Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!


Bene, come ho scritto anche su FB abbiamo fatto toboga, dh donne, territorio indiano che scende alla fine dell'ultimo rampone in salita x Isasco, infine la Briga in versione Superenduro, tutto ottimo e abbondante, a parte una rampa viscidissima appena dopo l'asfalto per Bric dei Monti!
Confermo, segnavia evidentissimi ovunque
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
@Roy hai fatto il territorio indiano ("Kranked") tirando dritto all'ultimo bivio e finendo direttamente su Isasco? lo guardavamo giusto ieri, dato che abbiamo trovato il segnavia cerchio pallino sull'ultimo sentiero che si innesta sulla salita di Isasco.
 
Il cagnone mangiaoumini c'è ancora?

Per fortuna è al di la della recinzione...

ps. che percorso hai fatto per arrivare a Colla Magnone dalle Manie? Mica ponti romani e sentiero dei ciechi?

Siamo partiti da Finalpia salendo direttamente alle Manie, abbiamo girato sempre in quella zona per ottimizzare i trasferimenti.
Alla fine 28 km e 800 m di dislivello.
 

Ho seguito il segnavia e la famigerata 'traccia 23' integralmente. A proposito, di 'sto bivio io non ho visto traccia, e sono stato attento (andavo piano apposta). Ma è nascosto? A che punto sarebbe? Porta a scendere più in basso?
Grassie
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.975
359
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
non è evidentissimo... in uno dei punti dove il sentiero si sdoppia e corre parallelo, su quello di dx trovi un bivio da cui parte uno sterrato che rimane in quota e sbuca poi sulla strada di Isasco in prossimità di una cancello in legno. dovrebbe essere a circa 100 metri dalla fine del sentiero. se hai proseguito dritto, sei sbucato sulle rampe di Isasco in prossimità di una curva a destra.
questa sera controllo bene la traccia...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ho seguito il segnavia e la famigerata 'traccia 23' integralmente. A proposito, di 'sto bivio io non ho visto traccia, e sono stato attento (andavo piano apposta). Ma è nascosto? A che punto sarebbe? Porta a scendere più in basso?
Grassie
Il bivio che permette di prendere un sentiero a mezza costa inizia non in una curva ma sul dritto della parte smossa, che ieri era asciutta, posta sul crinale: c'è un tratto scavato che gira in corrispondenza del famigerato sentiero in piano...

Tu sarai andato dritto e sarai finito sulla strada poco prima delle prime abitazioni (salendo ti trovi sulla sinistra un primo parcheggino con una pietra con su scritto CUNEO)
 

Avrei bisogno di una traccia gps per verificare, così non ho idea di dove poteva essere. Sono sbucato verso la fine dell'ultima rampa assassina, circa 20 m sotto uno spiazzo di fronte alla villa del "re rospo" (cancello con inciso un rospo incoronato, e citofoni a tema: rospo, stagno, girino, rana )

Comunque la traccia rilevata ricalca quella dell'itinerario 23, e segue con precisione quella indicata nella mappa del finalese di Vivalda Alp Cartoguide.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Vedo cosa riesco a rintracciare...

Prova un pò con questa: http://www.giscover.com/tours/tour/display/719
 
Già ma io ho sempre seguito le indicazioni riportate dall'itinerario di Rockstore (anche con Simone si faceva quella deviazione)... la prox volta tiro dritto e sbuco in fondo all'asfalto

Il sentiero è quello segnato perfettamente sulla mappa del finalese, c'è solo un albero caduto fastidioso (sbuchi non in fondo ma poche decine di metri sotto lo spiazzo della villa del Re Ranocchio)...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo