Finale Ligure / Pietra Ligure ad Agosto 2010

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Salve a tutti...
ragazzi ho intenzione di passare le mie ferie estive in quel di Finale o Pietra Ligure ( sto cercando un Residence con appartamenti a prezzi abbordabili... visto l'alta stagione ) 10 giorni... dal 9 al 19 agosto.
Ho sentito che l'unico modo pr raidare è affidarsi alle risalite furgonate e i sentieri di Finale son da percorrere esclusivamente con guida.
Chi mi sà dare qualche consiglio per qualche giro AM / FR ?

Ho sentito che i prezzi per una giornata intera con guida si aggirano sui 35 euro a persona...

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi potranno dare info e consigli utili per passare una bella vacanza in Liguria!!!

:celopiùg:
 

iuston

Biker serius
31/1/09
263
0
0
Imperia
Visita sito
A Finale esistono parecchi bei sentieri pedalabili, dovrebbe esser uscita anche una guida, il discorso furgoni è per lo più per chi fa discesa. So che se ti interessa pedalare in zona ci sono anche degli accompagnatori. L'unico problema secondo me è che in quel periodo fa veramente caldo, infatti anche se molti percorsi sono nel sottobosco l'afa si fa sentire.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Grazie per la risposta ed i consigli.
Comunque visto che vado con mia moglie non posso passare giornate intere in bici... Lei non pedala; ma almeno 2 o 3 mezze giornate di FR me le sarei prefissate...
Da quel che ho sentito esiste solo 1 agenzia che organizza risalite furgonate o ce ne son diverse?
 

L0R1S

Biker extra
1/1/08
719
-12
0
Finale Ligure
Visita sito
Grazie per la risposta ed i consigli.
Comunque visto che vado con mia moglie non posso passare giornate intere in bici... Lei non pedala; ma almeno 2 o 3 mezze giornate di FR me le sarei prefissate...
Da quel che ho sentito esiste solo 1 agenzia che organizza risalite furgonate o ce ne son diverse?
Ciao,
Ne esistono almeno tre:
elicaride
finalefreeride
rivieraoutdoor

Poi c'è un topic nel quale ci organizziamo per giri "FR pedalato" in quel periodo qualcuno che sfida il caldo lo trovi di sicuro.:spetteguless:
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
per me, si pedala senza problemi anche ad agosto.
l'estate scorsa l'unico problema che ricordo è stata una giornata piena di libellule!
;-)
se vuoi fare tante discese in una giornata, inevitabile furgonare.

@Loris: probabilmente x pasqua verrò a Finale... ci sentiamo, dato che devo anche saldare il debito con Marco.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Fa parecchio caldo, specialmente se come me sei abituato a girare in montagna con tutt'altre temperature!

Comunque partendo presto al mattino si gira abbastanza bene. Appena sali un po di quota la temperatura diventa più piacevole, poi arrivi giù e ti butti in acqua!

Forse sarò giù anch'io ad Agosto...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Fa parecchio caldo, specialmente se come me sei abituato a girare in montagna con tutt'altre temperature!

Comunque partendo presto al mattino si gira abbastanza bene. Appena sali un po di quota la temperatura diventa più piacevole, poi arrivi giù e ti butti in acqua!

Forse sarò giù anch'io ad Agosto...


Bè allora restiamo sintonizzati... ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo