Grazie @franz_quattro adesso abbiamo nel gruppo anche la videoreporter.
@EmilG...wow che discesa, hai recuperato tu invece?
@EmilG...wow che discesa, hai recuperato tu invece?
cosa hai combinato emil?Non proprio, su asfalto non ho problemi, domani tento un fuoristrada leggero, speriamo
LA CUGOLA - SASSO DEL GAZZO - TOLARGO (Val di Fiemme)
Domenica 14 Ottobre (22 km - 1380 m)
Domenica all'insegna della novità assoluta per un giro senza grosso impegno fisico, abbastanza vicino ma dalle mille incognite...il crinale La Cugola - Sasso del Gazzo - Tolargo sullo spartiacque fra l'inizio della Val di Fiemme e la zona di Redagno.
Da Fontanefredde per il terzo weekend consecutivo il terzetto non cambia... @cer-mtb - Alice - @SID65.
Lungo la ciclabile dell'ex ferrovia della Val di Fiemme saliamo al vicino Passo di S. Lugano e da lì lungo infinite forestali...molto apprezzate da Stefano se non ricordo male...
Vedi l'allegato 262975
Vedi l'allegato 262976
(foto di @cer-mtb)
Quasi colti da claustrofobia acuta finalmente sbuchiamo all'aperto nei pressi di Malga Cugola Alta.
Vedi l'allegato 262977
(foto di @cer-mtb)
Vedi l'allegato 262978
(foto di @cer-mtb)
A Passo Cugola, 1923 m, inizia il crinale dall'incertezza assoluta ma che ci ha regalato buone sensazioni e anche ottima ciclabilità.
Fino alla sella fra La Cugola e Sasso del Gazzo si pedala agevolmente.
Vedi l'allegato 262979
Decidiamo di salire anche alla cima de La Cugola a 2077 m...
Vedi l'allegato 262980
...con bella vista sul Corno Nero e sul Corno Bianco.
Vedi l'allegato 262981
Ritornati alla sella sotto il Sasso del Gazzo con bella discesa filante ...
Vedi l'allegato 262982
...inizia un crinale che non ti aspetti...nel mezzo del bosco, poco panoramico, con qualche tratto a spinta in salita al Sasso del Gazzo e specialmente per guadagnare il Tolargo, ma dagli "ingredienti gustosi"...tornantini, passaggi tecnici, tratti flow e alcuni tratti esposti nei quali prestare particolare attenzione.
Tutto questo raccolto nello splendido video di Alice...buona visione.
Ah dimenticavo, nel finale seguite fino in fondo il segnavia 13, tralasciando il 13a per niente ciclabile.
Relive: https://www.relive.cc/view/1930945452
Complimenti, come sempre riuscite a tirar fuori un bel giro anche sul corto. Certo se mi dicevi che il 13a fosse ciclabile avrei dovuto di certo rivedere le mie capacità ciclistiche. E brava la ragazza che con il suo fiato sulla vostra coppa vi fa fare cose impensabili
Ciao..niente di che, adesso dovrei guardare di che foto si tratta, ma in.ogni caso la compatta é una vecchia panasonic tz ...e nn so, il cell é un honor, sottomarca dell Huawei...dunque niente di che, poi nn so se il Loris @SID65 corregge..Ho scoperto solo ora questo stupendo post e me lo sono letto tutto d'un fiato
Che dire: splendidi posti, itinerari magnifici e report da sbavo: veramente tanti complimenti a tutti !
@cer-mtb : posso chiederti che cosa usi per fare le foto ? Sono davvero da togliere il fiato, complimenti
Caspita, gia' mi immaginavo chissa' quale tipo di reflex digitale e invece ......Ciao..niente di che, adesso dovrei guardare di che foto si tratta, ma in.ogni caso la compatta é una vecchia panasonic tz ...e nn so, il cell é un honor, sottomarca dell Huawei...dunque niente di che, poi nn so se il Loris @SID65 corregge..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?