Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

yellowfish

Biker urlandum

domani mattina si gira? cosi vengo a vedere la tua nuova "bimba"...
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
stamattina (sul tardi) un pò di sano FRAriding pedalato su a sanbe con i miei 2 allievi preferiti loris e marcoma
peccato ke yellow ha dato forfait...

Maestro FRA!!!
Dovresti darci qualche lezione per una vestizione rapida e precisa come la tua!!!
E anche su come essere colui che porta le braghe in famiglia quando si arriva in ritardo a pranzo!!
 

yellowfish

Biker urlandum
se vi va di unirvi venerdi' 3 giugno dovrei salire (figlia/moglie permettendo) sul monte Carmo con partenza in zona Pietra Ligure... giro prevalentemente escursionistico ... poi volendo in cima si puo' scendere in modalita' freeride ... ehehehhhhh
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, sabato tempo permettendo dovrei essere a Finale e volevo vedere anche il Base Nato che non ho mai fatto, so solo che parte un pò sopra l' H (che conosco). Qualcuno mi può dare delle info precise per trovare il punto di partenza ?
Tornando all' H ci sono stato 2 volte e non ho trovato il tratto che dopo la parte alta (dove il sentiero finisce sull'asfalto in corrispondenza di una curva) porta a Carbuta, ho visto l'inizio del sentiero a destra dell'asfalto ma dopo qualche decina di metri ho perso la traccia (???) e dopo mezzora di ricerche infruttuose sono dovuto scendere x asfalto.
 
Qualcuno mi può dare delle info precise per trovare il punto di partenza ?

Facile: devi entrare nella Base e uscirne dal buco nella recinzione che trovi esattamente dal lato opposto rispetto alle entrata (arrivando dalla piazzola della H). Imbocchi il sentiero dritto di fronte all'uscita e poi tieni la destra al primo bivio. Poi non sbagli più e finisci per confluire nel sentiero H.

Per la H, dopo il tornante, prendi la compressione sulla destra, superi altri 2 gradoni e, arrivato al sentiero, giri a destra. Dopo 50 metri, entri nel bosco a sinistra e segui il percorso. Quando rientri sull'asfalto, cerca a lato dove inizia di nuovo il sentiero (prima volta a destra, seconda a sinistra).

Forse sabato (meteo permettendo) ci sono anch'io (in cima per le 11:30 circa).

A proposito qualcuno sale da Noli? Henry ci sei? e Laura?
 

yellowfish

Biker urlandum
se vi va di unirvi venerdi' 3 giugno dovrei salire (figlia/moglie permettendo) sul monte Carmo con partenza in zona Pietra Ligure... giro prevalentemente escursionistico ... poi volendo in cima si puo' scendere in modalita' freeride ... ehehehhhhh

purtroppo non sono nelle condizioni di pedalare questo fine settimana ... l'influenza mi ha colpito!!! buone pedalate a tutti!!!
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
 

enri le fou

Biker cesareus
ieri bel giro con i Cramp-Brother's
(simpatici, si, ma in salita vanno troppo forte)
feglino-pale che girano-115-cianmerlino-m.cucco-ciappi-la cremà-ponti romani-manie-noli...una lunga storia, bella però
56km 1600m disl.

e arrivati li una breve digressione panoramica non ce la siamo persa:



 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
io giovedì mi son fatto male a una spalla e mi tocca stare fermo un mesetto (forse meno) altrim sarei venuto..voleva venire anke la fidanzata (vuole assolutam la maglietta col cinghiale)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo