Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Dov'è il tre pallini ?
Sali a San Bernardino, prendi il sentiero che porta a Ciappi/Case del Vacchè ma al trivio che a sinistra ti porterebbe verso i ciappi prosegui diritto e dopo una prima sessione filante e godibile devi verso un prato a sinistra (incisioni preistoriche) e poi da lì spingi un'inezia per poi affrontare sugosi tornanti. Arrivi in zona lacremà ricongiungendoti con il sentiero che arriva dal Vacchè
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Max, mi interesserebbe rifare il vostro giro, purtroppo non ho un gps, ma se c'è la possibilità di avere una traccia da vedere su google earth, mi fareste un grosso favore.
Paolo
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ciao Max, mi interesserebbe rifare il vostro giro, purtroppo non ho un gps, ma se c'è la possibilità di avere una traccia da vedere su google earth, mi fareste un grosso favore.
Paolo
Ciao sugli itinerari del forum c'è una traccia caricata da Wild che ripercorre quasi interamente il giro tranne che per la dh uomini...li come ultima discesa avevamo fatto la briga del superenduro!
Finale Ligure, Calvisio, Manie e Noli UP&DOWN
 

henryone

Biker tremendus
finalmente ho ripreso a girare....
sabato una briga e una dhw, domenica la h...

sono un pochino fuori forma e 4 kg sovrappeso ma confido di andare a posto per metà giugno..... per il resto devo dire che "Ho rifatto pace con il mondo"



ho trovato i sentieri in splendida forma, pensavo peggio certo qualche punto si vede che ha piovuto di brutto ma hanno retto... peccato la mulattiera all'inizio della dhw.

Nell'ultimo tratto di discesa su feglino c'è una variante nuova, ho visto delle tracce che si congiungono poco prima della segheria .... si prende poco più sopra dove c'era il percorso da trial (a piedi) ?

un ultima nota ma quanti biker c'erano uno sproposito mai visti così tanti.... moltissime bici da xc in zona le manie, finale e varigotti che preparano la nuova partenza della 24h ma anche uno sprosposito di furgoni alla base
 
finalmente ho ripreso a girare....

Henry, ma hai cambiato numero di cellulare ? Ecco perchè non vedevi i miei sms...

Questo weekend c'ero anch'io: è vero, i sentieri sono in perfetta forma e affollatissimi: sabato pomeriggo ho fatto il Vacchè (incredibilmente asciutto anche dopo una settimana di pioggia!) e la Chiesetta, che mi è sembrata più pulita del solito e un po' addomesticata dai tanti passaggi nell'inverno (anche se qualche pezzo continuo a farlo a piedi...).

Ci sentiamo per il prossimo!

PS forse faccio una fuga giù a metà settimana, c'è nessuno?
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
finalmente ho ripreso a girare....
sabato una briga e una dhw, domenica la h...
E bravo Henry..il prossimo we si può organizzare qualcosa assieme

Nell'ultimo tratto di discesa su feglino c'è una variante nuova, ho visto delle tracce che si congiungono poco prima della segheria .... si prende poco più sopra dove c'era il percorso da trial (a piedi) ?
è una traccia nuova...Inizia due metri dopo l'inizio dell'ultimo tratto (appena lasci l'asfalto per intenderci)...è un po' più tecnica dell'altra e con tratti un po' esposti...
 

henryone

Biker tremendus
E bravo Henry..il prossimo we si può organizzare qualcosa assieme

e si anche il meteo sembra che dal 21 preveda l'arrivo definitivo dell'estate... (speriamo non troppo)...

come al solito farò un giro più corto (tipo due salite alle manie) al sabato, ed uno più lungo con marcovpfree la domenica.

Ipotesi di giro per domenica potremmo vederci a calice alle 900 o 930, salire al din fare toboga + cacciatori, oppure vedersi a feglino e salire alla base.



è una traccia nuova...Inizia due metri dopo l'inizio dell'ultimo tratto (appena lasci l'asfalto per intenderci)...è un po' più tecnica dell'altra e con tratti un po' esposti...

allora era una vecchia traccia riaperta
si dovrà subito andare a rivedere....

poi altre novità in zona melonio ???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo