riva del gardaQuesto bike festival è sempre a finale? O da un'altra parte?
riva del gardaQuesto bike festival è sempre a finale? O da un'altra parte?
Soulcycles é collegato direttamente con la mia bancaA Finale trovi talmente tanti negozi di bici che troverai sicuramente qualcuno che te li sistema senza dover usufruire dei servizi gara. Ad esempio qui http://www.soulcyclesfinaleligure.com
Il ragazzo che lo manteneva ha perso voglia quando han rischiato denuncia penale perché sistemavano una area su cui non si poteva toccare foglia
Non il dh menMa dove le hai sentite queste cose?! DH men fa tuttora regolarmente parte della rete sentieristica per la MTB di Finale Outdoor Region. I trail builder che si occupano della manutenzione dei sentieri sono trail builder ufficiali di Finale Outdoor Region e si muovono sempre con la totale approvazione delle amministrazioni locali.
Non il dh men
Trail fantastico quanto suggestivo, ma cronico: il fondo dopo il passaggio dei pro è molto mosso, per noi umani diventa veramente complicato.Se un trail builder non ufficiale, quindi senza permessi, ha messo mano su un'area dove non era concesso farlo, è chiaro e giusto che gli sia stato vietato di proseguire. I trail builder ufficiali invece continuano a fare il loro lavoro e DH men non è stato abbandonato come hai detto, sicuramente non è nelle sue condizioni migliori dato che al momento gli sforzi sono stati concentrati principalmente sui tracciati coinvolti dalle PS dell'EWS e EWS-E, ma a rotazione tutti i trail vengono sistemati regolarmente.
Io ho provato diverse volte e seguirla tutta non è facile. Devi conoscere bene il percorso, dove si collocano le varie ps. Raggiungere i trail in bici credo sia ancora la migliore opzione.Ciao ragazzi siccome non sono mai andato ad una gara di EWS ma mi farebbe piacere vederla, per chi deve usare un mezzo di trasporto per raggiungere finale, consigliate di andare in treno e portare la bici con se e raggiungere i trail dove partono i rider con essa (ma rimane il problema di dove lasciare la bici perché dubito fortemente che ti facciano portare giù la bici per il sentiero dove passeranno i rider) o l'altra soluzione rimane la macchina che penso tu possa lasciare nella strada e raggiungere il sentiero a piedi senza intralciare il passaggio ai rider. (Correggetemi se sbaglio). Se qualcuno è già stato ad una EWS e ha voglia di spiegare un po' come funziona per gli spettatori ne sarei grato. Grazie.
Ti ringrazio per la risposta si la mia intenzione era andarli a vedere o nel trail legnaia/Pino morto oppure su little champery però non so manco a che ore incomincino a passare per questi trail. Nel caso voi lo sappiate mi regolerei anche sull'orario del treno. GrazieIo ho provato diverse volte e seguirla tutta non è facile. Devi conoscere bene il percorso, dove si collocano le varie ps. Raggiungere i trail in bici credo sia ancora la migliore opzione.
Quando l’ho fatto io potevi fare i trasferimenti insieme ai pro, sistemarti in un punto non lontano dall’inizio della ps, guardarli passare uno dopo l’altro e scendere dopo che erano partiti tutti i partecipanti. Credo che l’unica dove non potevi muoverti liberamente con la bici fosse DH Men, per non intralciare ad un certo punto la dovevi lasciare e andare a piedi sul punto migliore per vederli passare (se guardi qualche filmato capisci subito quale), un lucchetto era quindi necessario. Quest’anno non si fa per cui dovresti solo vedere se ti lasciano andare a ruota dei pro, che è tutto da vedere in questo momento. C’è da dire che per farlo comunque devi averne, non è proprio una passeggiata.
Con l’auto tra trasferimento, parcheggio, andare sulle ps, riprendere il mezzo… perdi un sacco di tempo e non è nemmeno così facile orientarsi. In questo caso te ne scegli un paio e ti guardi quelle.
Per quei dettagli devi sentire gli organizzatoriTi ringrazio per la risposta si la mia intenzione era andarli a vedere o nel trail legnaia/Pino morto oppure su little champery però non so manco a che ore incomincino a passare per questi trail. Nel caso voi lo sappiate mi regolerei anche sull'orario del treno. Grazie
Ti ringrazio per la risposta si la mia intenzione era andarli a vedere o nel trail legnaia/Pino morto oppure su little champery però non so manco a che ore incomincino a passare per questi trail. Nel caso voi lo sappiate mi regolerei anche sull'orario del treno. Grazie
Ciao frenk ti ringrazio per la risposta. Più che altro sai se si può arrivare con la macchina nella SP23 a località Pian Melino(che è dove inizia little champery)? Guarderei solo i rider in quel sentiero. Perché sennò l'unica opzione rimane quella di arrivare in treno e portarsi ahimè la bici a bordo sentiero perché farsela a piedi dalla stazione fino all'inizio di champery è bella lunga. Inoltre chiederò all'organizzatore l'inizio della gara quando passano per champery da sapermi regolare perché gli orari di partenza non li ho visti indicati.Legnaia non è in gara, ci hanno solo fatto lo shakedown martedì. Ti consiglio di scegliere un trail e di andarci con lauto anticipo e trovarti una buona posizione, perché i trail sono stretti e non sempre riesci ad avere una buona posizione con una buona visuale. Una volta che la trovi, fermati a guardarti tutti i partecipanti in attesa dei più forti. Per spostarti e seguire più speciali devi avere un'ottima conoscenza del territorio, sia per i trasferimenti che per i percorsi, che mi sembra di capire che non hai, e rischieresti di restare in strada o a cercare parcheggio mentre scendono i pro. Tra l'altro, nessuna delle PS ha possibilità di parcheggiare comodamente né vicino alla partenza né vicino all'arrivo, devi sempre e comunque farti un bel po' di strada a piedi o in bici... e nel secondo caso la bici dovresti trascinartela a bordo sentiero tra rami e sottobosco, cosa che onestamente non ti consiglio, oppure abbandonarla vicino alla strada, cosa che per ovvi motivi ti consiglio ancora meno...
Ciao frenk ti ringrazio per la risposta. Più che altro sai se si può arrivare con la macchina nella SP23 a località Pian Melino(che è dove inizia little champery)? Guarderei solo i rider in quel sentiero. Perché sennò l'unica opzione rimane quella di arrivare in treno e portarsi ahimè la bici a bordo sentiero perché farsela a piedi dalla stazione fino all'inizio di champery è bella lunga. Inoltre chiederò all'organizzatore l'inizio della gara quando passano per champery da sapermi regolare perché gli orari di partenza non li ho visti indicati.
Perfetto se avrò la possibilità farò così grazie ancora.Tu immagina che quello che pensi di fare tu lo fanno in centinaia di altre persone. In tutta la zona di Pian Merlino la strada è stretta e non c'è possibilità di parcheggiare se non cacciandola a bordo strada e intralciando il traffico, cosa che probabilmente avranno già fatto altri sin dal mattino: spettatori, locals, membri dello staff delle squadre e degli atleti etc. Se aspetti l'orario in cui passano effettivamente i rider per arrivare lì in macchina poco prima, parcheggiare e addentrarti a piedi sul percorso, ti ritrovi tappato a cercare parcheggio oppure, ammesso che riesci a parcheggiare, ti tappi dietro ad altre decine di persone nel primo punto accessibile provando a guardare qualcosa della gara. Se vai in bici ancora peggio, perché oltre a non passarci tu, figurati se riesci ad arrampicarti con la bici in spalla nella gola ripida dove scende Champery, a bordo sentiero tra alberi caduti e sterpaglie e rovi. Il mio consiglio te l'ho dato: vai lì con lauto anticipo e trovati un bel posto dove guardarti la gara prima che arrivi la massa di spettatori!
Le info che potevo darti io te le hanno già date, però se vuoi posso accompagnarti: conosco abbastanza bene i posti (vengo qui da 5/6 anni per alcuni mesi l'anno) però in cambio mi devi portare in spalla, non ce la faccio a salire su per il bosco con l'alluce rotto!Perfetto se avrò la possibilità farò così grazie ancora.