Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
In allegato trovi la traccia della MdG di Finale.
La traccia penso sia I parte Madonna, II parte Cacciatori (+ easy).
Cmq il tutto dovrebbe essere messo abbastanza male da quanto ricordo (a meno che non abbiano sistemato tutto ultimamente).
Ti ho allegato un altro giro, direi un pò più lungo e divertente (l'ultima parte è impegnativa).

La Madonna della Guardia c'è anche a Ge, ma non c'entra nulla! Penso abbiano fatto qualche sentiero ultimamente, ma non li conosco...

Cmq ti consiglio di scaricare nella sezione Roadbooks e tracceGPS del forum le PS della superenduro...molto divertenti e con risalite ogniuna di 3-400 metri...

Cerca qualcuno per andare in compagnia! :celopiùg:

Ciao a tutti,

ento a gamba tesa e vi chiedo: MADONNA DELLA GUARDIA è un giro del finalese (se se avete la tracciolina GPS) o riguarda più la zona di Genova.

Grazie

Turi

PS mercoledì 27 sono a finalbolgo, quindi se qualcuno di voi è libero da impegni lavorativi e ha voglia di fare un "giretto"...il caffè è pagato
 

Allegati

  • Madonna della guardia - Finale Ligure.zip
    28,3 KB · Visite: 10
  • Sette_Pani___Colonnello___casa_d.zip
    34 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: maxgastone
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Cmq ti consiglio di scaricare nella sezione Roadbooks e tracceGPS del forum le PS della superenduro...molto divertenti e con risalite ogniuna di 3-400 metri...

Ad essere sincero preferisco i giri che prevedono una salita e una discesa (infatti adoro finalborgo-sentieroH-finalborgo), comunque eccetto il consiglio e scarico anche la traccia SE.

@superturi
qui c'è una mia traccia

Grazie mille anche a te:celopiùg:

Ovviamente se qualcuno capitasse a Finale quel mercoledì mi faccia un fischio.

Magari risolleciterò la compagnia settimana prox.

Buone raidate a tutti,
Turi
 

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
azz alla fine sono andato da solo peccato e domani giro in adelasia mi spiace....
mi son fatto una salita fino al 7 pani colonnello base nato ed H, ma mi sa che ho sbagliato strada perchè c'erano dei pezzi incliclabili per via dei cespugli che non ti facevano vedere dove andavi!
 

ste12

Biker popularis
6/4/11
61
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
GT Force exper alu 2015, Orbea Rallon 2018
Ciao a tutti,
sabato e domenica prossimi sono a finale.
Qualcuno mi sa suggerire qualche bel giro da fare con la mia front??
Io ho gia fatto un paio di volte il giro della 24h e le manie e vorrei provare qualche giro nuovo suggerimenti??
Se poi qualcuno vuole farmi compagnia meglio ancora!
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
ciao a tutti!!siccome saro' a finale questo week end,non e' che qualcuno di voi mi guida sui percorsi delle manie o sanbernardino?
vorrei ricalcare un po qualche sentiero della superenduro sabato e magari riuscire a portare la morosa sull'anello della 24 ore la domenica mattina.
se potete accontentatemi..io pedalo molto e sono allenato sia in salita che in discesa...
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
ciao a tutti!!siccome saro' a finale questo week end,non e' che qualcuno di voi mi guida sui percorsi delle manie o sanbernardino?
vorrei ricalcare un po qualche sentiero della superenduro sabato e magari riuscire a portare la morosa sull'anello della 24 ore la domenica mattina.
se potete accontentatemi..io pedalo molto e sono allenato sia in salita che in discesa...

Io dovrei esserci solo domenica e giro alto... Partenza in piazzetta a Final Borgo 8:30...
Chi si vuole aggregare si faccia avanti!

Se hai un GPS poi ti passo le tracce della superenduro e le vai a fare quando fa fresco!!!

:celopiùg:
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
bene,bene,sembra il tempo si metta un po piu fresco per il week end....
se mi dici che giro vorresti fare ci penso su...
io siccome devo cercare di fare l'anello della 24h con la morosa,magari il sabato,pensavoi poi di fare da solo o con un compagno-guida,qualcosa di piu gravity,magari un giro enduro tipo 2 salite 2 discese...
pensavo di girare sempre sulle manie,per non "salire"troppo di quota o cmq nell'entroterra..sai essendo da solo..ma sono aperto a tutto.
nella parte alta son stato sia nella zona del passo melogno,sia in quella della base nato e mi e' piaciuto tutto..un po meno madonna della guardia ma solo perche prediligo le discese un po piu flow e meno scassate...
 

Ghiso983

Biker superis
21/5/06
416
0
0
40
Savona
Visita sito
io vado a finale sabato però devo scendere a valle presto forse!
il problema è che sono fuori allenamento completo, però una salita a ritmo medio la reggo!!!
tanto per dire l'altro giorno son salito al din in 2 ore e mezza!.....
un pò tanto in effetti!!:rosik:
 

henryone

Biker tremendus
io dovrei esserci sia sabato che domenica...
però non sono proprioa finale ma a noli ....

settimana scorsa sono salito alla base sabato ma non ho misurato e domenica un paio di salite alle manie ...

non sono ancora in forma ma divertire mi diverto......


ci aggiorniamo i prossimi giorni anche perchè ora sembra sabato bello e domenica brutto....
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
bene,bene,sembra il tempo si metta un po piu fresco per il week end....
se mi dici che giro vorresti fare ci penso su...
io siccome devo cercare di fare l'anello della 24h con la morosa,magari il sabato,pensavoi poi di fare da solo o con un compagno-guida,qualcosa di piu gravity,magari un giro enduro tipo 2 salite 2 discese...
pensavo di girare sempre sulle manie,per non "salire"troppo di quota o cmq nell'entroterra..sai essendo da solo..ma sono aperto a tutto.
nella parte alta son stato sia nella zona del passo melogno,sia in quella della base nato e mi e' piaciuto tutto..un po meno madonna della guardia ma solo perche prediligo le discese un po piu flow e meno scassate...

Penso si fara un settepani, din, e poi si sceglie... madonna, ale&ale, toboga... oppure si dirotta su H, base Nato...si vede al momento!!!
Le PS enduro sono carine... ma da fare quando hai poco tempo... più o meno sono mezz'ora di risalita, quindi in qualche ora te ne fai 3...
:celopiùg:

io dovrei esserci sia sabato che domenica...
però non sono proprioa finale ma a noli ....

settimana scorsa sono salito alla base sabato ma non ho misurato e domenica un paio di salite alle manie ...

non sono ancora in forma ma divertire mi diverto......

ci aggiorniamo i prossimi giorni anche perchè ora sembra sabato bello e domenica brutto....

Grande Enry!!!Dai dai dai! che ci si diverte come gli anni scorsi!!!:celopiùg:
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
io dovrei esserci sia sabato che domenica...
però non sono proprioa finale ma a noli ....

settimana scorsa sono salito alla base sabato ma non ho misurato e domenica un paio di salite alle manie ...

non sono ancora in forma ma divertire mi diverto......


ci aggiorniamo i prossimi giorni anche perchè ora sembra sabato bello e domenica brutto....

ciao,io penso che le nuvolette atlantiche gli faranno una pippa a finale ligure per domenica..penso si abbassino un filo le temperature e al massimo fa 2 gocce...al massimo..
a ponente dela liguria ho sempre trovato bello il tempo anche quando davano un po brutto..
cmq ci si aggiorna...quasi quasi propongo alla morosa di dirogerci verso la piu fresca vaòsesia,in piemonte..vediamo..
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Buongiorno Finalesi... sono in partenza per qualche giorno di ferie proprio a Finale Ligure (da sabato 23 a giovedì 28), avrò la famiglia al seguito ma qualche giro me lo voglio fare... seguirò il topic e se possibile mi aggrego.... sono alla ricerca di belle discese guadagnate con le proprie forze!
Ciaooo
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
ciao,io penso che le nuvolette atlantiche gli faranno una pippa a finale ligure per domenica..penso si abbassino un filo le temperature e al massimo fa 2 gocce...al massimo..
a ponente dela liguria ho sempre trovato bello il tempo anche quando davano un po brutto..
cmq ci si aggiorna...quasi quasi propongo alla morosa di dirogerci verso la piu fresca vaòsesia,in piemonte..vediamo..

bene,bene,niente montagna....saro' gia a finale da domani pomeriggio...ben vengano compagni sopratutto nella giornata di sabato...ma anche domani pomeriggio tardi qualcosa si puo fare....domenica preferirei non strafare perche dovrei tornare a bauscialand (milano) prima di scontrarmi col classico fiume di bauscia che tornano freneticaìmente nella metropoli,piu stressati di quando sono partiti.....hahahahah
scherzi a parte,cmq per questo week end vorrei cercare di fare sentieri piu flow possibili,ho voglia di divertirmi in discesa senza dover badare troppo a passaggi tecnici che ti fanno spalancare gli occhi..questi giorni me li vorrei godere all'insegna del flow anche se so che il terreno finalese non sempre e' liscio.....infatti accetto piu o meno tutte le possibilita' tranne quelle troppo tecniche perche ' davvero non ne ho voglia,voglio solo divertirmi e far scorrerre la bike.
ci sentiamo su questo topic.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Buongiorno Finalesi... sono in partenza per qualche giorno di ferie proprio a Finale Ligure (da sabato 23 a giovedì 28), avrò la famiglia al seguito ma qualche giro me lo voglio fare... seguirò il topic e se possibile mi aggrego.... sono alla ricerca di belle discese guadagnate con le proprie forze!
Ciaooo

Ciao,

io (al 99%) mercoledì 27 ci sono!

Mio cell sul profilo

Turi
 

Classifica mensile dislivello positivo