Finalmente la mia prima MTB

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HaranBanjo76

Biker novus
14/5/08
15
0
0
Citerna
Visita sito
Anzitutto un ringraziamento per il servizio che offrite perchè grazie alle vostre risposte e ai vostri consigli mi sono tolto un bel po di dubbi. Tuttavia alcuni ancora mi tormentano e spero con il vostro aiuto di chiarirli definitvamente.

Io e la mia ragazza volevamo acquistare 2 mtb per iniziare a inserirci in questo mondo partendo però dal basso per capire se ci avrebbe preso oppure no; questo ci ha portato a valutare biceclette di scarsissimo livello viste ai supermercati. Poi un giorno sono capitato su questo forum e ahimè, siete stati la mia rovina :smile:. Adesso voglio qualcosina di più! Sto facendo fatica a non fare la mattata a prendere 2 belle full ma penso che come prima bici 2 front dal valore di 400-500 euri siano sufficienti. Ed ecco che dopo lughe analisi ho ristretto il mio raggio di azione a 2 mtb in particolare ovvero:

CUBE ANALOG - 499€ http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ANALOG_id_21023_.htm#anker

CANNONDALE F6 - 480€
http://it.cannondale.com/bikes/08/ce/model-8FS6.html

Quale mi consiglite? Tecnicamente non ci capisco molto quindi non ho idea di quali siano le differenze.

Per ora vi ringrazio
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
In effetti le bici si equivalgono, all'incirca. La Cube ha una trasmissione migliore, la Cannondale ha una forcella lievemente superiore (ma forse).

quoto...hai perfettamente ragione sui soldi, tra le due io preferirei la cube...credo di capire che non inizierete con percorsi arditi, perciò una delle due che hai postato và più che bene...anche io quando ho iniziato, ho acquistato una bemmex da 530eurozzi...e sono passato alla full perchè ho iniziato veramente a fare percorsi su cui una front era presa per il collo...
 

HaranBanjo76

Biker novus
14/5/08
15
0
0
Citerna
Visita sito
quoto...hai perfettamente ragione sui soldi, tra le due io preferirei la cube...credo di capire che non inizierete con percorsi arditi, perciò una delle due che hai postato và più che bene...anche io quando ho iniziato, ho acquistato una bemmex da 530eurozzi...e sono passato alla full perchè ho iniziato veramente a fare percorsi su cui una front era presa per il collo...

Era questo che intendevo, prima provare poi magare investire su una bicletta che mi possa dare delle soddisfazioni.

Comunque, da quanto ho capito, le differenze sono minime quindi l'una o l'altra è indifferente. Potrei in questo caso far valere la'spetto estetico: la Cube e mooooooolto più bella!!!
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Era questo che intendevo, prima provare poi magare investire su una bicletta che mi possa dare delle soddisfazioni.

Comunque, da quanto ho capito, le differenze sono minime quindi l'una o l'altra è indifferente. Potrei in questo caso far valere la'spetto estetico: la Cube e mooooooolto più bella!!!

guarda, io uso sempre questo parametro...appurato che i componenti sono validi, scelgo sempre l'aspetto estetico...personalmente preferisco una bici, magari montata leggermente in modo inferiore, ma che mi fà impazzire a livello estetico, piuttosto del contrario. per la cube...sei un buon gustaio!o-o
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
guarda, io uso sempre questo parametro...appurato che i componenti sono validi, scelgo sempre l'aspetto estetico...personalmente preferisco una bici, magari montata leggermente in modo inferiore, ma che mi fà impazzire a livello estetico, piuttosto del contrario. per la cube...sei un buon gustaio!o-o

dato ke la forca della cannondale è legg superiore forse è meglio qus'ultima, costa meno cambiare trasmissione ke forca
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.569
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Era questo che intendevo, prima provare poi magare investire su una bicletta che mi possa dare delle soddisfazioni.

Comunque, da quanto ho capito, le differenze sono minime quindi l'una o l'altra è indifferente. Potrei in questo caso far valere la'spetto estetico: la Cube e mooooooolto più bella!!!

Guarda, ti dò un consiglio non propriamente tecnico. Hai l'occasione di guadagnare 10.000 punti in un colpo solo: lascia che sia la tua ragazza a scegliere!
 

morgana84

Biker urlandum
Ciao a tutti! :celopiùg:
Non faccio acquisti in internet però vi do un consiglio.. "drizzate le antenne": gambacicli ha ritoccato i prezzi verso l'alto.
L'avevo già scritto da qualche parte ma la acid da lui costa 749 euro e dove l'ho presa io da cicli brass a somma lombardo (VA) (www.trisports.it) 699 euro!!
La ANALOG da gambacicli è 549 euro, da cicli brass 499 euro!!

Comunque esteticamente le cube sono fantastiche! E se la morosa ha scelto cube sarà difficile farle cambiare idea..
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Io voto per C'dale...
Sono bici eccezionali, le ho sempre avute dalla più scarsa (allora m400) alla più performante e la prossima sara sicuramente una grande C.
Inoltre il telaio è garantito a vita e rifinito molto bene. A rivenderla poi una cannondale è sempre una cannondale...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Mi sa che mi tocca fare ambrarabàcicìecocò cosi lascio al fato la scelta:nunsacci:

Prima di fare la conta vieni nel Forum Cube, fatti un giro e leggiti un pò di Topic, poi preso dal VirusCube non avrai più problemi a dover decidere che cosa acquistare....e non è uno scherzo, ci sono persone che sono entrate per leggere i post per decidersi che biga comprare e in meno di due gg hanno acquistato CUBE!!!! Che virussssssssss....:celopiùg:

Il Link vai e fatti contagiare: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=152

Il CapoCube :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo