Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Scaricato trailfork, sembra ottima, ti ringrazio. Quindi il cavatappi è proprio una discesa a se, pensavo ti riportasse alla chiesetta, adesso ho capito. Allora dovrò scegliere tra kill Bill o cavatappi

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app

Cavatappi più tecnico, kill bill a me non fa impazzire ma è una buona prima parte per arrivare ad imboccare madonna della guardia


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.668
10.233
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
salve a tutti.
con altri amici saremo a finale il 19/20/21 maggio.
Cercavo consigli (e magari traccia gps) per un giro tutto pedalato da fare sabato 20. Lunghezza 50/60 km e circa 1500D+ con relative discese.
Considerate che siamo tutti 50enni ma comunque tutti con full per cui va bene la discesa anche impegnativa ma non troppo freeride o enduro tosto.
Grazie a tutti.
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Fatto Madonna della guardia, [emoji33] [emoji33] [emoji33] invece domani andro in base nato, vorrei fare H ma poi cosa ci posso attaccare?

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app

Divertito??? [emoji91][emoji91][emoji91] domani vai alla base, noi di solito facciamo una discesa cotta fino alla strada della colla di San Giacomo, risaliamo e ne facciamo in altra lunga fino a feglino... poi da feglino hai parecchi sentieri belli


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Divertito??? [emoji91][emoji91][emoji91] domani vai alla base, noi di solito facciamo una discesa cotta fino alla strada della colla di San Giacomo, risaliamo e ne facciamo in altra lunga fino a feglino... poi da feglino hai parecchi sentieri belli


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Divertito a dire poco. Cioè fate una H e poi risalite e cosa fate?

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.367
9.838
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tossica? Ha dei tratti con gradoni e spuntoni di mezzo metro[emoji33] [emoji33] [emoji33] e ti dirò che anche il roller coaster che è sempre stato super flow adesso è bello scassato

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
Allora ti devo portare a fare un po' di sentieri dalle nostre parti, che ti passa lo spavento[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Noi di solito madre natura, h completo , champery (che è a feglino) , poi risaliamo e facciamo cromagnon o altro


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Beh io non ho tutto quel tempo, dev'essere una bella sfacchinata. Penso che farò H e champery e poi vedrò che ora si è fatta, se fosse presto magari vado a cercare il cromagnon. Grazie mille delle dritte!!!

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: samu892003

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.367
9.838
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Beh io non ho tutto quel tempo, dev'essere una bella sfacchinata. Penso che farò H e champery e poi vedrò che ora si è fatta, se fosse presto magari vado a cercare il cromagnon. Grazie mille delle dritte!!!

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
Cromagnon ho la traccia, lo feci con delle guide locali l'anno scorso.
Lo rifaremo insieme.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Stefanone74

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Stefanone74

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Beh io non ho tutto quel tempo, dev'essere una bella sfacchinata. Penso che farò H e champery e poi vedrò che ora si è fatta, se fosse presto magari vado a cercare il cromagnon. Grazie mille delle dritte!!!

Sent from my BV6000 using MTB-Forum mobile app
Dopo H e champery, potresti fare Legnaia, molto divertente e non faticoso e lungo da raggiungere
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

con un gruppo di compari romani si stava pensando di venire a Finale da giovedì 29 giugno a domenica 2 luglio.
Considerando che il 29 arriveremmo nel primo pm l'idea sarebbe di pedalare due gg e 1 gg prendere lo shuttle.
Ci sarebbe qualche anima pia disponibile ad accompagnarci per qualche bel giro enduro pedalato?

Grazie a tutti!
 
Domanda: è possibile concatenare Ingegnere e Stragroppo, per finire il giro alla Cascina del Groppo, evitando il tratto finale di Crestino?
Ovvero, arrivati alla fine dell'Ingegnere (come definito su Strava), girare a sinistra sulla sterrata per Cascina Bario e andare a prendere lo Stragroppo Last Section.
Sulla carta è fattibile, ma il sentiero è pedalabile o perlomeno percorribile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo