Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Ok vediamo come evolve la settimana e soprattutto se trovo soci... altrimenti ti sposti tu e saliamo alla Gava sopra Cogoleto :spetteguless:
Ieri dal Reixa siamo scesi quasi fino al sentiero sopra la Gava ... c'èra un firn da paura sia lì che nel canale della Malanotte ....:sbavon:
Max, lascia il cancello a casa e prendi gli altri attrezzi....:il-saggi:
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Ok vediamo come evolve la settimana e soprattutto se trovo soci... altrimenti ti sposti tu e saliamo alla Gava sopra Cogoleto :spetteguless:
Ciao Max, io per sabato sono più orientanto a restare in zona sopra calice...oggi ho fatto la vecchia guardia ed il fondo era al 99% perfetto e divertentissimo...se il tempo tiene così (oggi nuvoloso ma precipitazioni assenti)... sabato canova e poi guardia... e altro se le forze lo consentono...:free:
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
continuiamo...arrivato sullo stradone sterrato che dalla provinciale porta al radiofaro..continui per un po' in un falso piano fino ad arrivare ad un pezzo in leggera discesa con sulla destra un vigneto..alla fine del pezzettino in discesa vedrai sulla destra una deviazione su un single track..prendila e dopo un tratto prima in discesa e poi in salita incontrerai una deviazione sulla destra da ignorare..proseguendo per qualche decina di metri vedrai una deviazione sulla destra in discesa col pezzo iniziale un po' scavato e con qualche gradino..prendi quella e tseguila fino ad arrivare ad un incrocio con una sterrata più larga dopo una curva a sinistra.... predi quest'ultima verso destra in direzione mare..dopo pezzi su ghiaia e qualche scalino arrivi in pezzo in piano dove vedi che il sentiero curva verso destra in un pezzo un po' scavato e dopo pochi metri ti troverai di fronte a una curva a destra in discesa molto scavata..passata la curva c'è un pezzetto in piano e poi una curva in salita verso sinistra da li in poi continua un single track un po' esposto (con sotto varigotti molto panoramico) alla fine di questo ti troverai una serie di tornantini..passati questi il sentiero conflusce su una sterrata più larga tu seguila verso sinistra..questa alterna pezzi in terra a pezzi di ciottolato un po' malconcio..con qualche passaggio un po' più ostico... alla fine di questa sei a Varigotti e hai finito!:smile:..e puoi ritornare a Finale via aurelia!:i-want-t:..il giro secondo me presenta difficoltà medio-basse a parte qualche passaggio sia in salita che in discesa, per gli standard finalesi forse tra i più semplici almeno se consideriamo la zona bassa...

ciao loris come va?
sono in prossimita di ritornare dalle vs parti e cosi si rifa il giro. per caso hai mica la traccia gps?
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao loris come va?
sono in prossimita di ritornare dalle vs parti e cosi si rifa il giro. per caso hai mica la traccia gps?
Ciao, una traccia mia non ce l'ho..ma puoi guradare qua tra le tracce di Max:
Tracce Liguria
prendi "casa vacche-dh donne" dopo la prima discesa se non sbaglio sale dai ponti e poi fa la Dh donne.
Devo purteoppo pure dirti che metà di quella discesa ultimamente è stata spianata..cmq almeno per il panorama merita ancora...
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ieri ponti romani, risalendo verso casa di puncin, un bel pò scivoloso anche a piedi, loris prima o poi devi farmi fare la discesa che si usava nel super enduro, risaliti a birc dei monti, toboga e Dh donne, una mia amica è rimasta delusa, l'unica parte che faceva in tranquillità non c'è più.... :cry: bello scempio non l'avevo ancora visto dal vivo,
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
questo è il giro ad anello che avevo intenzione di fare

[url]http://www.giscover.com/tours/tour/display/8723[/URL]

sapete se è un fondo che drena? ci porto un amico al suo primo single track, non vorrei che mi odiasse, devo ancora decidere tra finale o arenzano

grazie ancora
Secondo me è ancora un po' presto per quel giro li..sia per la neve che per lo stato del sentiero..immagino ancora da sistemare..cmq le mie sono solo supposizioni perchè come ti ho detto è un po' che non ci vado a quelle quote..:nunsacci:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo