Finalmente: Nerve XC 6.0 !!!

wab72

Biker serius
19/12/08
191
0
0
Meldola
Visita sito
Aggiungo un paio di chiacchiere fatte in PM con pampi73 che mi chiedeva come mi trovo con la Nerve XC 6.0 ...

Per ora molto bene, avrò fatto circa un 100/120 Km in 3 uscite montane e qualche giretto attorno a Novellara. Il mio socio oggi mi ha confermato che il bobbing (ammortizzatore non bloccato) è pressochè inesistente pedalando da seduti ma non è che spinga molto visto che vengo da uno stop di ca. 2 anni...
Qui trovi una mini rece fatta dopo il primo giro "serio" in montagna: (questo 3d NDR)

http://www.mtb-forum.it/community/fo...d.php?t=121195

Oggi ho ripetuto lo stesso giro verificando ancora che la bici si comporta bene sullo sconnesso sia in salita che in discesa. Solo due cose:
- poca luce con le Nobby Nic da 2.25 e la forcella RockShox Reba Race che con il fango si intasa un pochetto.
- sullo sconnesso in discesa forse ci vorrebbe il manubrio più alto o una forcella ad escursione variabile per evitare di caricare troppo le braccia ma oggi correvo dietro ad un ex endurista (moto) su una Speci Stumpjumper FSR e forse l'andatura era un po' sostenuta per me...
Ottimi i freni Formula K18 ma credo che questa non sia una novità.
Ciao e se hai altre domande non esitare.
Andrea

PS: ribadisco che sono appena tornato in sella dopo 2 anni di stop ... niente pareri da "pro" ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo