finalmente...pine mountain SS rigida

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
dopo quasi 2 mesi ho finalmente completato la mia prima 29er, ho assemblato un telaio marin pine mountain 29er ss rigido :-) ecco il risultato...

IMG_21401.JPG

IMG_21433.JPG

IMG_21492.JPG

la qualità delle foto purtroppo non rende giustizia, ne farò delle migliori. In quanto al montaggio:

- Telaio Marin Pine Mountain 29er
- Forcella Surly
- Ruote:
mozzi hope pro II silver, qr front + singlespeed rear
cerchi sun eq27
raggi DT competition + nipples prolock
- Freni Formula K18 160 + 160
- Manubrio Surly torsion bar + Attacco Thomson elite
- Trasmissione 32x16:
guarnitura Stylo SS con bash
catena KMC Z510
cog Surly 16t
- Gomme Continental mountain King 2.4 front, 2.2 rear con camere Continental MTB28
- varie ed eventuali :nunsacci:

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
molto bella.... vedrai che soddisfazione dopo un po' di uscite riuscire a fare anche gite più impegnative con un solo rapporto....o-o
Così ad occhio almeno, il pignone sembra piuttosto piccino per scollinare.....
Complimenti comunque.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
molto bella.... vedrai che soddisfazione dopo un po' di uscite riuscire a fare anche gite più impegnative con un solo rapporto....o-o
Così ad occhio almeno, il pignone sembra piuttosto piccino per scollinare.....
Complimenti comunque.

hai ragione, in primis ho montato un 32x16 perfetto per la pianura che qui da me abbonda (probabile addirittura che passi ad un 32x14) ma in garage ho già un pignone da 22 con relativa catena pronto per gli scollinamenti ;-)

rxman

Biker serius
20/12/07
170
2
0
dueville
Visita sito
serve se vuoi semplificarti la vita (ciclisticamente parlando ;-) ) se per di più è rigida meglio ancora, no cambi no sospensioni...
la usi ovunque la tua gamba ti permette di andare :i-want-t:

an ok.
a me queste bici sono sempre piaciute, appunto per il fatto che non hanno praticamente niente (e quindi molta meno manutenzione), anche perchè suppongo siano leggere.
il fatto è che con un solo rapporto i salitoni non li fanno, non che mi piaccia fare i salitoni ma li devo fare per scendere poi :-|, pensavo quindi che avessero un utilizzo specifico, tipo le ciclocross

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
hai ragione, in primis ho montato un 32x16 perfetto per la pianura che qui da me abbonda (probabile addirittura che passi ad un 32x14) ma in garage ho già un pignone da 22 con relativa catena pronto per gli scollinamenti ;-)
io uso il 32-19 ma ho una 26" ss, quindi potrebbe a spanne essere un 32 20 per te.
con un rapporto così si incominciano a poter fare salite abbastanza decenti che si possono avvicinare al 10%, naturalmente parlo per me....
quello che è più esasperante è che se fai tratti di avvicinamento in piano ti tocca frullare in modo ridicolo.. ma questa è la ss...o-o
rxman ha scritto:
an ok.
a me queste bici sono sempre piaciute, appunto per il fatto che non hanno praticamente niente (e quindi molta meno manutenzione), anche perchè suppongo siano leggere.
il fatto è che con un solo rapporto i salitoni non li fanno, non che mi piaccia fare i salitoni ma li devo fare per scendere poi :-|, pensavo quindi che avessero un utilizzo specifico, tipo le ciclocross
i salitoni anche li fanno.....basta metterci un pignone adatto.:spetteguless:

riky76

Biker serius
io uso il 32-19 ma ho una 26" ss, quindi potrebbe a spanne essere un 32 20 per te.
con un rapporto così si incominciano a poter fare salite abbastanza decenti che si possono avvicinare al 10%, naturalmente parlo per me....
quello che è più esasperante è che se fai tratti di avvicinamento in piano ti tocca frullare in modo ridicolo.. ma questa è la ss...o-o

i salitoni anche li fanno.....basta metterci un pignone adatto.:spetteguless:

martedì ho fatto un bel po' di strappetti ben oltre il 10% con il 32-16....pedali in modo diverso ma sali...eccome se sali!
c'è da dire che dato il preiodo il terreno attacca che è un piacere e che quest'anno un po' di gamba c'è...:i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo