Finalmente ho deciso Canyon Yellowstone 5.0

luca.loriga

Biker novus
18/4/10
44
0
0
Tempio Pausania
Visita sito
Ragazzi oggi mi sono finalmente deciso nel comprare una Canyon yellowstone 5.0.

Devo ringraziare veramente tutti quelli che mi hanno aiutato e consigliato nella scelta!!!!!!!!

Che dire ora con la mia nuova biga posso dire di essere quasi come voi (ancora devo pedalare :-) )
Spero che arrivi il prima possibile!

Visto che ci sono vorrei chiedere a qualcuno di voi se mi spiega come "gonfiare la forcella" ed a che pressione la dovrei mettere? io peso 62 Kg

Ciao a tutti e 1000 grazie!!!!!
ci sentiamo presto!!!!
 

febo05

Biker serius
4/4/10
101
0
0
Terracina
Visita sito
vedi se sul sito della canyon ci sia una tabella come questa:
spvpsiforks.jpg
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
Forse più che la pressione, che per se è utile per avere un' idea da cui cominciare, devi guardare il sag con te sopra in versine "rider" e poi affinare il tutto con la sensazione di guida. Per il sag consulta il manuale della forcella se te lo mandano o cercalo su internet, stesso discorso vale per la regolazione dell'idraulica per il ritorno. Comunque dopo che hai preso confidenza con il mezzo e con i tuoi percorsi preferiti puoi "smanettare" sulle regolazioni provando le varie differenze su un dato percorso e fare un settaggio a te ottimale.
Buone pedalate ciao Ale
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Come ha detto iuston meglio regolare il sag corretto che star dietro alle tebelle, puoi gonfiare la forcella a 80 psi o lasciarla semplicemente alla pressione a cui ti arriva e poi salire sopra la bici appoggiandoti a un muro, in posizione di pedalata e con le braccia un po' flesse, in questo modo la forcella dovrebbe affondare di circa il 20-25% della corsa, ovvero per la Recon da 100mm di 20-25mm.
Se affonda di più dai qualche altra pompata, se affonda meno sgonfia un po', se stare più verso i 20 o i 25 mm dipende dal tuo stile di guida a seconda se preferisci una forcella più ferma o più sensibile ai piccoli urti.
Per il ritorno inizia con una posizione intermedia e poi vai a sensazione, se senti che non copia bene il terreno rendilapiù veloce, se senti che il manubrio "rimbalza" dopo un urto rendila più lenta.

PS: Se non l'hai già fatto presentati nella sezione Sardegna e appena arriva la bici "fatti intindì che ci femu un giru".
Ah, non pensare di avere la prima Canyon in zona, arrivi tardi..... :-)
 

luca.loriga

Biker novus
18/4/10
44
0
0
Tempio Pausania
Visita sito
Come ha detto iuston meglio regolare il sag corretto che star dietro alle tebelle, puoi gonfiare la forcella a 80 psi o lasciarla semplicemente alla pressione a cui ti arriva e poi salire sopra la bici appoggiandoti a un muro, in posizione di pedalata e con le braccia un po' flesse, in questo modo la forcella dovrebbe affondare di circa il 20-25% della corsa, ovvero per la Recon da 100mm di 20-25mm.
Se affonda di più dai qualche altra pompata, se affonda meno sgonfia un po', se stare più verso i 20 o i 25 mm dipende dal tuo stile di guida a seconda se preferisci una forcella più ferma o più sensibile ai piccoli urti.
Per il ritorno inizia con una posizione intermedia e poi vai a sensazione, se senti che non copia bene il terreno rendilapiù veloce, se senti che il manubrio "rimbalza" dopo un urto rendila più lenta.

PS: Se non l'hai già fatto presentati nella sezione Sardegna e appena arriva la bici "fatti intindì che ci femu un giru".
Ah, non pensare di avere la prima Canyon in zona, arrivi tardi..... :-)
Adexu mille grazie! certo che mi faccio sentire considera cmq che sono un principiante :-)
molto meglio se ci sono altre canyon così qualcuno mi da consigli e mi aiuta

Spero comunque che arrivi presto...magari in settimana
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo