Finalmente mappe raster anche su GPS Garmin

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Domanda troppo generica....

Ti riporto i settaggi per la creazione delle mappe jnx, se hai bisogno di altri chiarimenti chiedi, tenendo presente che comunque uso Qlankarte pochissimo, quindi non è che lo conosca cosi bene.

Una volta selezionato "Modifica / Crea Mappa" si apre una finestra in cui ci sono 2 Step, nel primo bisogna selezionare nome del nuovo file .qmap e directory di salvataggio.
Nel secondo scegliere una o più mappe Geotiff/ECW origine e selezionare il livello di zoom per la visualizzazione in Qlandkarte. E' uno zoom che funziona "al contrario", la mappa viene sempre aperta alla risoluzione originale, per visualizzare tutta la mappa bisogna aumentare lo zoom





Una volta salvata viene aperta automaticamente in Qlandkarte, a questo punto clicca su "Seleziona Sotto Mappa" e trascina il cursore del mouse da sinistra/alto a destra/basso della zona che si vuole esportare





i tiles si possono selezionare/deselezionare singolarmente cliccandoci sopra nella finestra mappa.
Nella finestra in basso a sinistra si legge il numero di tiles selezionati, cliccandoci sopra si attiva il tasto "Esporta mappa", ci clicci sopra e compare la schermata per inserire i parametri di esportazione






Per le JNX scegli il Product ID, che identifica il gruppo in cui saranno inserite le mappe, 0,1,2,3 ecc. ecc.. E' comodo se si vogliono attivare/disattivare nel gps mappe simili, IGM, CTR, ortofoto, Tabacco, ecc, ecc.

Per le JNX/KMZ seleziona lo Z-Order. Da 1 a 49 le mappe saranno visualizzate sotto gli elementi lineari e puntiformi di eventuali mappe vettoriali caricate nel gps, Trekmap, OSM. Da 50 a 100 le mappe copriranno tutte le altre mappe vettoriali.


Se hai altri dubbi chiedi.

francesco
 

romidipa

Biker novus
15/7/11
15
0
0
Torino
Visita sito
sto usando la procedura spiegata da frder ma una volta selezionato "Modifica / Crea Mappa" quello che vedo è questo

2Q==

e non saprei cosa scegliere per proseguire nella creazione del jnx. Ho già copiato l'exe map2jnx dentro la cartella di installazione di QLandkarteGT, dove ho anche copiato la libreria gdal-1-9 ma non cambia nulla!

Qualcuno pò darmi una mano?
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
E' il primo passo per creare una nuova mappa .qmap.

Io ho usato la prima selezione "Crea mappa di collezione.....", come si intravede nella prima schermata del mio precedente post.
Si possono selezionare mappe Geotiff o ECW.

Con la seconda selezione si può calibrare un file tiff e con la terza si può ottimizzare una mappa già calibrata (ma non le ho mai usate).

francesco
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
disponibile una nuova versione del patcher ...o-o...


JNX Loader Patcher v2.11

Version 2.11, 2012-05-08:
[+] Support of firmware 3.50 for Colorado Taiwan edition added.

Version 2.10, 2012-05-05:
[+] Support of firmware versions 4.02 for Montana is added.
[+] Support of firmware 2.50 for Edge 800 Japanese edition added.
[+] GCD parsing improved.

Version 2.9b, 2011-12-11:
[+] Donation reminder dialog added.
[-] Outdated link to the homepage is fixed.

Version 2.9, 2011-09-30:
[+] Support of Etrex 20/30 firmwares is added.
[+] Added "Adjust version number" option, which can be used to flash the same version of the firmware as currently installed in the device
.
 

romidipa

Biker novus
15/7/11
15
0
0
Torino
Visita sito
grazie ne volevo essere sicura visto che si trattava di versioni precedenti! sapete consigliarmi qualche programma per eseguire una copia di backup del firmware e che in caso permetta successivamente di ripristinarlo?
 

renatod

Biker novus
5/7/11
36
0
0
domegge
Visita sito
Bike
gt sanction
ciao per aprire le carte ecw ho seguito pari passo le istruzioni riportate sopra ma mi dà caricamento della mappa fallito! sono alle prime armi con questo programma è possibile che mi manchi qualche libreria? ho provato con varie mappe e ho sempre lo stesso risultato
grazie mille x i consigli
 

1MB

Biker serius
19/4/09
244
1
0
Firenze
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0
Hai copiato map2jnx nella directory di Qlandkarte?

francesco


Segnalo il metodo per utenti linux:

- scaricare i sorgenti di map2jnx da: http://qlandkartegt.svn.sourceforge.net/viewvc/qlandkartegt/map2jnx/trunk/?view=tar[url]http://qlandkartegt.svn.sourceforge.net/viewvc/qlandkartegt/map2jnx/trunk/?view=tar[/URL]

- assicurarsi di avere installato PROJ [Cartographic projection filter and library (transitional package)]

- compilare con cmake e poi make install
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo