finalmente gran sasso

WilLupo

Biker assatanatus
Il mio commento è: FAVOLOSO

La funivia di Campo Imperatore consente due discese (ce ne sarebbe almeno una terza, Valle Fredda, ma è meno bella): la Portella e i Valloni.

Il dislivello è notevole, 1100 metri circa, l’ambiente tipicamente di alta montagna nostrana (varrebbe la pena trovare il tempo per guardarsi un po’ in torno, il colpo d’occhio, lontano e vicino, è magnifico).

Il terreno prevalente: mezzacosta più o meno ripidi, su fondo spesso a ghiaione, che terminano su tornanti molto stretti e talvolta appesi sopra prati ripidi.

L’esposizione è psicologica sulla Portella ma effettiva nei Valloni, dove il sentiero a tratti taglia sopra prati sospesi su balzi di roccia, punti in cui non è proprio il caso di fare errori

Le difficoltà per me sono un po’ al limite, per lo meno nella parte alta della Portella (subito sopra la fonte) e qua e là sul sentiero dei Valloni e mi costringono a “negoziare” un po’ troppo, ma… va bene così, ad ogni discesa in più si migliora un pochino :-? :-?

Un grazie a tutto il gruppo, a Wolf e Ugo che hanno fatto da guide e in particolare a Scalzo e Mondocrudele con cui ho condiviso, assieme ad un altro “malcapitato” la prima discesa ad una velocità che di sicuro non era la loro

L'ultima discesa non era affatto di troppo :-x :-x :-x :-P :-P :-P :-P

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
57
pescara
Visita sito

bene raga' sono contento che vi siete divertiti....sono dispiaciuto x l'inconveniente alle mie pedivelle e vi ho fatto perdere del tempo prezioso.....avremmo potuto fare tranquillamente un' altra discesa.....vuol dire che sara' x la prossima......ci si vede da ros..........ohhhh cmq vi siete scordati di mensionare l'irriducibile germana....che dopo essersi sparata una bella o.4 di bionda e dopo che noi siamo ripartiti, lei con tutta tranquillita' come se niente fosse e' risalita x la terza volta.......da sola......a farsi l'ennesima discesa.........a discesa ultimata come un figlio fa con la mammma x tranquillizzarla lei mi manda un sms.....dicendomi " Lu tutto ok".......e davvero una donna fantastica!!!!!!! ciao GERMA' 6 mitica!!!!!!!! :eek: :eek:

SCALZO

Biker tremendus
21/8/03
1.295
0
0
53
Francavilla al Mare
Visita sito

Sono daccordo, lo dico senza ipocrisia Germana è davvero un MITO.

WilLupo

Biker assatanatus
non esagerate, mi mettete in imbarazzo :eek:

Comunque, la terza discesa è stata fantastica, non c'erano più escursionisti in giro e soprattutto, dopo che la prima era stata un pianto era piacevole constatare di averci già fatto un pò la mano

Ho fatto bene a risalire perchè come previsto il giorno dopo ho avuto troppe cose da fare per muovermi

Ero un pò stanca alla fine, ma la prossima volta la discesa al tramonto la devo proprio fare

Luc, l'sms mi è sembrato il minimo, dopo che mi hai detto che ti saresti preoccupato :eek:

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
c'ero anche io in incognito e purtroppo abbiamo avuto una rottura in corso , forse c'avete beccato dopo l'albero abbattuto ....

Cmq per il mio gruppo il gran sasso fa sempre qualche vittina , l'anno scorso è toccato a me con un ernia fuoriuscita propio durante la discesa e percio da fare tutta a piedi con i dolori e la pioggia , quest'anno invece brutta caduta di uno di noi sopra un tronco e relativo stiramento de polso e simile

Cmq la discesa è no spettacolo , solo la prima parte non mi va a genio , mi cuoce le pasticche :)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo