Fino a che punto si può spingere la Rockrider 9.2-Cambio Ruote!!!

am2005

Biker ultra
5/10/05
671
39
0
Baone (PD)
Visita sito
Bike
leona3- Specy enduro 27,5
Felice possessore di 9.2 mod. 2005: sui mavic 317 (in tre anni non si sono ancora distrutti) ho messo all'ant. una lobo loco da 2.35 senza nessun problema. Tipo di percorsi proprio come i tuoi, il limite del mezzo sono io, che devo pensare a tornare a casa intero.

P.S.: il radium rl è proprio scarso come ammo, i modelli più recenti con il RS ario come vanno quanto a 'sensibilità' agli urti medio-piccoli?
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
raga da possesore di una deca vi dico di non esagerare:
per l'am è ottima e il neuf fa bene il suo lavoro ma non kiedete troppo al telaio, ve lo dico per esperienza.
 
Stavo pensando di cambiare le ruote alla mia 9.2

Ora ho i Mavic 317 ed ho visto che si riesce a montare su un copertone di max 2,30....

dato che ho la necessita di avere delle ruote da strada monterei sui mavic 317 delle ruote da strada e prenderei i Mavic 321 e monterei dei copertoni da 2,50......


Che ne dite?

Ma passa il copertone dalla forcella,non è che è troppo largo?


Grazie

Manuel
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
parecchi copertoni da 2.5 sono larghi come dei 2.3...
comunque a mio avviso copertoni da 2.5 sono eccessivi per la 9.2 ...
se vuoi fare il doppio set di ruote (e potrebbe essere una buona idea...) io monterei dei minion Dh F/R super tacky da 2.3, con i quali scendi praticamente dai muri, ma preparati a faticare quando devi pedalare...
e sul paio di ruote più leggere delle gomme + leggere e scorrevoli (e il campo é vasto...)

per quanto riguarda i cerchi 321 sono un ottimo compromesso come ruote FR leggere...

ma se sei leggero io considererei di tenere i 317 (sono classificati da mavic cerchi am ...) permontare le gomme pesanti (da 2.3) e di prendere un pai di ruote XT per alleggerire considerevolmente il tutto... (le uso anche io sulla 9.2 e peso sui 90...)
alleggeriresti il set ruote probabilmente di mezzo kiletto... senza contare le gomme
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
se però il tuo scopo é avere un set da strada le Xt sarebbero sprecate...
potesti considerare il set da strada che vende deca insieme alla 9xc
mi sembra che completo di copertoncini da strada, cerchi da 28 e dischi shimano lo vendessero a poco + di 100 €...
 

il-lele

Biker serius
22/4/07
138
0
0
Roccafranca
Visita sito
Bike
Giant reign 2 2016 - Specialized Crave Expert 2014
L' anno scorso ho comprato la 9.2 che costava 1500 di listino e sono riuscito a farmi fare il 10 % di sconto più finanziamento a tasso 0. Non so se con il modello nuovo riescono a fare lo stesso.
 

hastalacumbre

Biker serius
3/7/06
106
0
0
Camerino (MC)
Visita sito
Dai di solito effettuano dei belli sconti con i vecchi modelli....

Sì sì!! Senza dubbio... il 20% partendo già da un ottimo rapporto qualità/prezzo è un bello sconto... ma che scendano fino a 1000 o ancora di più per una 9.2 mi sembra impossibile... a limite il primo che arriva se le compra tutte e si rivende i componenti... sarebbe un profittevole negozio credo!! :-)

Edit: a inizio anno da qualche parte le 9.2 le davano via anche a 1100 euri!! :sbavon:
Solo che nel deca più vicino (leggasi meno lontano..) da casa mia mi sembra sia rimasta solo una 9.1 e...zero 9.2.. :-(

Edit 2: effettivamente voci di corridoio indicano che le ultime le spacciavano anche a mille euri... ma fosse vero, mi sa che ci vorrebbe un gran c___ per beccarle! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo