...fine del monopolio?...

Tat0

Biker tremendus
30/9/05
1.278
0
0
49
Lecco
www.casartelli.org
Secondo me dovevano iniziare a vendere portatili senza sistema operativo. Su 600 euro di portatile un centinaio sono per xp adesso. Da una parte e' un bene obbligare a comprare software originale, dall'altra e' una noia doversi prendere windows per forza.

Dell cerca di raccimolare gli utenti di linux e gli utenti che di una licenza originale se ne fanno poco :|
 

Braxton

Biker popularis
26/4/07
45
0
0
Vicenza
Visita sito
Questo Ubuntu sembra interessante!!!
Ci sto facendo un pensiero! Qualcuno lo usa già???
Io uso Ubuntu (adesso 6.10, ma ho iniziato con la 6.0, credo, circa sei mesi fa) su un vecchio desktop Toshiba Tecra 8200. Lo trovo eccezionale. Prima, per due anni ho usato Gentoo, che era un po' piu' veloce, ma mi faceva perdere troppo tempo in compilazioni e configurazioni: un ottimo sistema per imparare, ma un po' troppo impegnativo in termini di tempo.
Ubuntu invece e' veramente molto friendly, e poi ha preso molto piede, quindi i forum degli utenti sono molto attivi e puoi avere risposte a qualsiasi domanda in brevissimo tempo.
 
Questo Ubuntu sembra interessante!!!
Ci sto facendo un pensiero! Qualcuno lo usa già???

se vuoi un consiglio non ci fare un pensierino....ma un tema! ne vale la pena!, io lo usa da oltre un anno sul pc di casa, è la migliore distibuzione per uno che non gli interessa smanettare con linux, ma solo usarlo e iniziare a capire...io ho usato debiam, suse e linspire, ma ubuntu è troppo + comodo
ciao
 

Braxton

Biker popularis
26/4/07
45
0
0
Vicenza
Visita sito
ubuntu è troppo + comodo
Quoto in pieno. Una delle cose che adoro e' la gestione del software. S
e sei connesso a Internet puoi cercare nei repository di Ubuntu qualsiasi tipo di software ti serva, e una volta trovato, basta un clic per averlo scaricato e installato sul tuo PC, pronto per essere usato. Il tutto gratis :))):, perche' si tratta di OpenSource.
E se hai problemi, posti sui forum: a me e' capitato di essere aiutato proprio dalla persona che aveva scritto il programma che stavo utilizzando.... o-o
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Quoto in pieno. Una delle cose che adoro e' la gestione del software. S
e sei connesso a Internet puoi cercare nei repository di Ubuntu qualsiasi tipo di software ti serva, e una volta trovato, basta un clic per averlo scaricato e installato sul tuo PC, pronto per essere usato. Il tutto gratis :))):, perche' si tratta di OpenSource.
E se hai problemi, posti sui forum: a me e' capitato di essere aiutato proprio dalla persona che aveva scritto il programma che stavo utilizzando.... o-o


Verissimo il forum è molto valido e di grande aiuto.....


ciao ciao
 

fede851

Biker superis
20/7/06
434
0
0
39
prov verona
Visita sito
Quella di Dell è stata una buona idea...sono anch'io favorevole all'open source, ma credo che alla base ci siano degli interessi troppo forti tra le case costruttrici di pc e la microsoft affinchè windows sia installato come SO di base....Quindi credo che un piccolo passo in avanti si sia fatto con questa iniziativa, ma che non sia rivoluzionario:ueh: ...
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Quella di Dell è stata una buona idea...sono anch'io favorevole all'open source, ma credo che alla base ci siano degli interessi troppo forti tra le case costruttrici di pc e la microsoft affinchè windows sia installato come SO di base....Quindi credo che un piccolo passo in avanti si sia fatto con questa iniziativa, ma che non sia rivoluzionario:ueh: ...

beh....rivoluzionario no......è un altro tassello (va preso con questo spirito).......semmai ci sarebbe da discutere sul fatto che per noi non sarà così facile aderire alla "promozione"..... ciao ciao
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Domandina... qualcuno usa per caso ubuntu server per produzione (niente roba critica)?
Debian coi recenti upgrade mi ha dato delle noie su vmware, avete qualche esperienza diretta per caso?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo