Finalmente... La Mia bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
RS ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
RS ha scritto:
Mah, della versione0.1 o della bici definitiva ;-)
Poi considera che devo far sviluppare le foto...
.

Beh come vuoi tu...Mi sa che le vedrò a settembre!
Te ne vai in ferie? :D
Nel giro di un paio di giorni metto in pista le foto visto che ho il computer nuovo a casa :shock:
finalmente :-)
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Yanex ha scritto:
complimenti, la scarab me la sogno da 10 anni, cosi' come la San Andreas!!

Complimenti anche per non aver messo neanche un componente shimano (anche se credo che il deragliatore lo sia)
Sachs è stata assorbita da SRAM che a sua volta latita su un gruppo complesto... Si poteva trovare un'alternativa dei vecchi Sachs prodotti dalla ditta che lavorava per Sachs, ma poi va bene lo stesso così :?


Se vuoi deragliatori Sram io ne ho un paio....31,8
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
girandolafunesta ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Yanex ha scritto:
complimenti, la scarab me la sogno da 10 anni, cosi' come la San Andreas!!

Complimenti anche per non aver messo neanche un componente shimano (anche se credo che il deragliatore lo sia)
Sachs è stata assorbita da SRAM che a sua volta latita su un gruppo complesto... Si poteva trovare un'alternativa dei vecchi Sachs prodotti dalla ditta che lavorava per Sachs, ma poi va bene lo stesso così :?


Se vuoi deragliatori Sram io ne ho un paio....31,8
Andrebbero spessorati: il tubo è di 31.6...Occorre vedere come fare se no diventa un poccio... :?
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
girandolafunesta ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Yanex ha scritto:
complimenti, la scarab me la sogno da 10 anni, cosi' come la San Andreas!!

Complimenti anche per non aver messo neanche un componente shimano (anche se credo che il deragliatore lo sia)
Sachs è stata assorbita da SRAM che a sua volta latita su un gruppo complesto... Si poteva trovare un'alternativa dei vecchi Sachs prodotti dalla ditta che lavorava per Sachs, ma poi va bene lo stesso così :?


Se vuoi deragliatori Sram io ne ho un paio....31,8
Andrebbero spessorati: il tubo è di 31.6...Occorre vedere come fare se no diventa un poccio... :?

31.6...e come hai fatto con l'LX
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
girandolafunesta ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
girandolafunesta ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Yanex ha scritto:
complimenti, la scarab me la sogno da 10 anni, cosi' come la San Andreas!!

Complimenti anche per non aver messo neanche un componente shimano (anche se credo che il deragliatore lo sia)
Sachs è stata assorbita da SRAM che a sua volta latita su un gruppo complesto... Si poteva trovare un'alternativa dei vecchi Sachs prodotti dalla ditta che lavorava per Sachs, ma poi va bene lo stesso così :?


Se vuoi deragliatori Sram io ne ho un paio....31,8
Andrebbero spessorati: il tubo è di 31.6...Occorre vedere come fare se no diventa un poccio... :?

31.6...e come hai fatto con l'LX
Magia di Ancillotti, in realtà il diametro esterno deltubo è 31,8: mi sono confuso con la misura del cannotto, sorry %$))
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"per fortuna per il mov. centrale le alternative sono ancora tante, basta mettere una guarnitura con perno quadro oppure ISIS"

Mmmmmh...... non ne sarei così sicuro.
Per far entrare il mov. centr. nelle Ancillotti devi tornire la calotta di sinistra, in modo da asportare un po' di materiale e far entrare anche la calotta stessa nella scatola movimento.
Con gli Shimano si può fare perchè ciò non inibisce il buon funzionamento del movimento, con altri standard non saprei, forse con ISIS e altri la calotta non può e non deve essere tornita.
 
V

vinx

Ospite
non conosco i telai ancillotti e non ho ben presente questa necessita' di fresare la calotta. Ormai credo che tutti i mov. siano su cuscinetti per cui la funzione unica delle calotte e' di tenerli in sede per cui credo e ribadisco **credo** si possano fresare senza problema.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Attento che ti prendo nella ragnatela: il discorso è semplice... Quando non sono allenato i rapporti agili mi aiutano e tutto sommato il rampichinoin questo modo si usa veramente poco

Ma no, ma no, la tecnica migliore per le pendenze ripide è la mia:

quando te ne trovi una davanti, ti fermi, ci pensi un po' sù, tiri un gran respirone ... e cambi strada! :smile:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
McVit ha scritto:
"per fortuna per il mov. centrale le alternative sono ancora tante, basta mettere una guarnitura con perno quadro oppure ISIS"

Mmmmmh...... non ne sarei così sicuro.
Per far entrare il mov. centr. nelle Ancillotti devi tornire la calotta di sinistra, in modo da asportare un po' di materiale e far entrare anche la calotta stessa nella scatola movimento.
Con gli Shimano si può fare perchè ciò non inibisce il buon funzionamento del movimento, con altri standard non saprei, forse con ISIS e altri la calotta non può e non deve essere tornita.
Io questo problema non ce l'ho avuto :-?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Lampo 13 ha scritto:
Attento che ti prendo nella ragnatela: il discorso è semplice... Quando non sono allenato i rapporti agili mi aiutano e tutto sommato il rampichinoin questo modo si usa veramente poco

Ma no, ma no, la tecnica migliore per le pendenze ripide è la mia:

quando te ne trovi una davanti, ti fermi, ci pensi un po' sù, tiri un gran respirone ... e cambi strada! :smile:

... :?

Bella questa, me ne ricorderò :smile:

Ad ogni modo meglio sfruttare tutti gli aiuti possibili: se ci sono dei margini da sfruttare è sempre meglio che sputare l'anima, no?
 

Classifica mensile dislivello positivo