Finale Ligure 13.10.2007 Scusate se posto anche qui

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
sciocchezze non ne dico:su 20 volte che ho girato lì non mi è mai capitato di vedere qualcuno che facesse foto,mentre so che nei giri pedalati fatti da loro o da riviera lo spirito era diverso.Io non ho niente contro le foto,semplicemente mediamente lo spirito è quello di andar lì per fare discesa e punto.Se ho risposto a tpx è perchè nei suoi post c'erano evidenti esagerazioni,quindi la tua acredine è fuori luogo.

yellowfish

Biker urlandum
c'e' la possibilita' di avere la cartina con i percorsi in modo da fare il tutto indipendenti?
io abito proprio in quella zona da 1 anno ma ancora non mi sono cimentato nel freeride anche perche' andare a caso si rischia di perdersi davvero!

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
c'e' la possibilita' di avere la cartina con i percorsi in modo da fare il tutto indipendenti?
io abito proprio in quella zona da 1 anno ma ancora non mi sono cimentato nel freeride anche perche' andare a caso si rischia di perdersi davvero!

quei giri lì, li trovi sulla guida della Blubike se non sbaglio a 25 Euro credo in vendita a Finalborgo da Rockstore, forse

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Prima di esprimere giudizi, dall'esterno a maggior ragione, devi esserne sicuro. Come quasi sempre l'esagerazione regna nei tuoi post. Tu hai girato 20 volte...finale fr fa 20 furgoni in 10 giorni, per cui non parlare di terzi fuoriluogo.

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
e soprattutto nei miei post non c'è alcuna evidente esagerazione, a parte la soggettività nel definire una pista "da manico" oppure no! E' un dato di fatto che, pur lodando e ringraziando Finale Freeride nella sua globalità, pur evidenziando la bellezza della giornata e dei posti, non posso esimermi dal segnalare un fatto negativo: secondo me il gruppo sarebbe stato contento lo stesso se al posto di 8 discese se ne fossero fatte 6/7, con qualche sosta o qualche passaggino fatto insieme, per imparare e crescere, per fare qualche foto o capire almeno in che zona stavamo girando. per quel che ne so possiamo anche essere andati col teletrasporto in Svezia o a Timbuctu...
Di questa mancanza, non assegno colpe a FF, semmai è una carenza della guida.
Di certo torneremo, dunque non vedo esagerazioni nella descrizione della mia giornata.

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Senza Simone come guida succede ciò

Credo tu sia stato un po sfortunato nel capitare in un gruppo molto eterogeneo e nell'assegnazione della guida.

Non li ho fatti tutti tutti i sentieri di Finale, ma non mi sono mai parsi particolarmente difficili. Credo che l'unica vera discriminante sia la velocità di percorrenza. Un sentiero tecnico è tutt'altro. Certo che doverli percorrere a tutta per far aspettare gli altri il meno possibile non aiuta, fa sembrare tutto più difficile.

35 euro sono tanti ma nenache tantissimi considerando tutto il lavoro che c'è dietro ed il servizio docce/lavaggio bici.

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito

Questa primavera, dopo la stagione sciistica, chiederò a Simone di organizzarci una giornata per 3/5 persone, ai nostri ritmi e con i nostri limiti. Senza l'assillo di correre dietro al gruppo ce li saremmo goduti come meritano, quei posti. I 35€ li ho citati solo come paragone tra quello che abbiamo pagato noi e quello che han pagato gli altri del gruppo: Stessa cifra=Stessi diritti di divertirsi.
Per il resto il prezzo non è un problema, è trasparente, è scritto ovunque, il mio amico che non aveva protezioni ed integrale ha preso lì l'attrezzatura, free. E poi se uno considera il prezzo troppo alto...sta a casa...Sapessi quanto abbiamo speso tra la sosta da Atlante prima e il giro da Riviera Outdoor dopo...

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune

Allora vengo anche io a fare foto, così posso fare pratica o-o

Pur essendo uno scarsone ultraquarantenne, ho girato con Simone come guida a fine agosto ed è stata una giornata straordinaria

Pur essendo un gruppo assolutamente eterogeneo, comprensivo sia di manici come Uedro che di una tedesca che ha visto i sorci verdi ed ha concluso il Toboga di Canova a piedi , ci siamo divertiti un sacco facendo soste, foto, tratti filati e spettacolari capitomboli (specie i miei!), complice l'abbondante fango nella parte alta.

Finale è Finale e ne vale sempre la pena, ma consiglio a chi come me è un po' vecchiotto e tecnicamente poco dotato, ma ha voglia di buttarsi, di chiedere espressamente alla Silvia di Finale Freeride di essere inserito in un gruppo omogeneo e di avere Simone come guida. Occorrerà mettersi in fila, ma ne vale la pena...

Anzi, perchè non cerchiamo di formare gruppi di riders "tranquilli" qui sul Forum?

Peraltro si potrebbe fare lo stesso anche per Calizzano, dove Fulvio mi ha detto che i percorsi sono mediamente più tosti, ma se un gruppo di almeno 5 vuole andare tranquilli si può fare...

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito

Io mi prenoto per la prossima stagione. Vorremmo giusto fare un gruppetto come dici tu, con moglie al seguito, ma più di 3/4 non risuciamo ad essere...
Calizzano è la nostra prossima meta, alla riapertura, anche perchè il titolare dell'Hotel Florenz ci ha detto che là si trovano sentieri mediamente più flow...Boh!

ps: Ti ho inserito nella lista degli "amici" del forum, in primavera se ne riparla e ti contatto.

Ottimo, stiamo in contatto e vediamo se altri vecchietti si aggregano...

Simone, Uedro,
voi che sapete tutto : ma questo Calizzano com'è rispetto a Finale? Più o meno tosto? Più o meno divertente?

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ottimo, stiamo in contatto e vediamo se altri vecchietti si aggregano...

Simone, Uedro,
voi che sapete tutto : ma questo Calizzano com'è rispetto a Finale? Più o meno tosto? Più o meno divertente?

Grazie a uedro e ad Enricoo-oo-o

Non conosco tutti i sentieri di Calizzano: quelli che ho fatto io sono meno curati rispetto a finale. Ma molto divertenti e vari; di tecnico impegnativo non ne ricordo, soltando molti tratti ripidi e molti ripidoni, ma tutti fattibili. Posso dire che Calizzano mi piace e andrò presto a girarci!

@Enrico e tpx: avvertitemi per tempo e si organizza!

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Il fatto che sappia tutto e che sia un manico sono entrambe affermazioni molto opinabili comunque a Calizzano non sono mai stato. Me ne hanno parlato più persone molto bene, descrivendoli come percorsi un po più "naturali" e da pedalare rispetto a Finale. La cosa mi gusta parecchio e ci andrei molto volentieri
Se si organizza un gruppo tranquillo sia per Finale che per Calizzano ci sono anche io, non mi importa troppo andare forte, preferisco godermi il posto, la compagnia e magari fare qualche foto.
Aggiungetemi alla lista o-o

41fabio73

Biker serius
27/11/06
158
0
0
genova
Visita sito
Ciao io e mio fratello sabato abbiamo fatto l' H partendo da finale, è la , non sono un feerider , ho una xc e con cui ho fatto circa 600 km e da poco una FRW con cui ho fatto neanche 100 km, mio fratello ha una ktm 990 .E la prima volta che giriamo a finale, La salita da finalborgo è duretta se non si è ben allenati ma fattibile, sinceramente l' ultimo pezzo prima della chiesa della madonna della neve , abbiamo un po spinto , il traguardo non arriva mai ............... Ci siamo riferiti alla descizione presa qui sul forum e siamo arrivati senza nessun problema bisogna stare attenti ad inboccare i paesini subito dopo calice e poi una volta sullo sterrato vai sembre dritto e arrivi . La discesa è stata bellissima , abituato alle pietraie di genova mi sembrava un sogno .... , le uniche difficolta direi che sono un paio di salti e l' attraversamento della strada , non conoscendo il percorso e neanche la bici , ho preferito conigliarmela ......ma la prossima volta ......
Il secondo tratto di discesa da san rocco a finalborgo non mi ha entusiasmato un gran che , infatti la prox volta mi sa che partiremo da san rocco alla volta della base nato , dovrebbero essere circa 10 km su asfalto , sinceramente la discesa mi piace conquistarla ... e poi un paio di discese dovrebbero starci. Non vedo l' ora di vedere anche le altre discese...

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Prima di esprimere giudizi, dall'esterno a maggior ragione, devi esserne sicuro. Come quasi sempre l'esagerazione regna nei tuoi post. Tu hai girato 20 volte...finale fr fa 20 furgoni in 10 giorni, per cui non parlare di terzi fuoriluogo.
va beh meno male che ci sei tu a insegnarmi come gira il mondo.Nei miei post più che esagerazione c'è schiettezza,anche perchè io non ho finalità utilitaristiche.Non c'è che dire su questo tu sei da 10 e lode.

BAILARò

Biker popularis
17/10/05
92
2
0
LIGURIA e PIEMONTE
Visita sito
Bike
BRONSON/KOILAR
vi consiglio decisamente calizzano, essendoci molti percorsi molto diversi fra loro è sufficiente che spiegate a Fulvio che tipo di "spirito" è il vostro
i posti sono bellissimi e per tutti i gusti però è vero come qualcuno a fatto notare molto più naturali rispetto a Finale ma probabilmente depende anche dal fatto che ci passa poca gente

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

La cosa più bella di alcuni sentieri di Calizzano è proprio il fondo poco battuto: alcune tracce nel bosco sono su terreno morbidissimo, stupendo per curve a ripetizione.

@bikocò: ti ringrazio del 10 e lode, ma ora basta con gli offtopic. I successivi verranno cancellati.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo