Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito

nessuna possibilità di sbaglio per l imbocco dei sentieri per esempio quelli da te consigliati?

Davide
 

davide73

Biker serius
13/12/08
185
0
0
Cogoleto
Visita sito
Oggi bel giro con tempo stupendo : salita dai ponti romani, arma, prati dell andrassa (come suggerito da Loris) ma sbagliando l entrata e l uscita dai prati ....un pò lunga da spiegare...comunque una volta sull asfalto Bric dei Crovi,Toboga,sentiero con 1x, rientro sullo sterrato in salita salendo dal sentiero col ponto blu e DH donne come finale.

Davvero molto bello
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
continuiamo...arrivato sullo stradone sterrato che dalla provinciale porta al radiofaro..continui per un po' in un falso piano fino ad arrivare ad un pezzo in leggera discesa con sulla destra un vigneto..alla fine del pezzettino in discesa vedrai sulla destra una deviazione su un single track..prendila e dopo un tratto prima in discesa e poi in salita incontrerai una deviazione sulla destra da ignorare..proseguendo per qualche decina di metri vedrai una deviazione sulla destra in discesa col pezzo iniziale un po' scavato e con qualche gradino..prendi quella e tseguila fino ad arrivare ad un incrocio con una sterrata più larga dopo una curva a sinistra.... predi quest'ultima verso destra in direzione mare..dopo pezzi su ghiaia e qualche scalino arrivi in pezzo in piano dove vedi che il sentiero curva verso destra in un pezzo un po' scavato e dopo pochi metri ti troverai di fronte a una curva a destra in discesa molto scavata..passata la curva c'è un pezzetto in piano e poi una curva in salita verso sinistra da li in poi continua un single track un po' esposto (con sotto varigotti molto panoramico) alla fine di questo ti troverai una serie di tornantini..passati questi il sentiero conflusce su una sterrata più larga tu seguila verso sinistra..questa alterna pezzi in terra a pezzi di ciottolato un po' malconcio..con qualche passaggio un po' più ostico... alla fine di questa sei a Varigotti e hai finito!..e puoi ritornare a Finale via aurelia!..il giro secondo me presenta difficoltà medio-basse a parte qualche passaggio sia in salita che in discesa, per gli standard finalesi forse tra i più semplici almeno se consideriamo la zona bassa...
 

ciuffo22

Biker superioris
3/6/09
852
0
0
Pavia
Visita sito
meglio di un gps,grazie mille....
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ciao nessuno gira in questi giorni??
Ciao, io e il mio socio di pedalate si gira tutti i sabato e le domeniche..però senza orari ben precisi..a volte si parte alle 10 a volte alle 11:30..e lo si decide alle 11:15..se per te non ci sono problemi di orario una volta si può fare qualcosa assieme..io se non piove un giro me lo faccio pure domani e anche per martedì 8, sempre tempo permettendo, qualcosa si fa...e magari anche con partenza un po' anticipata che per le 14:30 ho impegni...
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao lory si son qua a finale ma purtroppo sono out (problemi fisici post caduta in montagna)...tornerò operativo solo x natale il prox week nn ci sono mi tocca lavorare pure domenica invece x natale vengo giù 3 gg e girerò di sicuro...se ci sei/siete si organizza qualcosa altrimenti andrò in solitario...ke tristezza è quasi un mese ke nn vado in bici...meglio ke nn ci penso...i tuoi test con la uzzona come procedono?
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito

Belin Fra' non ci andare più in montagna! ...dai dirò a Marco che fino a natale non ti si becca....io cmq visto i trascorsi (capitello del Radio sinistro rotto il 25/12/08 alle 10 del mattino..mmm) a Natale non girerei...alla bici nuova mi sto iniziando ad adattare..a parte una fatica porca in salita, in discesa inizio a divertirmici veramente tanto...Fra' cerca di rimetterti al più presto..e regalaci la tua compagnia per natale!!
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
ma certo ci sarò tranquillo anke a me fa piacere! intendevo in quei giorni magari nn proprio a natale ma il 26 e/o il 27 tempo permettendo...ah salutami marco! a presto ciao ciao
Ehi Fra!Grazie per l'sms!Qui oggi giro in bici sommersi dalla neve e con temperature polari..!!..scherzo..neve pochissima giusto da rendere scenografica la salita e temperatura più che accettabile!!....per le festivirà ci mettiamo daccordo..io già il 24 sono in ferie...se sei giù il pomeriggio si può fare un giretto di Natale!
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
dove sei andato?
Ciao Max, giro di oggi..partenza da casa e su per i ponti romani..imbiancati..1 cm di neve molto scenografico..ma li ho fatti praticamente tutti in bici...da li mi son fatto san michele di noli, fondo perfetto...anche se non so perchè arrivo sempre in fondo con la ruota dietro bucata o con qualche raggio tranciato quando faccio quella discesa.....poi son risalito dalle scuole di noli su per il sentiero acquaviva (mi sembra di aver letto)..e arrivato su fatta la DH donne..ero con la front se no facevo la men (non per fare lo sborone ma quando è umido il tratto centrale è più semplice)...cmq dh donne fondo perfetto solo poca neve ai lati e pezzo finale asciuttissimo (temevo fosse scivolosissimo)....le altre zone non so come son messe sicuramente in su neve ce n'è di più...e visto le gelate anche le zone tutte rocce tipo san bernardino le escluderei..cmq alle manie si gira bene all'inizio della dh donne faceva pure caldo...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grazie per il resoconto... mi sa che domani faccio un giretto analogo... ponti romani a parte penso che un pò della nevina a sud si sarà sciolta
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Vieni da ste parti?..da dove pensi di salire per andare su alle manie?
Parcheggeremo verso le 10.30 a Finalpia e poi ponti romani, Arma e poi magari indiani, 24h, dh donne fino a Varigotti... certi siamo 6 ma si dovrebbero aggregare anche dei colleghi da albenga. Ho già la tenuta da scialpinismo per la prima parte della giornata

Io tra l'altro ho il bolder con il roco montato e devo testarlo anche se secondo me la molla da 500 è troppo molla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo