Finale Ligure: visto che in lombardia c'è tanta neve...

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Premesso che:
- c'è neve ovunque...
- dove la neve si è sciolta, c'è fango...vedi montevecchia, S.Genesio...

...domanda....:
- c'è qualcuno che, partendo dalla Lombardia e disponendo di mezzi potenti e capienti, domenica mattina mattina ha intenzione di dirigersi verso la liguria per MECCANIZZARE i bei percorsi nel finalese???
Le manie sono ok...sul melogno è un pò un azzardo...ma abituati ai nostri terreni....

Io mi aggregherei volentieri con la mia Frontazza.....

CIAO !!!!

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
DOGO ha scritto:
c'è qualcuno che, partendo dalla Lombardia e disponendo di mezzi potenti e capienti, domenica mattina mattina ha intenzione di dirigersi verso la liguria per MECCANIZZARE i bei percorsi nel finalese???

Chiama il profugo! Con la sua smart portabighe-munita e la tua saxo turbominkia vien fuori un servizio navetta coi controcogghioni! :smile: :smile: :smile:

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
five ha scritto:
Chiama il profugo! Con la sua smart portabighe-munita e la tua saxo turbominkia vien fuori un servizio navetta coi controcogghioni! :smile: :smile: :smile:
Minghia.......altro che five....dovresti usare il nick "sympathy for the devil".........sei comprensivo come la maestra di Heidi!
:-)

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Mi sa che in quella zona c'è molta neve... :? :wink:

Infatti avevo dubbi anch'io....ma forse sono io a considerare erroneamente "Melogno" le discese indicate.....mah....
Vabbè...tanto se non trovo nessuno che meccanizzi me ne starò tristemente a casa...oppure streeterò un pochino.....che tristezza.......

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
DOGO ha scritto:
Infatti avevo dubbi anch'io....ma forse sono io a considerare erroneamente "Melogno" le discese indicate.....mah....
Vabbè...tanto se non trovo nessuno che meccanizzi me ne starò tristemente a casa...oppure streeterò un pochino.....che tristezza.......
No non sbagli ma la base nato aveva neve già il 27 dicembre... e dubito che, anche se ha fatto molto caldo, si sia pulito tutto. Altra incognita il ghiaccio... chiedi comunque info + dettagliate a Sissi di Finale freeride. :-|

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
maxgastone ha scritto:
No non sbagli ma la base nato aveva neve già il 27 dicembre... e dubito che, anche se ha fatto molto caldo, si sia pulito tutto. Altra incognita il ghiaccio... chiedi comunque info + dettagliate a Sissi di Finale freeride. :-|

Ciao MAx...domani sarò sulle manie...qualche toboga, varigotti....e visto che per un pò non posso pedalare seduto in sella vedrò se risco a farmela sui pedali per tornare a farmi un'altra varigotti... :mrgreen:

Il 30 dicembre dalla madonna della guardia si scendeva che era un piacere.....zero neve, se non nel primo tratto, in salita, sul versante nord....
Domani non sarò sul melogno, solo manie....ma credo che la parte del toboga di canova e M.della G. siano percorribili......

CIAO midddikkkò

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
DOGO ha scritto:
Ciao MAx...domani sarò sulle manie...qualche toboga, varigotti....e visto che per un pò non posso pedalare seduto in sella vedrò se risco a farmela sui pedali per tornare a farmi un'altra varigotti... :mrgreen:

Il 30 dicembre dalla madonna della guardia si scendeva che era un piacere.....zero neve, se non nel primo tratto, in salita, sul versante nord....
Domani non sarò sul melogno, solo manie....ma credo che la parte del toboga di canova e M.della G. siano percorribili......

CIAO midddikkkò
Oggi ero anch'io, insieme a Biker_simone e LBMTB e altri due miei amici, in zona manie: Toboga, 24h e DH donne... tu a che ora ci sei passato? Visto che bella giornata primaverile? :i-want-t:

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
maxgastone ha scritto:
Oggi ero anch'io, insieme a Biker_simone e LBMTB e altri due miei amici, in zona manie: Toboga, 24h e DH donne... tu a che ora ci sei passato? Visto che bella giornata primaverile? :i-want-t:

Perr "domani" intendevo domenica.......sarò sulle manie fra una manciata di ore...partenza da milano alle 8...arrivo alle 10...manie alle 10.15 - in auto - toboga, varigotti poi credo salita sui pedali, ancora una varigotti e poi accccasa giusto per la fine del blocco del traffico, ossia alle 20....

Ma la DH donne sarebbe la traccia segnata con "XX" in rosso ???

CIAO MAX.......io sarò giù anche il sab e dom 11/12 e domenica 19 o 26......però con il servizio navetta di Finale...

CIAO RIDER!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
DOGO ha scritto:
Perr "domani" intendevo domenica.......sarò sulle manie fra una manciata di ore...partenza da milano alle 8...arrivo alle 10...manie alle 10.15 - in auto - toboga, varigotti poi credo salita sui pedali, ancora una varigotti e poi accccasa giusto per la fine del blocco del traffico, ossia alle 20....

Ma la DH donne sarebbe la traccia segnata con "XX" in rosso ???

CIAO MAX.......io sarò giù anche il sab e dom 11/12 e domenica 19 o 26......però con il servizio navetta di Finale...

CIAO RIDER!
Ok divertiti, per quanto riguarda la dh donne forse si ma non ci giurerei, l'ho fatto seguendo biker_simone e non ho controllato i segnavia + di tanto... al limite chiedi a simone :°°(:

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
DOGO ha scritto:
.......io sarò giù anche il sab e dom 11/12 e domenica 19 o 26......però con il servizio navetta di Finale...

e il 12 marzo te lo sei dimenticato?

ma quanto era bella oggi la varigotti? credo che abbiamo fatto il record della pista...... l'abbiamo fatta in circa 1h15!!!!!!!!!!!! eravamo in 10 ed ogni salto l'abbiamo fatto almeno 7-8 volte, anche "grazie" a un paio di forature.......collezionando solo 3 cadute senza conseguenze e uno strike (enzo ha perso il controllo in frenata e ha travolto un paio di sconosciuti che si erano fermati a guardare)

un po' di pirlate sul lungomare di varigotti ed è arivata la una.......ovviamente la caprazoppa è saltata, sarà per la prox!

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
five ha scritto:
e il 12 marzo te lo sei dimenticato?

ma quanto era bella oggi la varigotti? credo che abbiamo fatto il record della pista...... l'abbiamo fatta in circa 1h15!!!!!!!!!!!! eravamo in 10 ed ogni salto l'abbiamo fatto almeno 7-8 volte, anche "grazie" a un paio di forature.......collezionando solo 3 cadute senza conseguenze e uno strike (enzo ha perso il controllo in frenata e ha travolto un paio di sconosciuti che si erano fermati a guardare)

un po' di pirlate sul lungomare di varigotti ed è arivata la una.......ovviamente la caprazoppa è saltata, sarà per la prox!

:hail:
...e il 12 marzo....ovvimente !!! :-)

Ieri varigotti figatisssssima.....
.....salti:
- ho ripetuto due volte il primo salto (quello che arriva dopo una curva a sinistra, e sul quale cadevo sempre visto sembra un passaggio da semi-copiare...sotto invece c'è un bel bucone da 50 cm abbondanti....)
- ho ripetuto due volte quello che sotto ha una cassetta di legno: bellissimo....riesci ad atterrare bello lungo.....

Poi la solita adrenalina di quando scendi in 2/3 persone = a cannone fino a varigotti........!!!!

Birra - panino in riva al mare - giro a finalborgo - visitatina al bike park :sbavon: ed autostrada.....

La varigotti resta la mia preferita: per molti, ma non per tutti!

CIAO FRATEFIVE!

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
DOGO ha scritto:
:hail:
- ho ripetuto due volte quello che sotto ha una cassetta di legno: bellissimo....riesci ad atterrare bello lungo.....

CIAO FRATEFIVE!

proprio lì mauro ha forato e a lavoro finito ha strappato la valvola=pausa di 15-20 min.=ripetizione salto almeno 10 volte con altrettante eiaculazioni...... e il piccolo "semi-doppio" che c'è 200m più in giù idem! non tutte le sfighe vengono per nuocere.....

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
five ha scritto:
proprio lì mauro ha forato e a lavoro finito ha strappato la valvola=pausa di 15-20 min.=ripetizione salto almeno 10 volte con altrettante eiaculazioni...... e il piccolo "semi-doppio" che c'è 200m più in giù idem! non tutte le sfighe vengono per nuocere.....
Cavolo...me lo ero dimenticato!!!!
Addirittura, vedendolo da lontano (quel doppio è l'unico drop che non arriva all'improvviso), ho pensato "ma questo è nuovo !!!!.....pedalo e salto tutto o freno e salto il primo?".......ho frenato, saltato il primo...imbelinato sul secondo ! :-)))

Triste verità: dopo 4 volte di Varigotti la goduria inizia a diventare normale...nel senzo che da un voto pari a 10 è scesa a 8.5... ;-)
Sono molto curioso riguardo la pista di oropa..appena snevica ci andiamo ?

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
DOGO ha scritto:
Cavolo...me lo ero dimenticato!!!!
Addirittura, vedendolo da lontano (quel doppio è l'unico drop che non arriva all'improvviso), ho pensato "ma questo è nuovo !!!!.....pedalo e salto tutto o freno e salto il primo?".......ho frenato, saltato il primo...imbelinato sul secondo ! :-)))

Sono molto curioso riguardo la pista di oropa..appena snevica ci andiamo ?

su quel doppio ci devi arrivare a cannone, evitando però di atterrare con l'ant. sulla radice come ho fatto io....

zi zi per oropa, anche se nel viaggio di ritorno se ne parlava e donato mi diceva che oropa non gli era piaciuto.... forse parliamo di 2 cose diverse.... l'unica è andarci e vedere

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
five ha scritto:
su quel doppio ci devi arrivare a cannone, evitando però di atterrare con l'ant. sulla radice come ho fatto io....

Ho capito...ci arriverò ancora + piano :-) ed ollerò la radice come ho fatto :-)

OROPA

No no...è proprio quella....Mah...magari con lo spirito droppante ci divertiamo.... :-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo