Finalmente eccola: Wilier 303 xc XT

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
scaled.php


Ho ancora da fare la prima vera uscita, ma devo dire che promette bene!!:mrgreen:
Sicuramente in un secondo momento ci cambierò ruote e copertoni!Per ora va bene cosi!Ciao a tutti!
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
I componenti sono:

Manubrio Ritchey WCS alloy
Pipa WCS alloy
Reggisella WCS alloy
Comandi cambio Xt 10v
Impianto frenante Xt 180-160
Guarnitura Xt
Pacco pignoni e catena SLX
Deragliatore XT
Sella Prologo
Ruote WARP 500
Pedali xt 785 (comodissimi)

Il peso con i pedali è di 11,49. Senza 11.1. Le ruote warp 500 sono un mattone, senza disco pesano attorno ai 2200g!

Sicuramente cambierò in un sol colpo le ruote i copertoni, la cassetta pignoni e la catena cosi ho il gruppo xt al completo. Per ora ho in arrivo la sella (SLR XC FLOW). Per quanto riguarda il binomio ruote-copertoni sono molto indeciso tra cobalt 2 e dt x1600, e per quanto riguarda la gommatura tra hutchinson cobra e continental xking race sport. Consigli?Le cobalt 2 sono un orgasmo per la vista,ma alla bellezza deve essere associata una certa funzionalità,e le cobalt mi sembrano,da come vengono descritte,più belle che altro...
Sulle dt x1600 non trovo recensioni.
 

sagittario84

Biker urlandum
16/2/11
550
0
0
Drepanum
Visita sito
Davvero bella, linea e colori davvero accattivanti.
Io pacco pignoni e catani li lascerei stare, il risparmio di peso non è eccezzionale passando agli XT.
Per le ruote puoi considerare anche le XT e le Fulcrum RM3, ci starebbero anche bene con i tuoi colori, con pesi più o meno uguali alle Cobalt2 e leggermente più pesanti delle DT.
Ciao e buone :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
stupenda...la prossima volta però prendici anche la sella nella foto! :smile:

mi accodo a chi ha detto di togliere i catarifrangenti...utili ma inguardabili
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Ahò raga ci devo mettere ancora mano!La sella prologo è durissima,la cambio al volo e le ruote bhe, sono indeciso tra cobalt 2 e dt x1600.Suggerimenti?? I catari li tolgo quando cambio le ruote.Sono due macigni quest warp!
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Per i prossimi upgrade c'è tempo(maledetta scimmia dell'upgrade,cerco di autoconvincermi perchè se fosse per me farei tutto e subito hahaha)!
Ciao a tutti!
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao,
la bici è davvero bella, c'è un mio amico che vorrebbe acquistarla ma non riesco a trovare il prezzo, saresti così gentile da dirmi il prezzo di listino?
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
2300 di listino!Ottimo rapporto qualità prezzo!Una domanda: quale ciclo computer??In genere compro da bike discount ma non so quali marche considerare e quali non
 

ILCEKO

Biker superioris
6/5/10
875
70
0
L'Aquila
Visita sito
Ci sono anche questi che mi sembrano più professional

http://www.cycleops.com/it/prodotti/computer-per-bici.html

Comunque dipende da quelle che sono le caratteristiche che cerchi e se poi vuoi poter analizzare le tue perfonce nel tempo scaricandole sul pc.
Io ho un rox 9.0 che mi dice cadenza pendenza vel. media altitudine frequenza cardiaca, dislivello in salita in discesa e poi mi permette di scaricare i dati sul pc e di analizzarli con dei grafici, opzione che non ho mai utilizzato e che sinceramente non reputo fondamentale.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ciao, davvero bella e montata bene, complimenti per l'acquisto.
Ti consiglio di non cambiare catena a pacco pignoni, il guadagno di peso non giustifica il prezzo. Aspetta di doverli cambiare per usura.
Per le ruote ci starebbero bene due xt (qualità prezzo eccezzionale) oppure due crosstrail (esteticamente stupende e performanti).
Secondo mè su una bici così l'upgrade più importante sta proprio nelle ruote, sentirai una differenza abissale (se le attuali pesano 2.2 kg) a patto che ci prendi un pò mano con le attuali. Potresti aspettare il 2013 per vedere se Mavic e Shimano presentano qualcosa di nuovo oppure optare per finestagione con prezzi scontati per articoli 2012.
Io le ho entrambe e le consiglio.Per il cardio io uso il Polar CS200 e per quanto mi riguarda non mi serve di più.
Ciao e buone pedalate!
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Grazie mille Paolivio!Pensavo di prendere le dt x 1600 o le cobalt2. Sono quelle che mi piacciono di più e tutte nella categoria dei 1600g più o meno! Infatti dopo l'upgrade delle ruote e dei copertoni latticizzati non farò altre modifiche.Va benissimo cosi!
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Grazie mille Paolivio!Pensavo di prendere le dt x 1600 o le cobalt2. Sono quelle che mi piacciono di più e tutte nella categoria dei 1600g più o meno! Infatti dopo l'upgrade delle ruote e dei copertoni latticizzati non farò altre modifiche.Va benissimo cosi!
eee....ti credo....cosa vuoi di più....
per le ruote è questione di gusti....io starei su DT comunque....le cobalt sono belle, ma non so come siano come efficienza....con DT vai sul sicuro.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.523
2.860
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
2300 di listino!Ottimo rapporto qualità prezzo!Una domanda: quale ciclo computer??In genere compro da bike discount ma non so quali marche considerare e quali non

da bike disc.ho preso questo http://www.bike-discount.de/index.php?ac=pddetails&pdid=38001 .mi trovo molto bene e ,con la base optional http://www.bike-discount.de/index.php?ac=pddetails&pdid=28359 puoi scaricare i dati sul pc.

Unica nota negativa ,l'altimetro essendo barometrico va ritarato di frequente.io però non lo guardo..:smile:
 

StelvioTn

Biker superioris
10/10/11
991
0
0
Visita sito
Primo giro: reattiva in discesa,molto molto rattiva come in salita.Il gruppo xt lavora a dovere e i freni hanno una bella capacità frenante!Soddisfatto,iper soddisfatto dell'acquisto.Le ruote, anche se pesanti, hanno una buona scorrevolezza.Chissà con le future cobalt/dt swiss come cambieranno le cose!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo