Finalmente fatto acquisto....

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
è una bici che va bene per iniziare (ecco perche' dicevo che 1250 erano troppi). Ovviamente da xc. Anche se il peso non è proprio di questa categoria. I componenti sono di gamma media. Riguardo a forcella e ammortizzatore non ne ho mai sentito parlare.
La devi provare da solo come si comporta e vedere se ti piace.

popey

Biker popularis
Ciao enrico62, complimenti per il nuovo acquisto o-o
Volevo solo chiederti come mai questa scelta? cioè in altri post dicevi che 849 euri (cifra in assoluto per qualche uscita su sentieri) per la RR 8.2 erano troppi per una bici molto rinomata per il rapporto prezzo/qualità e poi ne hai spesi 800 .
Non è che da Deca non hai trovato il venditore che invece hai trovato nel negozio?
Scusa la domanda provocatoria :-?

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
avevo addocchiato anche io la tua bike come primo approccio ad una full.
Soprattutto il marchio commecal mi attirava. Poi l'ho vista dal vivo e mi è sembrata un po' troppo da impostazione xc, mentre la ktm fr comp 990 dal vivo ha un rosso che per me è inguardabile. Alla fine ho aggiunto qualcosina e ho preso una mondraker factor, sicuramente un marchio meno blasonato, ma mi dava un po' di più come carro, ammo e forca, e la bici ha un impostazione da am leggero.
Cmq buona scelta davvero, per 800 eurozzi non penso uno possa chiedere di più. A meno che non vada sull'usato.
Si, magari a qualcuno sarebbe andato un ammo più performante, una forca migliore o una trasmissione di un grammo più leggera e affidabile. Fregatene, è la tua biga nuova e come tale è tua ed è la tua compagna di escursioni e divertimenti. Bisogna trattarla un po' come una donna, per poterle chiedere qualcosa in cambioo-o

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
avevo addocchiato anche io la tua bike come primo approccio ad una full.
Soprattutto il marchio commecal mi attirava. Poi l'ho vista dal vivo e mi è sembrata un po' troppo da impostazione xc, mentre la ktm fr comp 990 dal vivo ha un rosso che per me è inguardabile. Alla fine ho aggiunto qualcosina e ho preso una mondraker factor, sicuramente un marchio meno blasonato, ma mi dava un po' di più come carro, ammo e forca, e la bici ha un impostazione da am leggero.
Cmq buona scelta davvero, per 800 eurozzi non penso uno possa chiedere di più. A meno che non vada sull'usato.
Si, magari a qualcuno sarebbe andato un ammo più performante, una forca migliore o una trasmissione di un grammo più leggera e affidabile. Fregatene, è la tua biga nuova e come tale è tua ed è la tua compagna di escursioni e divertimenti. Bisogna trattarla un po' come una donna, per poterle chiedere qualcosa in cambioo-o

ti ringrazio per i complimenti......e approfitto per rispondere a popeyche mi ha scritto poco prima di te.....e ha messo in risalto una cosa che effettivamente è vera circa le cose che avevo detto.

Mi sono "legato" ad un gruppo di bykers di Parma (c'e' anche un istruttore nazionale)...e m hanno indirizzato ad un negozio specializzato a cui loro fanno riferimento.
In un paio di colloqui parlando di quello che faccio e vorrei fare è emerso che forse una full andava meglio...escursioni in bosco,...in greto di fiume...ecc... mi ha detto che una front era più "nervosa" e dura da gestire...e comunque nulla vieta che lo stesso articolo qualora non soddisfi più le mie esigenze o queste mutino...me la ritirerebbe allo stesso prezzo...

E a questo punto rispondo (di sponda) anche a popey...la differenza tra una Deca e in negezio "vicino a casa" (ancorchè blasonato)è che nel rapporto personale c'e' qualcosa di più che in un acquisto all'ingrosso non ci sarebbe...inoltre consideate che il deca piu' vicino e' bologna o brescia....e che gli 849 della front non sono gli 800 di una full che sarebbe costata 1250

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
0
0
49
genova
Visita sito
aggiungo anche che, se il negoziante è uno di quelli che ci sanno fare, ti invogliano ancora di più a comprare da loro. Ti danno un senso di fiducia che molte volte al personale di deca manca. E poi, se il negoziante è anche appassionato, organizza insieme ai sui clienti escursioni o test day.

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Ciao enrico.
Ti hanno detto che una front è piu' nervosa e difficile da gestire.
Io prima su la rr8.1 avevo la forcella manitou axel....molto economica. Affondava di poco (mai superato 50mm). Ho deciso di togliere qualche goccia d'olio e la situazione è cambiata. Poi visto che il funzionmento della forca cambiava modo di guidare, ho deciso di prendere la attuale fox usata. Tutto un'altra storia.
Questo per dire che non basta avere una full per rendere la guida meno nervosa. Contano anche i componenti e il giusto settaggio. Spero che forcella e ammo siano di buon livello, se no e come avere una front....discretta.

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao enrico.
Ti hanno detto che una front è piu' nervosa e difficile da gestire.
Io prima su la rr8.1 avevo la forcella manitou axel....molto economica. Affondava di poco (mai superato 50mm). Ho deciso di togliere qualche goccia d'olio e la situazione è cambiata. Poi visto che il funzionmento della forca cambiava modo di guidare, ho deciso di prendere la attuale fox usata. Tutto un'altra storia.
Questo per dire che non basta avere una full per rendere la guida meno nervosa. Contano anche i componenti e il giusto settaggio. Spero che forcella e ammo siano di buon livello, se no e come avere una front....discretta.

Vedremo ragazzi... intanto incomincio....fin'ora avrò fatto una 50na di chilometri con il mio "cancello" senza un'ammortizzatore...mi sono quasi rotto i polsi a scendere in 2 giri diversi...e poi il cambio cambiava male.... Se la bici mi piacerà...col tempo valuterò che fare....se tenere questa e fare qualche up grade sui pezzi.... se prendere altra full o se passare ad una front di livello alto...intanto statsera vado a fare il mio primo giro (con questa bici) su piste a lato greto del nostro torrente....più sterrato nel bosco.... ho ancora da conoscere tutto di lei....

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
E a questo punto rispondo (di sponda) anche a popey...la differenza tra una Deca e in negezio "vicino a casa" (ancorchè blasonato)è che nel rapporto personale c'e' qualcosa di più che in un acquisto all'ingrosso non ci sarebbe...inoltre consideate che il deca piu' vicino e' bologna o brescia....e che gli 849 della front non sono gli 800 di una full che sarebbe costata 1250[/quote]

Q U O T O
o-o

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
E a questo punto rispondo (di sponda) anche a popey...la differenza tra una Deca e in negezio "vicino a casa" (ancorchè blasonato)è che nel rapporto personale c'e' qualcosa di più che in un acquisto all'ingrosso non ci sarebbe...inoltre consideate che il deca piu' vicino e' bologna o brescia....e che gli 849 della front non sono gli 800 di una full che sarebbe costata 1250

Q U O T O
o-o[/quote]

Grazie Marco ... hai colto in pieno lo "spirito" che ha mosso la mia scelta....inoltre dopo il giretto di ieri sera (5 km in strada pianca e dissestata accanto a greto torrente enza) ho apprezzato immediatamente la Full che consideravo una bici da "mezze se...he!" invece è fantastica.... sembra di andare in autostrada! Stasera che ho più tempo ci darò dentro meglio....e domani sarò più dettagliato nei giudizi.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
62
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Q U O T O
o-o

Grazie Marco ... hai colto in pieno lo "spirito" che ha mosso la mia scelta....inoltre dopo il giretto di ieri sera (5 km in strada pianca e dissestata accanto a greto torrente enza) ho apprezzato immediatamente la Full che consideravo una bici da "mezze se...he!" invece è fantastica.... sembra di andare in autostrada! Stasera che ho più tempo ci darò dentro meglio....e domani sarò più dettagliato nei giudizi.[/quote]

Sono uno tra i primi a reclamizzare i prodotti decathlon dal punto di vista del montaggio e del prezzo, ma se hai un buon negozio (con relativa assistenza doc) vicino a casa non ci sono paragoni...senza contare che il prodotto del deca non lo puoi modificare di una virgola se non continuando ad aprire il portafogli...
in ogni caso le occasioni sul nuovo (magari di fine stagione) ci sono anche nei negozi, e puoi spaziare molto di piu'...
divertiti adesso...

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie Marco ... hai colto in pieno lo "spirito" che ha mosso la mia scelta....inoltre dopo il giretto di ieri sera (5 km in strada pianca e dissestata accanto a greto torrente enza) ho apprezzato immediatamente la Full che consideravo una bici da "mezze se...he!" invece è fantastica.... sembra di andare in autostrada! Stasera che ho più tempo ci darò dentro meglio....e domani sarò più dettagliato nei giudizi.

Sono uno tra i primi a reclamizzare i prodotti decathlon dal punto di vista del montaggio e del prezzo, ma se hai un buon negozio (con relativa assistenza doc) vicino a casa non ci sono paragoni...senza contare che il prodotto del deca non lo puoi modificare di una virgola se non continuando ad aprire il portafogli...
in ogni caso le occasioni sul nuovo (magari di fine stagione) ci sono anche nei negozi, e puoi spaziare molto di piu'...
divertiti adesso...[/quote]

Sono tornato alle venti da un altro giretto di un'ora (una decina di km) fatto insieme al mio ragazzino di 10 anni.... è davvero molto piacevole cavalcare anche con un pò di "dondolamento" una biga docile e potente.... sull'asfalto ho apprezzato i rapporti duri e la presa potente delle ruote grasse....in sterrato, prato, carraie e qualche discesa....la presa e la grinta di una pealata poderosa....davvero piacevole... un consiglio....quando non si hanno "le asperità" dietro l'angolo...come fate allenamento e "gamba"???

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Per l'allenamento non servono per forza le asperita'....è importante avere confidenza con la propria bici. Se riesci ad andare almeno nei fine settimana sarebbe buono. Vedrai che piano piano ti sentirai tutt'uno con la bici. Per farti le gambe.....pedalapedalapedala....Pero' devi essere sempre in tiro, simulando la salita. Prima di ogni uscita/allenamento fai un po' di riscaldamento. Usa marce basse per far girare le gambe.

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Ah....quello che tu chiami "piacevole dondolamento" è l'incubo di tutti i pedlatori delle full. Il dondolamento assorbe parte della pedalata e non è una buona cosa. Cosi fai piu' fatica.

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ah....quello che tu chiami "piacevole dondolamento" è l'incubo di tutti i pedlatori delle full. Il dondolamento assorbe parte della pedalata e non è una buona cosa. Cosi fai piu' fatica.

Lo so...ma mi sono espresso male.....intendevo: NONOSTANTE un pò di dondolamento....ma era soprattutto frontale, che rimedio con il bloccaggio degli ammo davanti.... quello dietro non si sente.... e comunque... quando giro la prima cosa che faccio è ...mettere via l'orologio....

enrico62

Biker serius
29/8/07
196
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per l'allenamento non servono per forza le asperita'....è importante avere confidenza con la propria bici. Se riesci ad andare almeno nei fine settimana sarebbe buono. Vedrai che piano piano ti sentirai tutt'uno con la bici. Per farti le gambe.....pedalapedalapedala....Pero' devi essere sempre in tiro, simulando la salita. Prima di ogni uscita/allenamento fai un po' di riscaldamento. Usa marce basse per far girare le gambe.

Cosa intendi "devi essere sempre in tiro, simulando la salita"?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo