Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025. Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
non sono ancora partito!
programma Uganda Seconda tappa km 60, dislivello 1084 m [FONT="]Si percorrerà una bellissima pista sterrata con splendidi scorci panoramici sul lago Bunyonyi. Lasciata la valle del lago inizia un lungo tratto di salita abbastanza impegnativa seguito da una discesa altrettanto lunga che nel primo tratto passa attraverso ad una suggestiva foresta di bambù e man mano che si perde quota questa lascia spazio ad un più tradizionale lussureggiante foresta con alberi giganteschi. Raggiunta la pianura si prosegue per al altri 10 -12 km fino a Kisoro, piccola cittadina vicino al confine con Ruanda e Congo situata alla base dei picchi vulcanici delle Virungas Mountais e circondata da verdeggianti colline.
non sono ancora partito!
programma Uganda Seconda tappa km 60, dislivello 1084 m [FONT="]Si percorrerà una bellissima pista sterrata con splendidi scorci panoramici sul lago Bunyonyi. Lasciata la valle del lago inizia un lungo tratto di salita abbastanza impegnativa seguito da una discesa altrettanto lunga che nel primo tratto passa attraverso ad una suggestiva foresta di bambù e man mano che si perde quota questa lascia spazio ad un più tradizionale lussureggiante foresta con alberi giganteschi. Raggiunta la pianura si prosegue per al altri 10 -12 km fino a Kisoro, piccola cittadina vicino al confine con Ruanda e Congo situata alla base dei picchi vulcanici delle Virungas Mountais e circondata da verdeggianti colline. [/FONT]
Terza tappa km 56, dislivello 1150 La tappa inizia su pista pianeggiante per qualche chilometro poi inizia a salire con pendenze sempre più impegnative. Molto suggestivo il paesaggio con vedute sul lago Mulehe, foreste e piccole vallate tra verdi colline. Dopo circa 45 km si arriva allingresso della Bwindi impenetrable Forest, la foresta dei gorilla che andrà attraversata accompagnati da un Ranger seguendo uno stretto sentiero che si snoda in mezzo a 2 pareti di fitta vegetazione per circa una decina di chilometri lungo il quale sarà spesso necessario spingere la bicicletta a mano.