finalmente ho scelto: CUBE ACID !!

iperfilo

Biker novus
25/8/11
13
0
0
Voltago
Visita sito
E' la mia prima mtb.
Inizialmente volevo andare su qualcosa di più economico, ma dopo aver letto in giro commenti positivi sulle CUBE e dopo averne visti alcuni modelli in un negozio vicino casa (belleeee...ma prezzi del negozio improponibili), ho deciso di acquistare online la ACID 2010.

Poi il negozio mi ha scritto che il mod. 2010 è esaurito e che allo stesso prezzo mi manda la 2011...quindi mi è andata di lusso.

Non vedo l'ora che arrivi...vi farò sapere come mi ci trovo!!

Grazie a tutti perchè pur avendo scritto poco ho letto molto, e grazie al forum mi sono fatto una mini-cultura. Spero di farmi ora una maxi-pratica!!
 

iperfilo

Biker novus
25/8/11
13
0
0
Voltago
Visita sito
l'ho presa sua bike-discount.de a 599+40 di spedizione.
ho navigato parecchio, ma non ho trovato prezzi migliori.

la carta di credito me l'hanno addebitata, ora speriamo che arrivi :D
 

iperfilo

Biker novus
25/8/11
13
0
0
Voltago
Visita sito
Azz hanno fatto presto.....
Io da bike-discount aspetto la Radon ZR Team 7.0 ordinata il 30 agosto ma ancora non vedo il tracking

Chissà...forse mi hanno mandato la tua :smile:
se la misura è giusta me la tengo volentieri.

scherzi a parte, da quello che ho capito il tracking dovrebbe essere subito disponibile (prenotano la consegna, che risulta subito visibile online, anche se il corriere ancora non ha materialmente il pacco). Poi si prendono 3-4 giorni per predisporre il pacco e lo consegnano al corriere, e do altri 3-4 giorni lavorativi il pacco arriva.
io fossi in te li contatterei.
 

iperfilo

Biker novus
25/8/11
13
0
0
Voltago
Visita sito
Ma ti è arrivata la 2011, che sul sito sta a 799 ??

In teoria sì, cosi mi han detto via mail e così c'è scritto nella fattura.
la 2010 che avevo ordinato non l'avevano piu nella mia misura.
Quando torno a casa apro lo scatolone e vedo cosa c'è dentro (probabilmente la Radon di VSG2000 :D )

comunque penso che a breve tutte le cube 2011 diventeranno "vecchie", visto che già da qualche giorno c'è il catalogo 2012.
 

vsg2000

Biker tremendus
22/8/11
1.105
0
0
Cosenza
www.facebook.com
In teoria sì, cosi mi han detto via mail e così c'è scritto nella fattura.
la 2010 che avevo ordinato non l'avevano piu nella mia misura.
Quando torno a casa apro lo scatolone e vedo cosa c'è dentro (probabilmente la Radon di VSG2000 :D )

comunque penso che a breve tutte le cube 2011 diventeranno "vecchie", visto che già da qualche giorno c'è il catalogo 2012.

:arrabbiat::duello::soffriba:
:smile::smile::smile:
 

iperfilo

Biker novus
25/8/11
13
0
0
Voltago
Visita sito
ecco una foto della nuova arrivata!!
[url]http://imageshack.us/photo/my-images/651/1003697c.jpg/[/URL]
aggressiva...eh!!

montata in pochi minuti senza problemi.

adesso non vedo l'ora di provarla sul serio (ci ho fatto un giretto cittadino di un paio di km giusto per vedere se funzionava tutto a dovere).

una considerazione sulla misura, tante volte a qualcuno capitasse di comprarla online senza poterla provare: io sono 169cm con 77 di cavallo, tutti i calcoli che ho fatto online mi dicevano di scegliere una 17". Essendo disponibili solo le misure 16 e 18 ho preferito scegliere quella più grande e mi ci trovo benissimo. Immagino che sia soggettivo e dipende da quello che uno ci deve fare, però per come sono abituato io penso che sulla 16" ci sarei stato decisamente peggio.

dopo esser tornato a casa ho notato che il disco anteriore tocca leggermente nel freno quando faccio girare la ruota libera...cosa che non succedeva appena avevo montato la ruota. Non è niente di grave, giusto? immagino che basta regolare un po meglio il meccanismo...
E' la prima volta che uso freni a disco, ho notato che il freno anteriore frena meno di quello posteriore...qualche consiglio?
Cmq ho trovato di che trastullarmi nel tempo libero! :D
 

el chepe

Biker popularis
25/9/10
82
45
0
prov. AN
Visita sito
dopo esser tornato a casa ho notato che il disco anteriore tocca leggermente nel freno quando faccio girare la ruota libera...cosa che non succedeva appena avevo montato la ruota. Non è niente di grave, giusto?

per questo secondo me niente di grave. Presumo che le pastiglie si dovranno un po' assestare e comunque (almeno quello che succede sulla mia), delle volte capita che le senti toccare appena inizi l'uscita e poi dopo tot km scompare. Insomma secondo me è normale e ripeto aspetta un po che le pastiglie si assestino e prendano la forma del disco e vedrai che te lo farà sempre meno. Poi per quante ne so, le pastiglie degli hyes (io monto questi freni la tua non saprei) , non sono un granchè, magari quando le finirò metterò un altra marca, ma ripeto non è niente di grave
 

iperfilo

Biker novus
25/8/11
13
0
0
Voltago
Visita sito
Questa è la 2011. La 2010 l'avevano finita e mi hanno mandato questa. Meglio così!

Sui parafanghi non so cosa dirti, ma penso che quelli universali si possano mettere tranquillamente...

sono riuscito a sistemare le pastiglie dei freni con qualche consiglio preso qua e là su internet...ora è pronta per scorazzare sulle dolomiti!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo