News Finale Ligure svela il percorso della UCI Marathon World Cup

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.927
3.544
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Bella bella... ma 100€ di iscrizione anche no!
perchè evidentemente non ti interessa l'appuntamento..
altrimenti basta semplicemente fare delle rinunce altrove e destinare i soldi ad una gara mondiale!! Non la garetta della salamella..

onestamente questi commenti faccio veramente fatica a capirli..
Al pari di quelli che dicono che alle gare c'è poca partecipazione perchè costa troppo l'iscrizione..
eh stic@zzi.. basta scegliere quante e che gare fare! Non c'è l'obbligo di farle tutte o di fare solo quelle più costose.

Fermo restando che, tanto per tornare in tema di questa gara a Finale, per organizzare una gara del mondiale Marathon ci vuole un dispendio di risorse (economiche, temporali e di personale) notevole! Non è la Granfondo "Biancaneve sopra ai nani"
 

miscia

Biker ultra
12/7/11
645
672
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
perchè evidentemente non ti interessa l'appuntamento..
altrimenti basta semplicemente fare delle rinunce altrove e destinare i soldi ad una gara mondiale!! Non la garetta della salamella..

onestamente questi commenti faccio veramente fatica a capirli..
Al pari di quelli che dicono che alle gare c'è poca partecipazione perchè costa troppo l'iscrizione..
eh stic@zzi.. basta scegliere quante e che gare fare! Non c'è l'obbligo di farle tutte o di fare solo quelle più costose.

Fermo restando che, tanto per tornare in tema di questa gara a Finale, per organizzare una gara del mondiale Marathon ci vuole un dispendio di risorse (economiche, temporali e di personale) notevole! Non è la Granfondo "Biancaneve sopra ai nani"

Ah beh, se hai deciso tutto tu allora ti do la mia password così scrivi al mio posto! :mrgreen:

Comunque non è questione di non averli i 100€, è questione di acquistare qualcosa che valga 100€. Per me, anche se inserita in un contesto top, la gara rimane uguale a quella di "biancaneve sopra i nani" in quanto non correrei con i PRO ma con i soliti quattro caproni. Quindi non vedo quale sia il valore aggiunto per cui dovrei pagare 60-70€ in più rispetto al solito.

E' lo stesso motivo per cui non comprerei mai una bici top di gamma nuova... non vale tutti i soldi che chiedono, punto!
 
  • Mi piace
Reactions: styx and lorenzom89

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Ah beh, se hai deciso tutto tu allora ti do la mia password così scrivi al mio posto! :mrgreen:

Comunque non è questione di non averli i 100€, è questione di acquistare qualcosa che valga 100€. Per me, anche se inserita in un contesto top, la gara rimane uguale a quella di "biancaneve sopra i nani" in quanto non correrei con i PRO ma con i soliti quattro caproni. Quindi non vedo quale sia il valore aggiunto per cui dovrei pagare 60-70€ in più rispetto al solito.

E' lo stesso motivo per cui non comprerei mai una bici top di gamma nuova... non vale tutti i soldi che chiedono, punto!
Oddio, diamo a Cesare quel che è di Cesare...location rinomata in tutto il mondo, evento di portata mondiale, organizzazione, pacco-gara ecc. prevedo di livello assoluto. Per te rimane uguale a quella di "biancaneve sopra i nani", ma oggettivamente un evento del genere deve essere paragonato alla Hero e similari. Non facciamo paragoni impropi!
 
  • Haha
Reactions: styx

miscia

Biker ultra
12/7/11
645
672
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Oddio, diamo a Cesare quel che è di Cesare...location rinomata in tutto il mondo, evento di portata mondiale, organizzazione, pacco-gara ecc. prevedo di livello assoluto. Per te rimane uguale a quella di "biancaneve sopra i nani", ma oggettivamente un evento del genere deve essere paragonato alla Hero e similari. Non facciamo paragoni impropi!

Lo voglio proprio vedere il pacco gara di livello assoluto :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: styx

onosendai

Biker serius
21/6/15
169
75
0
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Oiz
Io mi iscrivo.... comunque e un mondiale ci sta 100€ ,meglio che spenderne 40/50 per l'assietta che fa pena
Sarò li a fare il tifo per te e tutti quelli che la faranno, conosco l'80% del percorso e sarà uno spettacolo.......ehhh avere vent'anni meno, due ginocchia sane e 10kg in meno i 100€ li valgono tutti, imho ovvio.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.927
3.544
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ah beh, se hai deciso tutto tu allora ti do la mia password così scrivi al mio posto! :mrgreen:

Comunque non è questione di non averli i 100€, è questione di acquistare qualcosa che valga 100€. Per me, anche se inserita in un contesto top, la gara rimane uguale a quella di "biancaneve sopra i nani" in quanto non correrei con i PRO ma con i soliti quattro caproni. Quindi non vedo quale sia il valore aggiunto per cui dovrei pagare 60-70€ in più rispetto al solito.

E' lo stesso motivo per cui non comprerei mai una bici top di gamma nuova... non vale tutti i soldi che chiedono, punto!

ma io non ho deciso un bel niente.. ho semplicemente dato la mia opinione in merito alle solite e stucchevoli lamentele del costo delle gare..
Che poi magari vanno a fare aperitivo con gli amici e spendono altrettanti 100€ senza batter ciglio.. (sto generalizzando)

Che poi a tuo modo di vedere sia una gara uguale alle altre non direi.. ne cambia il prestigio e soprattutto un percorso studiato ad hoc.
Non mi pare proprio la stessa cosa..
Prestigio identico per i pro o per chi arriva ultimo..
Anzi, forse per i PRO è meno rilevante perchè sono abituati a correre gare internazionali di alto/altissimo livello.

Iscriversi e partecipare (dando il meglio) ad una gara di coppa del mondo o partecipare alla GF di Alassio ci sarà un pò di differenza o no?!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Iscriversi e partecipare (dando il meglio) ad una gara di coppa del mondo o partecipare alla GF di Alassio ci sarà un pò di differenza o no?!

A dir la verità: no.
Ho corso la Hero mondiale del 2015 e i pro non li vedi manco in griglia. Non li vedi neanche all'arrivo.
Inoltre il percorso era uguale al solito.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.927
3.544
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
A dir la verità: no.
Ho corso la Hero mondiale del 2015 e i pro non li vedi manco in griglia. Non li vedi neanche all'arrivo.
Inoltre il percorso era uguale al solito.
ma ovvio..
ma io ti parlo del prestigio, del "clima" e dell'aria che si respira, della soddisfazione e stimolo personale ecc..
evidentemente siete tutti fenomeni, che partecipare ad una gara di coppa o partecipare alla GF di paese non vi fà ne caldo ne freddo..

Per me (ma sono convinto anche per altri) non è così.. La soddisfazione e la voglia di fare bene sarà ben diversa o no??!!
Poco mi frega di correre a livello dei PRO o di farmi il selfie con i PRO presenti..

Facendo un paragone nel XC, sarà ben diverso correre a Nove Mesto (dove hanno corso sti giorni) o partecipare al XC della Salamella in tanta finferla. O per voi è uguale??!!

Quindi per quel che mi riguarda, ammesso di averne le possibilità/capacità fisiche (che sinceramente non ho) non ci penserei un attimo a spendere 100€ per la tappa a Finale e lasciando perdere altre gare. Ma tutti liberi di fare quello che volete..
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ma ovvio..
ma io ti parlo del prestigio, del "clima" e dell'aria che si respira, della soddisfazione e stimolo personale ecc..
evidentemente siete tutti fenomeni, che partecipare ad una gara di coppa o partecipare alla GF di paese non vi fà ne caldo ne freddo..

Per me (ma sono convinto anche per altri) non è così.. La soddisfazione e la voglia di fare bene sarà ben diversa o no??!!
Poco mi frega di correre a livello dei PRO o di farmi il selfie con i PRO presenti..

Facendo un paragone nel XC, sarà ben diverso correre a Nove Mesto (dove hanno corso sti giorni) o partecipare al XC della Salamella in tanta finferla. O per voi è uguale??!!

Non è paragonabile: l'anno prossimo, anche se Finale non sarà più nel circuito marathon di coppa del mondo, il percorso e la gara saranno identici, e tutti i paganti ci possono partecipare.
A Nove Mesto ci corri solo se hai i punti UCI, non è aperta a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

Classifica mensile dislivello positivo