Finale Ligure / Pietra Ligure ad Agosto 2010

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Salve a tutti...
ragazzi ho intenzione di passare le mie ferie estive in quel di Finale o Pietra Ligure ( sto cercando un Residence con appartamenti a prezzi abbordabili... visto l'alta stagione ) 10 giorni... dal 9 al 19 agosto.
Ho sentito che l'unico modo pr raidare è affidarsi alle risalite furgonate e i sentieri di Finale son da percorrere esclusivamente con guida.
Chi mi sà dare qualche consiglio per qualche giro AM / FR ?

Ho sentito che i prezzi per una giornata intera con guida si aggirano sui 35 euro a persona...

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi potranno dare info e consigli utili per passare una bella vacanza in Liguria!!!

:celopiùg:

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
A Finale esistono parecchi bei sentieri pedalabili, dovrebbe esser uscita anche una guida, il discorso furgoni è per lo più per chi fa discesa. So che se ti interessa pedalare in zona ci sono anche degli accompagnatori. L'unico problema secondo me è che in quel periodo fa veramente caldo, infatti anche se molti percorsi sono nel sottobosco l'afa si fa sentire.

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
Grazie per la risposta ed i consigli.
Comunque visto che vado con mia moglie non posso passare giornate intere in bici... Lei non pedala; ma almeno 2 o 3 mezze giornate di FR me le sarei prefissate...
Da quel che ho sentito esiste solo 1 agenzia che organizza risalite furgonate o ce ne son diverse?

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Grazie per la risposta ed i consigli.
Comunque visto che vado con mia moglie non posso passare giornate intere in bici... Lei non pedala; ma almeno 2 o 3 mezze giornate di FR me le sarei prefissate...
Da quel che ho sentito esiste solo 1 agenzia che organizza risalite furgonate o ce ne son diverse?
Ciao,
Ne esistono almeno tre:
elicaride
finalefreeride
rivieraoutdoor

Poi c'è un topic nel quale ci organizziamo per giri "FR pedalato" in quel periodo qualcuno che sfida il caldo lo trovi di sicuro.:spetteguless:

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.986
372
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
per me, si pedala senza problemi anche ad agosto.
l'estate scorsa l'unico problema che ricordo è stata una giornata piena di libellule!
;-)
se vuoi fare tante discese in una giornata, inevitabile furgonare.

@Loris: probabilmente x pasqua verrò a Finale... ci sentiamo, dato che devo anche saldare il debito con Marco.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.249
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Fa parecchio caldo, specialmente se come me sei abituato a girare in montagna con tutt'altre temperature!

Comunque partendo presto al mattino si gira abbastanza bene. Appena sali un po di quota la temperatura diventa più piacevole, poi arrivi giù e ti butti in acqua!

Forse sarò giù anch'io ad Agosto...

sgamarco

27/5/08
3.653
53
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
Fa parecchio caldo, specialmente se come me sei abituato a girare in montagna con tutt'altre temperature!

Comunque partendo presto al mattino si gira abbastanza bene. Appena sali un po di quota la temperatura diventa più piacevole, poi arrivi giù e ti butti in acqua!

Forse sarò giù anch'io ad Agosto...

Bè allora restiamo sintonizzati... ;-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo