Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

Marco Phil

Biker popularis
17/1/13
60
0
0
Muncalé (TO)
Visita sito
aiuto/consiglio: prossimo w.end dovrei essere a finale un paio di gg e sperando che sto tempo migliori sto pianificando un paio di giri...tra cui mi incuriosiva il CRESTINO!! ho una traccia gps ma nn so se in qt caso, anche vista la lunghezza, è sufficiente o è una roba che ogni 2 min lo devo fermare per capire dove sono...qualche anima pia [emoji56] mi darebbe 2 dritte? o meglio, se qualcuno ha voglia di fare da guida...thanks!! e buona domenica!
 

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
Questa e' la mia traccia del crestino,il sentiero e' ben segnato e si puo' fare senza smanettare troppo sul gps.Guardando la traccia su osm a memoria ti posso dire:

Primo incrocio ( sterratone) No dx in discesa ,ma dritto in salita
pedali o spingi .

Secondo incrocio (radura) Tiri dritto e poi svolti a dx (alberi segnati).

Fine memoria!
Comunque su youtube ho trovato questo:
FINALE 4 discesa CRESTINO Integrale - YouTube
 

Allegati

  • CRESTINO.GPX.zip
    3,9 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Marco Phil

Biker popularis
17/1/13
60
0
0
Muncalé (TO)
Visita sito
Questa e' la mia traccia del crestino,il sentiero e' ben segnato e si puo' fare senza smanettare troppo sul gps.Guardando la traccia su osm a memoria ti posso dire:



Primo incrocio ( sterratone) No dx in discesa ,ma dritto in salita

pedali o spingi .



Secondo incrocio (radura) Tiri dritto e poi svolti a dx (alberi segnati).



Fine memoria!

Comunque su youtube ho trovato questo:

FINALE 4 discesa CRESTINO Integrale - YouTube


Grazie 1000!!
la traccia che ho io penso sia del crestino ma integrale visto che finisce sui ponti romani...la prima parte è uguale ma poi svolta verso colla s.giacomo...ultima domanda: ma secondo te tra il crestino e un classico H + littlechampery chi è che merita di più? sai vengo da ti in giornata e devo massimizzare [emoji16]
 

GREG NOLL

Biker serius
8/8/05
194
0
0
GE
Visita sito
Posta un po' la traccia.....ci vorrebbe un local per definire le possibili varianti .Mi ricordo che la mia traccia seguiva paro paro le indicazioni sugli alberi.
Consigli? A me piace come percorso ad altri Niet!Diciamo che c'e' del pedalato, momenti di raccordo tra i vari sterrati ,se ti piace la discesa pronti via lascia stare.
Per sfruttare bene la giornata potresti farti il classico H fino al primo asfalto,ritorni su per un base nato oppure 115 e finale su littlechampery .
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao. Domenica vengo a girare con i furgoni a Finale.
Girerò con quelli del "groppo". L altra volta ho girato con Tony. Mi sono divertito un mondo e poi amo il finalese, ma la prima discesa che ci hanno fatto fare è mi sembra quella del Din, dove con la bici da Dh devi spingere un po' troppo oltre ad essere la discesa che ci è piaciuta meno...... Quindi: 1h pausa pranzo + risalita din = -discese !!!!
Sapete se tra le varie aziende che hanno gli shuttle ve ne sono di meno dispersive ???
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo