Finalmente è arrivata... considerazioni varie!

gsluke

Biker novus
Ciao ragazzi, finalmente è arrivata la mia nuova MTB... una RADON ZR TEAM 7.0 nera, subito battezzata come "acidona" viste le sue scritte appariscenti.
Mi permetto di fare alcune considerazioni:
ACQUISTO: circa 7 giorni dal pagamento all'arrivo;
SPEDIZIONE: la rintracciabilità non è possibile con i codici forniti in fattura, ho dovuto chiamare DHL (efficentissimo) per seguire il pacco;
IMBALLO: pessimo, poche protezioni e mal imbottita, con possibilità di rottura di organi delicati, la ruota anteriore era incastrata a forza con i raggi sulla guarnitura;
ACCESSORI: nessun accessorio con la bicicletta (pedali, porta borraccia ecc. ecc.);
MANUALE ISTRUZIONI/MANUTENZIONE: assente;
BICICLETTA: fortunatamente ben ingrassata e oliata in tutti i punti, perfetto cambio e freni;

Arriviamo al sodo...
Ho potuto fare una sola uscita di circa 50 km con 70% off di cui 20 km in salita (gran parte spingendo)... queste le mie considerazioni:
Premesso che sto cominciando ora a pedalare e sono sceso da una Scott Aspect 60 del 2008 perciò terro questa a paragone.

La prima cosa che ho notato è il peso, è molto più leggera.
L'avantreno sembra leggerissimo.
Il cambio è spettacolare, bastano poche cambiate per trovare il rapporto giusto;
La forca anteriore è spettacolare, copia benissimo ed è molta precisa;
Le coperture da 2.25 si fanno sentire molto a livello di attrito specialmente su asfalto, nei discesoni con sassoni però sono ottime;
La postura è ottima con un bel manubrio largo;
I freni a disco eccezionali, specialmente il 180 anteriore con cui sono riuscito a frenare tranquillamente nei discesoni con pietroni senza nessun problema, mentre con il posteriore ho inchiodato svariate (forse troppe) volte;
Un gran fastidio invece lo da l'enorme ghiera alla fine delle manopole a chiusura del manubrio e la posizione troppo "esterne" delle leve freni/cambio (sicuramente dovrò spostarli verso il centro).

Nel complesso sono estremamente soddisfatto, ora spero soltanto di trovare amici con cui condividere questa mia nuova passione e farmi un po' di giretti nei dintorni di Roma.
A presto spero di poter pubblicare anche un po' di foto.

Un salutone a tutti e... a prestissimo.

Luke... :medita:
 

RikyZanna

Biker serius
1/11/12
167
1
0
Treviso, Camalò
Visita sito
con quella bici ti toglierai un sacco di soddisfazioni! e per i compagni di avventura comincia a cercare oppure coinvolgi qualche amico ;-) anche se dopo aver provato l'esperienza preferisco uscire da solo...
 

gsluke

Biker novus
Acquistata on-line da bike-discount.de, venditore ufficale Radon (se vai sul sito e provi ad acquistarla ti indirizza li) prezzo spedita a casa 850,00 + porta borraccia radon.
La bici è arrivata semi smontata... ruota anteriore, manubrio e sella smontati e fissati con fascette al telaio, la ruota posteriore era montata. Il cambio e i freni erano però registrati alla perfezione, tutti gli organi di movimento perfettamente oliati e ingrassati. Carente anzi pessimo l'imballo "base", come dice Marcus è bene chiedere l'imballo speciale.
Comunque soddisfattissimo... ora si comincia a pedalare!


Luke.
 

gsluke

Biker novus
Molto bella, posso chiederti quanto l'hai pagata e da chi l'hai acquistata??
è arrivata già assemblata o hai dovuto provvedere tu al montaggio?

Acquistata on-line da bike-discount.de, venditore ufficale Radon (se vai sul sito e provi ad acquistarla ti indirizza li) prezzo spedita a casa 850,00 + porta borraccia radon.
La bici è arrivata semi smontata... ruota anteriore, manubrio e sella smontati e fissati con fascette al telaio, la ruota posteriore era montata. Il cambio e i freni erano però registrati alla perfezione, tutti gli organi di movimento perfettamente oliati e ingrassati. Carente anzi pessimo l'imballo "base", come dice Marcus è bene chiedere l'imballo speciale.
Comunque soddisfattissimo... ora si comincia a pedalare!


Luke.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo