Finalmente è pronta!!!

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao a tutti:finalmente è pronta dopo 1 mese e mezzo di stop dal meccanico tra riparazioni e revisioni.
Prima era così: (la foto risale a Febbraio 2005)



E adesso è così:















...e questa in versione "leggera" per i giri pedalati.



Vediamo un pò i componenti che ho montato:

Forcella: Marzocchi 66 rcx2 150mm 2006
Ammortizzatore: 5th Element
Freni: Hope Mono 6 203mm - 2003 mm con tubazioni Goodridge
Manubrio: Spank rise 50mm
Attacco manubrio: Spank 1.5
Manopole: Lizard Skins Lock-on
Guarnitura: Trvutativ Holtzfeller 24-36
Pedali: Crank Brothers Mullet CSella: Fizik Atlas DH
Reggisella: NC-17 Empire Lift Pro (telescopico)
Collarino reggisella: Hope quick release
Serie sterzo: Hope 1 1/8
Pacco pignoni: Shimano XT
Deragliatore anteriore: Shimano XT
Cerchi: Excalibur DH
Raggi: DT 2.0
Mozzo anteriore: Voltec DH Disc
Mozzo posteriore: Voltec DH Disc
Copertoni: Maxxis Minion DH 2.50 42a anteriore e posteriore

Adesso come manettini ho dei Shimano Deore e come cambio ho un Shimano XT ma ho già ordinato come manettini gli Sram X7 e come cambio uno Sram X9. Però mi devono ancora arrivare.
Acquisto futuro daranno dei pedali flat. E opterò per dei Truvativ Holtzfeller DH Flat.

Per la versione "leggera" ho lascito le ruote originali cambiando solamente i 2 mozzi. Mettendo al posteriore uno Shimano XT e all'anteriore un Hope Pro 2 Disc.
Come coperture ho messo delle Schwalbe da 2.25 sia all'anteriore ( Nobby Nic) che al posteriore (Black Jack).

Cosa ne pensate?
Scusate le 1000 foto ma sono troppo contento. Da mesi avevo i pezzi in casa ma aspettavo sempre di avere tutto.
 

hoymadre!

Biker popularis
14/9/06
60
0
0
milano
Visita sito
Cattivissima! Una curiosità, più o meno quanto pesa in assetto "da battaglia"? E invece con le ruote leggere? Cmq la 66 è spettacolare (bianca poi), e gli hope 6 pistoni sono una vera e propria chicca.
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
complimenti, gran bel mezzo, l'abbinamento del bianco ci sta proprio bene o-o
domenica prossima ti faccio vedere anche la mia non ancora in versione definitiva, devo ancora decidere che ruote prendere.

sull'ammo anch'io ti consiglio di cambiare, ho messo sulla mia un dhx 5 air, è tutta un'altra storia, soprattutto in discesa lavora molto meglio ed è molto più semplice da regolare.
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
complimenti, gran bel mezzo, l'abbinamento del bianco ci sta proprio bene o-o
domenica prossima ti faccio vedere anche la mia non ancora in versione definitiva, devo ancora decidere che ruote prendere.

sull'ammo anch'io ti consiglio di cambiare, ho messo sulla mia un dhx 5 air, è tutta un'altra storia, soprattutto in discesa lavora molto meglio ed è molto più semplice da regolare.
Credo che farò l'acquisto l'anno prossimo. E poi diciamo che sarà completa al 100%.
Sono curiso di vedere il Fox che hai messo su e che cambiamenti hai apportato alla tua biga.
Che tipo di ruote volevi montare? Più pesanti o più leggere?
Speriamo che domenica ci sia bel tempo.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Pensavo la 66 del 2006 fosse da 170 mm, ma potrei anche sbagliare, mentre quella 2007 è addirittura da 180 mm http://www.marzocchi.com/Template/l...IDSerie=30724&IDAnno=30710&LN=IT&Sito=ita-mtb
Esatto...il modello del 2007...parliamo sempre della 66 RCX2 è di 180mm, mentre per i modelli della 66 RCX2 del 2006 c'era in 2 versioni. Quella da 150mm e quella da 170mm.
Io ho optato per quella da 150mm per non andare a modificare troppo le geometrie e poi perchè nuova questa 66 l'ho trovata in Belgio per 450 eurozzi.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Esatto...il modello del 2007...parliamo sempre della 66 RCX2 è di 180mm, mentre per i modelli della 66 RCX2 del 2006 c'era in 2 versioni. Quella da 150mm e quella da 170mm.
Io ho optato per quella da 150mm per non andare a modificare troppo le geometrie e poi perchè nuova questa 66 l'ho trovata in Belgio per 450 eurozzi.

Adesso quadra, non sapevo dell'esistenza del modello da 150mm o-o
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Credo che farò l'acquisto l'anno prossimo. E poi diciamo che sarà completa al 100%.
Sono curiso di vedere il Fox che hai messo su e che cambiamenti hai apportato alla tua biga.
Che tipo di ruote volevi montare? Più pesanti o più leggere?
Speriamo che domenica ci sia bel tempo.

Pensavo di utilizzare le crossmax XL della Epic come set di ruote per pedalare e tenere le originali con le gommazze da discesa, solo che dopo mi resta la Epic senza ruote, quindi devo decidere cosa prendere per lei. Però ora come ora sono indeciso sul da farsi e aspetto.
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
Mi sa che la Minion anteriore è montata al contrario. Peccato per tutti quei distanziali sul canotto (devi essere molto alto), ma per il resto molto bella. Per finire io ci monterei una sella con degli inserti bianchi ...
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Posso solo dire che hai fatto un gran lavoro! Se mi posso permettere un appunto io cambierei la sella che sciupa un pò la linea a mio parere...una funn mimetica o almeno una sella meno massiccia con richiami al bianco come hanno già consigliato (la fizik freek ha una linea spettacolare ma ho sentito dire che sia ultra scomoda, peccato...)
Cmq hai fatto veramente un upgrade incredibile!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo