Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

henryone

Biker tremendus
io forse se tutto va bene ricomincio a girare dal prossimo week end 16 -17 ma almeno qualche uscita per levarmi la ruggine mi ci vuole...... per altro ora la bica è dal mecca per il trucco...... e dovrebbe essere ready appunto dal prossimo ......

quest'anno ritornerò a noli.... ovvero ho affittato un casa per 3 mesi......da metà giugno a meta settembre .....
 

mattecarr

Biker serius
6/5/07
183
1
0
41
Genova
Visita sito
Bentornato!!!
Dai rimettiti un pò in forma così si gira come l'anno scorso!
Intanto io e matte domani ci spariamo un bel sette pani!!



io forse se tutto va bene ricomincio a girare dal prossimo week end 16 -17 ma almeno qualche uscita per levarmi la ruggine mi ci vuole...... per altro ora la bica è dal mecca per il trucco...... e dovrebbe essere ready appunto dal prossimo ......

quest'anno ritornerò a noli.... ovvero ho affittato un casa per 3 mesi......da metà giugno a meta settembre .....
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Ciao a tutti,

ento a gamba tesa e vi chiedo: MADONNA DELLA GUARDIA è un giro del finalese (se se avete la tracciolina GPS) o riguarda più la zona di Genova.

Grazie

Turi

PS mercoledì 27 sono a finalbolgo, quindi se qualcuno di voi è libero da impegni lavorativi e ha voglia di fare un "giretto"...il caffè è pagato
 

kiodoarrugginito

Biker novus
24/5/12
17
0
0
Torino
Visita sito
Allora spiegare qualche percorso così al buio non è molto semplice data la vastità di sentieri... dovresti almeno procurarti prima una carta e poi ti si può passare le indicazioni.

Hai ragione pienamente, vedo cosa riesco a trovare, mi riesci a darmi una dritta della strada dalla piazza centrale per andare buttarti in qualche sentiero.

grazie e scusa dell rottura
 

puzar

Biker serius
18/4/06
272
0
0
Borgo Town
Visita sito

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao
Qua [url]http://www.rockstore.it/biking/classictrail.html[/URL] trovi roadbook e mappa di 2 classicissimi del Finalese.
Caprazoppa è altrettanto bella ma la discesa un pò più hard....
Il problema del giro dei Ponti Romani che la salita da sotto a Rocca di Corno a Colla Magnone è un delirio e ora la pedali pochissimo. Mentre nel giro dei Ciappi devi mettere in conto diversi tratti a spinta... soprattutto tra il primo ciappo e il secondo.

La Caprazoppa se non conosci finale la eviterei per il momento
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
cosa conosci di Finale? i sentieri più noti e battuti partono da San Bernardino o dalle Manie.
tralasciando la parte alta e Caprazoppa, ti direi di salire a SanBernardino da Finale Marina (salita a fianco della stazione Carabinieri). prosegui sempre sulla strada principale attraversando una zona in alto di villette fino a girare a sinistra in via degli Alisei. in fondo alla strada trovi una sbarra e lì inizia lo sterrato.
segui il sentiero principale ignorando un primo bivio alla tua sinistra, fino ad arrivare ad un bivio con spiazzo con un ciappo a destra (placca di roccia piatta). lì prosegui dritto fino a quando vedi un sentiero che scende alla tua sinistra. lo segui e fai quello che si chiama Ca' del Vacchè. termina in un gruppo di case (Lacremà). scendi sull'asfalto (volendo c'è anche un taglio a sinistra con una scala che scende) fino ad arrivare a Calvisio (via buon viaggio). vai poi a sinistra su asfalto fino a quando trovi l'indicazione della strada antica romana. giri a destra e inizi a salire su asfalto fino a trovare uno sterrato a sinistra evidente. lo segui e dopo l'agriturismo anzichè proseguire nel letto del torrente, sali a sinistra nel sentiero parallelo. prosegui dritto fino all'ultimo ponte romano evidente. hai un bivio a T e tieni la destra. prosegui sull'evidente sentiero che ti porta alla grotta dell'Arma (ristorante). prosegui su asfalto fino a SanGiacomo (chiesetta) e qui tieni la sinistra. diventa sterrato e ti trovi davanti a Ferrin, ristorante-campeggio-base per mille giri finalesi.
il resto nella prossima puntata!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
a kiodo ciao a finalborgo (porta testa) c'è il centro informazioni turistico e puoi richiedere gratuitamente diverse cartine di sentieri x escursionismo e mtb...vedrai ke nella zona delle manie troverai diversi sentieri segnati da percorrere anke ad anello belli e facili...rimanendo nella parte bassa le zone di san bernardino e caprazzoppa sono più da enduro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo