News Fine quarantena: è possibile raggiungere il trail in auto!

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Per quanto riguarda la Lombardia si può uscire dai comuni , però qualche comune ha già messo le restrizioni .Solo residenti tipo Brunate.Poi l uso della mascherina

Scusa, ma se salgo sul Bolettone da Albavilla, mi aspettano al CAO con la spingarda? Sinceramente non capisco questo modo di fare....

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.481
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sono curioso di capire, per chi volesse caricare la bici in auto (non io), cosa compila sulla autocertificazione...!!!

Io la compilerei indicando la destinazione esatta e precisando nello spazio apposito che sto recandomi a svolgere attività sportiva (o fisica/motoria a seconda delle norme regionali in vigore)

• Mi piace
Reactions: gattolince

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la simpatica provincia di Lecco vieta per tutelarsi di fronte a nuovi contagi di svolgere attivita' motoria sul territorio provinciale ai non residenti e vieta di recarsi indetta provincia per svolgere attivita motoria l'utilizzo di auto e treni....
peccato pero' che da stamani migliaia e migliaia da quella stessa provincia si riverseranno su Milano per tornare a lavorare, siamo in citta' 1400000 persone ma son previsti da oggi 1200000 lavoratori, ora dato che è ancora tutto chiuso , la maggior parte di costoro verra' da fuori ,dalle altre provincie lombarde ,che pero' si tutelano nei nostri confronti, lasciano venire qua' in citta' orde di potenziali asintomatici ma a noi praticamente ci chiudono dentro ad ammalarci di covid e cemento, grazie tante per il gentil pensiero.....
tra breve sara' giugno le temperature saliranno e vivera a Milano senza poiter uscire a farsi un giro nel verde sara' durissima .
chi cionosce Milano sa' cosa significa quando ci sono 35-36 gradi e se l'unica alternativa allo stare a casa è pedalare in citta' e nell'interland beh è un vero incubo...

• Mi piace
Reactions: tostarello

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.481
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Lo sport, quindi, comprende situazioni competitive strutturate e sottoposte a regole ben precise. È un gioco istituzionalizzato, codificato in modo tale da essere riconosciuto e riconoscibile da tutti per regole e meccanismi, ai quali si fa riferimento per la sua pratica in contesti ufficiali o non ufficiali.

.. quindi direi che in Toscana di può andare in MTB partendo da casa (e per me a Pistoia va anche bene)

In mtb si può andare in tanti modi diversi, ed alcuni rientrano senza dubbio nella descrizione di cui sopra di "attività sportiva". Chi va in mtb per prepararsi a competizioni, sia granfondo che enduro , mette in atto un "gioco istituzionalizzato" facilmente "riconoscibile da tutti per regole e meccanismi" in "contesti non ufficiali" visto che non ha il numero. Ovvio che chi va im mtb per vedere il panorama o per prendere l'aria buona o anche solo per tenersi in forma o in buona salute sta facendo altro, cioè attività motoria; ma in teoria vale anche per chi va su strada,

Dopo di che mi limito sommessamente a far notare che in Toscana non esiste neppure il termine "ciclista". Chi va in bici è un "corridore" a prescindere, per divertimento non è concepibile ;-)

• Mi piace
Reactions: bosco68

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.481
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La differenza è l'abbigliamento? :loll:
Vedi sopra. Ripeto, ho avuto l'impressione che la differenza sia stata specificata per impedire che sabato e domenica prossima si rovescino sulle località balneari migliaia e migliaia di famiglie dalle città con la scusa formale dell' "attività motoria".

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.481
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La differenza è l'abbigliamento? :loll:
Vedi sopra. Ripeto, ho avuto l'impressione che la differenza sia stata specificata per impedire che sabato e domenica prossima si rovescino sulle località balneari migliaia e migliaia di famiglie dalle città con la scusa formale dell' "attività motoria".

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

Ma quindi, mi sono perso, lo spostamento in auto è consentito solo per l'attività sportiva ma non per quella "solamente" motoria?

Quindi io che esco in mtb ma non faccio gare, anche se vado a tutta per tenermi in forma, sto facendo attività motoria e quindi non posso mettermi la bici in auto per andare a fare i trail che voglio?

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.481
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma quindi, mi sono perso, lo spostamento in auto è consentito solo per l'attività sportiva ma non per quella "solamente" motoria?

Quindi io che esco in mtb ma non faccio gare, anche se vado a tutta per tenermi in forma, sto facendo attività motoria e quindi non posso mettermi la bici in auto per andare a fare i trail che voglio?
Cosa è consentito dipende dal dove, visto che le Regioni hanno emanato delle direttive che specificano eventuali limitazioni ai decreti nazionali.

In Toscana se ci attiene a quanto dice il Ministero della Salute e la Regione, chi "esce in mtb ma non fa gare" sta facendo attività motoria, non sportiva: e quindi non può caricare la bici in auto e raggiungere i sentieri. Ripeto, in Toscana e se ci si attiene.

Quindi, cosa puoi fare tu dipende da cosa è scritto nelle ordinanze della tua regione,

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Cosa è consentito dipende dal dove, visto che le Regioni hanno emanato delle direttive che specificano eventuali limitazioni ai decreti nazionali.

In Toscana se ci attiene a quanto dice il Ministero della Salute e la Regione, chi "esce in mtb ma non fa gare" sta facendo attività motoria, non sportiva: e quindi non può caricare la bici in auto e raggiungere i sentieri. Ripeto, in Toscana e se ci si attiene.

Quindi, cosa puoi fare tu dipende da cosa è scritto nelle ordinanze della tua regione,

Ok, quindi in assenza di ulteriori delibere locali, il dpcm dice che in auto ci si può spostare solo per attività sportive, quindi volte ad allenarsi per eventi sportivi. Corretto? Se così fosse, in realtà tutto il thread parte da un presupposto sbagliato, perchè la maggioranza di noi NON fa attività agonistica, quindi non potrebbe spostarsi in auto.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.548
1.168
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Qualcuno in Piemonte sa se ci sono limitazioni regionali o in particolari aree?
grazie

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.126
78
0
Milano
Visita sito
Ok, quindi in assenza di ulteriori delibere locali, il dpcm dice che in auto ci si può spostare solo per attività sportive, quindi volte ad allenarsi per eventi sportivi. Corretto? Se così fosse, in realtà tutto il thread parte da un presupposto sbagliato, perchè la maggioranza di noi NON fa attività agonistica, quindi non potrebbe spostarsi in auto.

Se ho visto bene tu sei in lombardia. Quini puoi spostarti con la bici in auto. Devi valutare le chiusure locali (ad esempio a Brunate non puoi andare a Como Monte Olimpino si).

• Mi piace
Reactions: D-Lock

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.909
9.481
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le FAQ del Ministero parlano di ""attività motoria o sportiva", quindi in assenza di ulteriori delibere locali è possibile raggiungere i trail in auto.

Dopo di che occorre valutare le delibere locali.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo