Finale Ligure - Help please

• Creatore Discussione tpx
  • Data di inizio

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Si tecnicamente il giro dei ciappi è difficile. Ma non pericoloso. L'unico punto in cui puoi volare sotto (di tanto ma proprio tanto) è la placca liscia in salita prima della discesa finale, che però è abbastanza larga da poter essere percorsa in sicurezza.
In ogni caso io quando accompagno poco esperti ai ciappi li porto sulla variante meno tecnica.
Poi il fatto è che certi giri come ciappi e caprazoppa sono abbastanza conosciuti per via di dvd e riviste, quindi molti turisti vogliono farli ad ogni costo. Spesso sono contenti di farli comunque anche se tanti tratti li affrontano a piedi.
Questo è vero molti vogliono farsi i ciappi,scendendo in parecchi punti, anche solo per vedere come è il percorso,però credo che questo riguardi soprattutto biker con ambizioni freeride.
Per i giri con fidanzate non bardate con front,credo convengano giri più calmi tipo 24h loop e simili.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si tecnicamente il giro dei ciappi è difficile. Ma non pericoloso. L'unico punto in cui puoi volare sotto (di tanto ma proprio tanto) è la placca liscia in salita prima della discesa finale, che però è abbastanza larga da poter essere percorsa in sicurezza.
In ogni caso io quando accompagno poco esperti ai ciappi li porto sulla variante meno tecnica.
Poi il fatto è che certi giri come ciappi e caprazoppa sono abbastanza conosciuti per via di dvd e riviste, quindi molti turisti vogliono farli ad ogni costo. Spesso sono contenti di farli comunque anche se tanti tratti li affrontano a piedi.
A te BIKOCO' di dovrebbe pagare da bere! Vero? non dire nulla ne?

ps. ma con noi "mortali" ora un giretto nel finalese te lo puoi ancora permettere? ;.=9/

kn

Biker superis
15/3/04
355
0
0
Visita sito
a finale tutto è fattbile ...... TUTTO
con o senza protezioni, dipende solo da quanto forte vuoi andare.
io personalmente la varigotti uomini l'ho fatta tante volte senza protezioni
basta non scendere a tuono.
anche ciappi e caprazzoppa non richiedono affatto le protezioni integrali sempre che uno non stia attaccato al cronometro. ma tanto non sono sentieri che si prestano a velocità folli.

questo è quello che penso io.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ALtrochè! Sto aspettando news per il giro dalle tue parti. Ora i we sono abbastanza libero tranne questo ed il 30sett/1ott. Per Finale quando vuoi si organizza!o-o

PS: sono comune mortale anch'io:pirletto:
Allora il 16 ho il test di ammissione per il corso LPV che organizza il CAI, se passo organizzare un giro qua (prevendendo anche l'inizio del periodo monsonico... se inizia a piovere addio sentieri) la vedo molto molto dura... In ogni caso se si riesce ok. Però i giri qua non hai però i single tecnici delle tue parti. Se vuoi comunque domani rifaccio un giro percorso ieri per tracciarlo con il gps... maggiori info via MP se ti interessasse (30ina di km, dislivello boh...)

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Allora il 16 ho il test di ammissione per il corso LPV che organizza il CAI, se passo organizzare un giro qua (prevendendo anche l'inizio del periodo monsonico... se inizia a piovere addio sentieri) la vedo molto molto dura... In ogni caso se si riesce ok. Però i giri qua non hai però i single tecnici delle tue parti. Se vuoi comunque domani rifaccio un giro percorso ieri per tracciarlo con il gps... maggiori info via MP se ti interessasse (30ina di km, dislivello boh...)

Il meteo quest'anno è abbastanza strano, magari inizia a piovere a ottobre inoltrato...semmai spostiamoci in pedalare in liguria..

FX

Biker ciceronis
5/2/05
1.497
2
0
LIGURIA
Visita sito
bikocò;866088 ha scritto:
Senti i ciappi fatti fino in fondo(forse non li hai mai fatti) sono oggettivamente extreme(se tu li fai fino in fondo senza scendere ti pago da bere),su tutte le riviste sono sinonimo di sentiero supertecnico,poi se vuoi dire che tu sei un pazzescone e io una pippa,non hai capito niente del discorso che ho fatto,mandare principianti su certi sentieri è stupido e basta.

Io non son assolutissimamente un pazzescone e manco ho pensato che sei una pippa (leggi bene) ma forse allora pensi di esserlo, questo lo hai aggiunto tù e io non lìho mai detto, la mia era una semplicissima considerazione sui sentieri percorribili nel Finalese, probabilmente sei tu che avresti bisogno di rivedere quello che scrive la gente e il tono polemico che hai usato, cmq tra un paio di week end sarò in quel di Finale con Simone forse Luca (bazzo) e company, e forse riuscirò anche a farmi pagare da bere... :prost:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo