Finalmente Scalpel

rampikino68

Biker serius
19/2/06
241
18
0
tortellini city
Visita sito
Bike
Oiz
Dopo aver letto di tutto e di più sul forum finalmente è arrivata la nuova bike...c'dale Scalpel 1000 eccezziunale veramente!!!! Ruote a parte che spero di poter cambiare appena mi sarò ripreso dal prelievooo. Aspetto i vostri commenti...spiacente per gli specialized, ma la epic comp disc da me considerata come alternativa non è all'altezza del confronto. se qualcuno mi insegna come si fa vi invio anche la foto
Ciao a tutti:sbavon: :sbavon:

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
rampikino68 ha scritto:
Dopo aver letto di tutto e di più sul forum finalmente è arrivata la nuova bike...c'dale Scalpel 1000 eccezziunale veramente!!!! Ruote a parte che spero di poter cambiare appena mi sarò ripreso dal prelievooo. Aspetto i vostri commenti...spiacente per gli specialized, ma la epic comp disc da me considerata come alternativa non è all'altezza del confronto. se qualcuno mi insegna come si fa vi invio anche la foto
Ciao a tutti:sbavon: :sbavon:

www.imageshack.us ti registri, fai upload image e ti spunta la tua fotina con una serie di stringhe a lato, fai copia-incolla della stringa chiamata: "embeddable code for forums" e posti immagini degne!

Winterhawk

Biker grossissimus
Trombatorepazzo ha scritto:
www.imageshack.us ti registri, fai upload image e ti spunta la tua fotina con una serie di stringhe a lato, fai copia-incolla della stringa chiamata: "embeddable code for forums" e posti immagini degne!

Trombatore for president! :prost: Hai il dono dell'ubiquità nel forum! :mrgreen: :hail:

@ rampikino68: dopo quanto ti ha suggerito il nostro Trombatore, non ti resta che pubblicare le foto (che, detto tra noi, anche il sottoscritto brama di vedere :sbavon: )! ;-)

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Winterhawk ha scritto:
Trombatore for president! :prost: Hai il dono dell'ubiquità nel forum! :mrgreen: :hail:

@ rampikino68: dopo quanto ti ha suggerito il nostro Trombatore, non ti resta che pubblicare le foto (che, detto tra noi, anche il sottoscritto brama di vedere :sbavon: )! ;-)

sono bloccato a casa da una tormenta di neve... nevica da 7 ore qui in provincia di Catania... :prost:. E poi non vedo l'ora di vedere sta Scalpel:sbavon:

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
vorrei fare una domanda ai possessori di scalpel,e spero che questo sia il topic adatto.
prima di tutto volevo sapere di che materiale è il telaio della scalpel (es:tutto alluminio, misto carbonio-alluminio etc)
e se fra la scalpel 1000 e la scalpel team replica il telaio è esattamente lo stesso (quindi cambiano solo i componenti), oppure è un telaio di materiale diverso.
grazie mille!!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Billo ha scritto:
vorrei fare una domanda ai possessori di scalpel,e spero che questo sia il topic adatto.
prima di tutto volevo sapere di che materiale è il telaio della scalpel (es:tutto alluminio, misto carbonio-alluminio etc)
e se fra la scalpel 1000 e la scalpel team replica il telaio è esattamente lo stesso (quindi cambiano solo i componenti), oppure è un telaio di materiale diverso.
grazie mille!!

il telaio è uguale, in alluminio con i foderi orizzontali del carro in carbonio, svolgono la funzione di un punto di snodo a detta di Cannondale. Cambiano i componenti.

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
il telaio è uguale, in alluminio con i foderi orizzontali del carro in carbonio, svolgono la funzione di un punto di snodo a detta di Cannondale. Cambiano i componenti.

Non del tutto vero.
Il telaio della Scalpel Team Replica è diverso dagli altri e presenta un alloggiamento del movimento centrale maggiorato, che consente il montaggio della bellissima guarnitura Cannondale SI con cuscinetti oversize.

Vantaggi: la Cannondale SI è un pezzo meraviglioso di meccanica di precisione, è ineguagliata per rigidità e trasmissione della potenza.

Svantaggi: ci puoi montare solo quella, che ovviamente costa millllle miliardi.

Fino al 2003 (o 2004, non ricordo bene) la Scalpel Team Replica aveva una scatola del movimento normale da 68mm e montava una "normalissima" guarnitura XTR.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo