanda del genere ( qr standard o meno ) e hanno risposto così .

Yes, these wheels run standard Quick Release front and rear. They are supplied with adaptors to convert the front wheel between QR, 15mm and 20mm standards.

quindi direi ottimo! se mi confermate che è un buon acquisto allora provvedo. grazie mille!
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
da prendere al volo ... mozzi straight pull ... cerchio che tublessizzi in un attimo .. peso discreto e ottimo prezzo .. vista la qualità infatti sono a - 50 %
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo