Finalmente la mia prima MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
CUBE Acid

Acid_gruen.jpg


CUBE Analog

Analog_orange.jpg
 

HaranBanjo76

Biker novus
14/5/08
15
0
0
Citerna
Visita sito
Abbiamo deciso o meglio ha deciso: hanno vinto le Cube e la capisco perchè in estetica non c'è paragone e per degli ignoranti come me e la mia ragazza è l'unica e la prima cosa che ti salta all'occhio e cmq mi avete abbastanza rinquorato su entrambe quindi non penso di che stia facendo un acquisto sbagliato.

Voglio ringraziarvi tutti perchè siete stati come sempre utilissimi e soprattutto gentilissimi.


Scusate, un'ultima domanda: che misure devo prendere?
Altezza Mia: 185cm
Altezza Girl: 162cm

Arigrazie
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Prima di fare la conta vieni nel Forum Cube, fatti un giro e leggiti un pò di Topic, poi preso dal VirusCube non avrai più problemi a dover decidere che cosa acquistare....e non è uno scherzo, ci sono persone che sono entrate per leggere i post per decidersi che biga comprare e in meno di due gg hanno acquistato CUBE!!!! Che virussssssssss....:celopiùg:

Il Link vai e fatti contagiare: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152

Il CapoCube :arrabbiat:

Quoto per la cube allora....(anche perchè non potrei contrariare il capocube :-) )

Eh eh eh.....
:-) :-) :-) :-) :-)
 

morgana84

Biker urlandum
Abbiamo deciso o meglio ha deciso: hanno vinto le Cube e la capisco perchè in estetica non c'è paragone e per degli ignoranti come me e la mia ragazza è l'unica e la prima cosa che ti salta all'occhio e cmq mi avete abbastanza rinquorato su entrambe quindi non penso di che stia facendo un acquisto sbagliato.

Voglio ringraziarvi tutti perchè siete stati come sempre utilissimi e soprattutto gentilissimi.


Scusate, un'ultima domanda: che misure devo prendere?
Altezza Mia: 185cm
Altezza Girl: 162cm

Arigrazie

Beh ripeto, di estetica le cube sono favolose e quando una donna decide..non si torna più indietro! Anch'io sono rimasta folgorata dalle cube e il moroso ne sa qualcosa.. per una settimana dopo aver visto la acid in negozio continuavo a ripetergli cube cube cube ..:smile:

Scherzi a parte per la misura oltre all'altezza è importante sapere la misura del cavallo!!! Diccela e poi ti diamo una mano! :celopiùg:
 

HaranBanjo76

Biker novus
14/5/08
15
0
0
Citerna
Visita sito
Beh ripeto, di estetica le cube sono favolose e quando una donna decide..non si torna più indietro! Anch'io sono rimasta folgorata dalle cube e il moroso ne sa qualcosa.. per una settimana dopo aver visto la acid in negozio continuavo a ripetergli cube cube cube ..:smile:

Scherzi a parte per la misura oltre all'altezza è importante sapere la misura del cavallo!!! Diccela e poi ti diamo una mano! :celopiùg:

Se per cavallo intendete dai gioielli di famiglia a terra le misure sono queste:

Altezza Mia: 185cm - Cavallo 85cm
Altezza Girl: 162cm - Cavallo 67cm

Grazie
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grande capo.. per la 20" sono d'accordo ma sulla 16".........................
scusa io ho 73 cm di cavallo e sono alta 160 cm e ho preso una 14"
lei ne ha 67 (e mi sembra un po' pochino visto che è 162 cm..) e dici 16".. allora ho sbagliato taglia??? Ma per me è perfetta!! :nunsacci:

Riguardo le misure vi consiglio di fermarvi un attimo a riflettere e valutare bene, prima di ordinare a razzo.
Nel tuo caso la 14 credo ti vada bene perchè ti piace la bici compatta e magari hai uno stem più lungo di 10cm. O no?
 

morgana84

Biker urlandum
Riguardo le misure vi consiglio di fermarvi un attimo a riflettere e valutare bene, prima di ordinare a razzo.
Nel tuo caso la 14 credo ti vada bene perchè ti piace la bici compatta e magari hai uno stem più lungo di 10cm. O no?

Guarda, ti posso dire che a 16 anni totalmente inesperta mi sono fatta rifilare un 18" da un :omertà: di sivende e quella bici l'ho usata 10 volte e poi l'ho tenuta lì a prendere la polvere fino a febbraio di quest'anno quando ho preso la acid; ho valutato varie marche ma la taglia era o 14" o 15", comunque la più piccola "da uomo" per così dire.
Appena sono salita sulla acid l'ho sentita mia, era come se stessi pedalando per la prima volta!!!!!!! Sì, bici compatta perchè io sono "tascabile" e mi devo sentire sicura,
Ora faccio la figura di m... cos'è lo stem?? :nunsacci:
Sono d'accordo con te, infatti haranbanjo e la morosa devono ordinare via internet, non possono provare le bici quindi devono riflettere il doppio!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Grande capo.. per la 20" sono d'accordo ma sulla 16".........................
scusa io ho 73 cm di cavallo e sono alta 160 cm e ho preso una 14"
lei ne ha 67 (e mi sembra un po' pochino visto che è 162 cm..) e dici 16".. allora ho sbagliato taglia??? Ma per me è perfetta!! :nunsacci:

Sai è un pò difficile dare le misure esatte....noi consigliamo dando una valutazione cosi approssimativa guardando l'altezza e il cavallo però ognuno di noi ha le sue misure personali, magari uno ha le gambe corte e le braccia lunghe e allora li non valgono più le tabelle virtuali. La cosa migliore è che il sivende ti prenda le misure e con quello ti può avvicinare la misura per te, poi ognuno la biga se la sente "addosso" provandola. Un'altro esempio Morgana è ConCubina che se non sbaglio è alta sotto il 170 eppure si sente sua su una LTD d 18"......:nunsacci::nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Guarda, ti posso dire che a 16 anni totalmente inesperta mi sono fatta rifilare un 18" da un :omertà: di sivende e quella bici l'ho usata 10 volte e poi l'ho tenuta lì a prendere la polvere fino a febbraio di quest'anno quando ho preso la acid; ho valutato varie marche ma la taglia era o 14" o 15", comunque la più piccola "da uomo" per così dire.
Appena sono salita sulla acid l'ho sentita mia, era come se stessi pedalando per la prima volta!!!!!!! Sì, bici compatta perchè io sono "tascabile" e mi devo sentire sicura,
Ora faccio la figura di m... cos'è lo stem?? :nunsacci:
Sono d'accordo con te, infatti haranbanjo e la morosa devono ordinare via internet, non possono provare le bici quindi devono riflettere il doppio!

Lo stem è l'attacco manubrio, quello che determina, sommato alla lunghezza orizzontale del telaio, la misura più importante della bici. Spesso ci si trova in mezzo a due taglie, che possono adattarsi ugualmente bene, scegliendo uno stem più lungo o più corto. A quel punto va fatta una valutazione basata sui gusti personali e sullo stile di guida. Il telaio più corto è più maneggevole nelle manovre, quello più lungo, più stabile nelle discese. La lunghezza dello stem inoltre, cambia la risposta dello sterzo, che risulta più pronta man mano che si accorcia.
 

morgana84

Biker urlandum
Sai è un pò difficile dare le misure esatte....noi consigliamo dando una valutazione cosi approssimativa guardando l'altezza e il cavallo però ognuno di noi ha le sue misure personali, magari uno ha le gambe corte e le braccia lunghe e allora li non valgono più le tabelle virtuali. La cosa migliore è che il sivende ti prenda le misure e con quello ti può avvicinare la misura per te, poi ognuno la biga se la sente "addosso" provandola. Un'altro esempio Morgana è ConCubina che se non sbaglio è alta sotto il 170 eppure si sente sua su una LTD d 18"......:nunsacci::nunsacci:

Infatti.. io prima avevo una 18" ma essendo cagasotto :$$$: (non toccavo per terra ed era lunghissima di tubo orizzontale) ho deciso per la 14" e la sento proprio mia!
Il punto è che haranbanjoe la morosa non possono provarla perchè la ordinano via internet, quindi devono riflettere bene!
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Non è tanto l'altezza in se a fare la taglia.
Se uno ha le gambe lunghe ed il busto corto dovrà prendere una taglia in meno e lavorare poi sul tubo sella, e viceversa.
Poi tanto fa come ti piace la bici. C'è chi la vuole "lunga" e chi come me preferisce un mezzo piccolo, compatto e maneggevole...
 

HaranBanjo76

Biker novus
14/5/08
15
0
0
Citerna
Visita sito
Ho contattato il venditore e mi ha detto che la 16 è ok per la misura della mia ragazza. Assolutamente no la 18" (troppo grande). Cmq dal negoziante sotto casa avavano una bike misura M e la mia ragazza ci si trovava bene. Penso che una m sia 15" - 16" circa.


E' Ufficiale: siamo diventai cubisti. Acquistate oggi.

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutoato nella scelta con i loro cosnigli utilissimi grazie mille. Appena arrivano vi faro sapere le mie impressioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo