Fine settimana in Toscana

bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
58
roma
Visita sito
Il prossimo fine settimana cioè quello che va dal 10 febbraio al 12, volevo organizzare un giro in Toscana con mia moglie, cercavo un percorso interessante dal punto divista naturalistico anche mediamente impegnativo e unirlo con una sosta ad un centro termale cosi da far contenti tutti e due,
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Vista la stagione "invernale" e considerando il fatto che necessiti la vicinanza delle terme ti consiglierei un giro del Parco dell'Uccellina, un'alternativa più "alternativa" potrebbe essere la zona del promontorio di Piombino includendo la zona di Baratti, Populonia, Rimigliano e le colline retrostanti con sosta termale a Venturina, ma potresti chiedere info più dettagliate ai forumendoli labronici ( si quelli della Stronkaciui & C.) :prost:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Barney ha scritto:
Sottoscrivo il suggerimento di Xander: Baratti - Populonia - Piombino, terme a Venturina.

Sono appena tornato da un giro da quelle parti

L'amico Orsetto mi aveva mandato un itinerario dettaglitissimo, al quale ho preso il kilometraggio ed al quale sto lavorando

Se hai pazienza qualche giorno il lavoro sarà pronto (sicuramente entro il 9).
Lo pubblicheremo sul sito Gumasio, ma ti invierò un anteprima.

Il percorso è il seguente: Rimigliano - Lo Stellino - Baratti - Poggio Malassarto- Chiesino di S.Quirico - Conventaccio (Via dei Cavalleggeri) - Cala Moresca - Monte Massoncello - S.Quirico - Reciso - Baratti - Rimigliano
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
anche la zona di saturnia non è male, è piena maremma,ma metti in conto una trentina di km di strada tutta curve.
conosco un buon agriturismo che affitta minuscoli appartamenti.
 

sig847

Biker novus
Se poi decidi di venire in Val D'elsa fammelo sapere, San Gimignano, Monteriggioni, Il Chianti, Il Montemaggio, Volterra.

Strade sterrate, Viottoli e sentieri abbordabili lungo le coline Senesi, quanti ne vuoi, ci sono siti medievali e piccoli paesi pieni di storia da vedere, ma mi mancano le terme.

Sono in contatto con vari agriturismi.

Chiedilo a Paolino.

Graziano
 

bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
58
roma
Visita sito
HTML:
Se poi decidi di venire in Val D'elsa fammelo sapere, San Gimignano, Monteriggioni, Il Chianti, Il Montemaggio, Volterra.

Strade sterrate, Viottoli e sentieri abbordabili lungo le coline Senesi, quanti ne vuoi, ci sono siti medievali e piccoli paesi pieni di storia da vedere, ma mi mancano le terme.

Sono in contatto con vari agriturismi.

Chiedilo a Paolino.

Graziano
HTML:
anche la zona di saturnia non è male, è piena maremma,ma metti in conto una trentina di km di strada tutta curve.
conosco un buon agriturismo che affitta minuscoli appartamenti

sono di roma, mi allettano tutte e due le proposte, per i percorsi in mtb ci sono delle tracce per il gps? le terme mi servivano per convincere mia moglie a pedalare un pò, però anche visitare dei bei posti non è male
grazie
 

Predator

Biker serius
1/2/05
180
0
0
45
Sondrio
Visita sito
La zona di Sarteano-Chianciano terme non è niente male,hai terme e colline a volontà, ha la casa mio zio e ti assicuro che i posti sono belli e caratteristici con molte possibilità di gite, anche se credo che tutta la Toscana bene o male offra questo!!! buon week-end!!!
 

bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
58
roma
Visita sito
HTML:
del percorso di cui ti parlavo, dovremmo avere anche la traccia Gps
buono, entro breve devo prenotare qualcosa e ancora non so se colline o "litorale"
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Renzo ® ha scritto:
del percorso di cui ti parlavo, dovremmo avere anche la traccia Gps :prost:

ehi la traccia intereserebbe anche a me, se possibile.
grazie in anticipo.

Per la cronaca questo venerdì, sabato e domenica sono alle termi di saturnia, direttamente in hotel. danno compreso nel prezzo noleggio MTb, c'è qualcosa lì in zona ?

avete tracce GPS che mi porto il foretrex ?

grazie molte.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
TheBiker ha scritto:
Anche il monte Amiata deve essere un bel posticino........

Anche io vorrei farmi un week da quelle parti......
e sicuramente come avrò deciso la data, vi comincerò a rompere.....

Sul Monte Amiata ho questo, con la collaborazione dei Forumendoli Kiko5 ed Orsetto :prost:
 

sig847

Biker novus
bibbi ha scritto:
HTML:
Se poi decidi di venire in Val D'elsa fammelo sapere, San Gimignano, Monteriggioni, Il Chianti, Il Montemaggio, Volterra.

Strade sterrate, Viottoli e sentieri abbordabili lungo le coline Senesi, quanti ne vuoi, ci sono siti medievali e piccoli paesi pieni di storia da vedere, ma mi mancano le terme.

Sono in contatto con vari agriturismi.

Chiedilo a Paolino.

Graziano
HTML:
anche la zona di saturnia non è male, è piena maremma,ma metti in conto una trentina di km di strada tutta curve.
conosco un buon agriturismo che affitta minuscoli appartamenti

sono di roma, mi allettano tutte e due le proposte, per i percorsi in mtb ci sono delle tracce per il gps? le terme mi servivano per convincere mia moglie a pedalare un pò, però anche visitare dei bei posti non è male
grazie

SE POI LA TUA MOGLIE HA AMCHE VOGLIA DI PEDALARE PUO' UNIRSI ALLE NOSTRE MOGLI CHE CI SEGUONO NORMALMENTE IN BICICLETTA.
MA LE POSSANO FARE ANCHE COMPAGNIA SE VOLESSE ANDARE AVEDERE QUALCOSA, MENTRE NOI SI PEDALA.

PER CHI HA IL GPS, LA PRO-M HA PUBBLICATO ALCUNI TRACCIATI CHE HO INVIATO, E NE HO ANCHE ALTRI.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
bibbi ha scritto:
sai se l'offerta per il fine settimana vale anche per la prossima?
mi sa che mi informo per saturnia, hotel o agriturismo?

mah io ho già prenotato per questo week nell'hotel delle terme, tanto per essere comodi. un po' caruccio eh ? mah... amen.

le previsioni danno bel tempo, vah che mi porto la mia FULL con me, quasi quasi.

ciao ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo