Finalmente mappe raster anche su GPS Garmin

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. @Pulcebike li ho riportato una brevissima descrizione di come è possibile creare una mappa.jnx con mapc2mapc...ma non è l'unico file che legge...è in grado di digerire le mappe.kmz e mappa create con ozi mappe in formato tif o mappe create con okmap il quale è in grado anche di compilare le mappe.jnx...oppure usare le ultime version di global mapper ..ognuno poi sceglie quello che gli è più congeniale...o-o..
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Ah...grazie. Ottimo, ciò mi consola, nel senso che tutti quei formati li ho (cioè, da Ozi le ho trasformate, se è il termine corretto, tramite Okmap in ....ecc. ecc.). Infatti le carico già (una decina di raster) sul GPS. Ma una alla volta, ragion per cui fra qualche mese, vorrei "imbarcarmi"...in questa avventurina... Spero non sia difficilissimo, ma mi pare un po' complesso. Proverò.
Global Mapper l'ho ora, e a occhio, da profano, mi sembra un gran bel programma. Entrando nell'help c'è da perder la testa tanta roba c'è. Mi pare sia la penultima versione, di questo inverno (dicembre mi pare) e spero sia sufficiente. Giusto?
OK Map parrebbe la più facile (e poi hanno un Forum bellissimo anche loro) però forse non potentissimo come programma. Vediamo.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Dunque, avrei bisogno di un brevissimo riepilogo perché stavo per applicare la patch al firmware del mio Oregon 6.30.
Una volta scaricato l'ultima versione del Firmware patch (attualmente 2.14), scarico l'ultima versione del firmware e gli applico la patch. Ottengo il firmware "sistemato" e poi? Lo metto nel dispositivo rinominandolo GUPDATE.GCD, giusto?
Riavvio il GPS e aspetto la magia...nient'altro?
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
Dunque, avrei bisogno di un brevissimo riepilogo perché stavo per applicare la patch al firmware del mio Oregon 6.30.
Una volta scaricato l'ultima versione del Firmware patch (attualmente 2.14), scarico l'ultima versione del firmware e gli applico la patch. Ottengo il firmware "sistemato" e poi? Lo metto nel dispositivo rinominandolo GUPDATE.GCD, giusto?
Riavvio il GPS e aspetto la magia...nient'altro?
perfetto :celopiùg:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Questa non l'ho capita... Installata dove? È un file eseguibile... Non l'ho mai installata. Attendo lumi
...se hai già la 2.14 installata non viene reinstallata...tutto qua...si deve rinominare ad esempio con 2.15 durante la fase di patchatura....con la sfiga che quando uscira la 2.15 non ti verrà segnalata
...se hai la 2.14 installata allora fai un downgrade del firmware....:medita:
...lo puoi vedere da menu < impostazioni < info....o-o..
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
...se hai già la 2.14 installata non viene reinstallata...tutto qua...si deve rinominare ad esempio con 2.15 durante la fase di patchatura....con la sfiga che quando uscira la 2.15 non ti verrà segnalata
...se hai la 2.14 installata allora fai un downgrade del firmware....:medita:
...lo puoi vedere da menu < impostazioni < info....o-o..

Aiuto scrat mi stai confondendo. La versione del firmware è 6.30, 2.14 è la versione del software per la patch. Mi spieghi ancora?

EDIT: rileggendo con più calma penso di aver capito. Dovrei quindi fare un downgrade del firmware prima di installare quella "patchata", ho capito bene? Attendo conferma grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Aiuto scrat mi stai confondendo. La versione del firmware è 6.30, 2.14 è la versione del software per la patch. Mi spieghi ancora?

EDIT: rileggendo con più calma penso di aver capito. Dovrei quindi fare un downgrade del firmware prima di installare quella "patchata", ho capito bene? Attendo conferma grazie
...se hai la 6,30 installata allora ho:

  • in fase di patchatura dal programma imposti che il file si venga a chiamare 6.31
  • ho fai un downgrade prima
in quanto non si può installare un firmware con lo stesso numero....o-o....
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
A proposito...: grazie al membro del Forum Franco, (Frder), ho finalmente sul mio Garmin mappe topo .JNX...! Preparate col Global Mapper . Adesso riesco a "manipolarle" e caricarle pure io, tutto dire!!

Debbo dire grazie a lui, il quale è una vera cannonata: nello spiegare, sinteticamente, e nelle conoscenze che possiede, tecniche: informatiche e cartografiche. !!! Una vera risorsa del Forum il nostro Franco.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
"Apre e visualizza i File su PC" , Jonny. Così scrivi, effettivamente, e così, ora, son riuscito a fare. Cioè il lavoro che, al momento, facevo col QLandkarte (che, se non sono .JNX, le raster mi par non si aprano neppure, tra l'altro, in quel programma. Se no geotiff mi pare)
Ma, voglio dire: non possiamo produrre, creare le .JNX dalle raster .tiff ecc.? Debbo finora usare Global Mapper (oppure gli altri due ma più "loffi") Questo programma non permette ciò?
Non trovo un Help, sfugge a me o non l'hanno? Anche con F1, che solitamente.....
 

ars911

Biker novus
14/8/12
26
0
0
Lamezia Terme
Visita sito
Ho intenzione di comprare il garmin edge 1000, qualcuno di voi sa se è possibile usare le custom maps (nello specifico le jnx)? Ho convertito le rmap in ecw e poi in kmz (con il limite delle 100 tiles) e vorrei sapere se convertendole in jnx (e quindi mi è sembrato di capire avendo porzioni di mappa più grandi) le potro usare sul 1000.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo