finalmente gran sasso

WilLupo

Biker assatanatus
Il mio commento è: FAVOLOSO :-) :-) :-) :-) :-)

La funivia di Campo Imperatore consente due discese (ce ne sarebbe almeno una terza, Valle Fredda, ma è meno bella): la Portella e i Valloni.

Il dislivello è notevole, 1100 metri circa, l’ambiente tipicamente di alta montagna nostrana (varrebbe la pena trovare il tempo per guardarsi un po’ in torno, il colpo d’occhio, lontano e vicino, è magnifico).

Il terreno prevalente: mezzacosta più o meno ripidi, su fondo spesso a ghiaione, che terminano su tornanti molto stretti e talvolta appesi sopra prati ripidi. :!:

L’esposizione è psicologica sulla Portella ma effettiva nei Valloni, dove il sentiero a tratti taglia sopra prati sospesi su balzi di roccia, punti in cui non è proprio il caso di fare errori :maremmac:

Le difficoltà per me sono un po’ al limite, per lo meno nella parte alta della Portella (subito sopra la fonte) e qua e là sul sentiero dei Valloni e mi costringono a “negoziare” un po’ troppo, ma… va bene così, ad ogni discesa in più si migliora un pochino :-? :-o :-?

Un grazie a tutto il gruppo, a Wolf e Ugo che hanno fatto da guide e in particolare a Scalzo e Mondocrudele con cui ho condiviso, assieme ad un altro “malcapitato” ;-) la prima discesa ad una velocità che di sicuro non era la loro :smile: :smile: :smile:

L'ultima discesa non era affatto di troppo :-x :-x :-x :-P :-P :-P :-P

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
57
pescara
Visita sito
mondocrudele ha scritto:
Coyote irrequieto ha scritto:
WilLupo ha scritto:
Un grazie in particolare a Scalzo e Mondocrudele con cui ho condiviso, assieme ad un altro “malcapitato” ;-) la prima discesa ad una velocità che di sicuro non era la loro :smile: :smile: :smile:
Infatti, tu vai più forte! :smile: :smile: :smile:
:prost: a tutti :prost:

FINALMENTE QUALCUNO CHE MI CONOSCE BENE!

AHAHAHAHAHA
:-? :-? :-? :-? :-? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

bene raga' sono contento che vi siete divertiti....sono dispiaciuto x l'inconveniente alle mie pedivelle e vi ho fatto perdere del tempo prezioso.....avremmo potuto fare tranquillamente un' altra discesa.....vuol dire che sara' x la prossima......ci si vede da ros..........ohhhh cmq vi siete scordati di mensionare l'irriducibile germana....che dopo essersi sparata una bella o.4 di bionda e dopo che noi siamo ripartiti, lei con tutta tranquillita' come se niente fosse e' risalita x la terza volta.......da sola......a farsi l'ennesima discesa.........a discesa ultimata come un figlio fa con la mammma x tranquillizzarla lei mi manda un sms.....dicendomi " Lu tutto ok".......e davvero una donna fantastica!!!!!!! ciao GERMA' 6 mitica!!!!!!!! :eek: :eek:

SCALZO

Biker tremendus
21/8/03
1.295
0
0
53
Francavilla al Mare
Visita sito
wolfdh19 ha scritto:
mondocrudele ha scritto:
Coyote irrequieto ha scritto:
WilLupo ha scritto:
Un grazie in particolare a Scalzo e Mondocrudele con cui ho condiviso, assieme ad un altro “malcapitato” ;-) la prima discesa ad una velocità che di sicuro non era la loro :smile: :smile: :smile:
Infatti, tu vai più forte! :smile: :smile: :smile:
:prost: a tutti :prost:

FINALMENTE QUALCUNO CHE MI CONOSCE BENE!

AHAHAHAHAHA
:-? :-? :-? :-? :-? :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

bene raga' sono contento che vi siete divertiti....sono dispiaciuto x l'inconveniente alle mie pedivelle e vi ho fatto perdere del tempo prezioso.....avremmo potuto fare tranquillamente un' altra discesa.....vuol dire che sara' x la prossima......ci si vede da ros..........ohhhh cmq vi siete scordati di mensionare l'irriducibile germana....che dopo essersi sparata una bella o.4 di bionda e dopo che noi siamo ripartiti, lei con tutta tranquillita' come se niente fosse e' risalita x la terza volta.......da sola......a farsi l'ennesima discesa.........a discesa ultimata come un figlio fa con la mammma x tranquillizzarla lei mi manda un sms.....dicendomi " Lu tutto ok".......e davvero una donna fantastica!!!!!!! ciao GERMA' 6 mitica!!!!!!!! :eek: :eek:

Sono daccordo, lo dico senza ipocrisia Germana è davvero un MITO.

WilLupo

Biker assatanatus
:oops: :oops: non esagerate, mi mettete in imbarazzo :oops: :eek:

Comunque, la terza discesa è stata fantastica, non c'erano più escursionisti in giro e soprattutto, dopo che la prima era stata un pianto :cry: era piacevole constatare di averci già fatto un pò la mano :-)

Ho fatto bene a risalire perchè come previsto il giorno dopo ho avuto troppe cose da fare per muovermi :-(

Ero un pò stanca alla fine, ma la prossima volta la discesa al tramonto la devo proprio fare :-o

Luc, l'sms mi è sembrato il minimo, dopo che mi hai detto che ti saresti preoccupato :eek:

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
c'ero anche io in incognito e purtroppo abbiamo avuto una rottura in corso , forse c'avete beccato dopo l'albero abbattuto ....

Cmq per il mio gruppo il gran sasso fa sempre qualche vittina , l'anno scorso è toccato a me con un ernia fuoriuscita propio durante la discesa e percio da fare tutta a piedi con i dolori e la pioggia , quest'anno invece brutta caduta di uno di noi sopra un tronco e relativo stiramento de polso e simile

Cmq la discesa è no spettacolo , solo la prima parte non mi va a genio , mi cuoce le pasticche :)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo